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Vecchio 16 settembre 04, 19:32   #1 (permalink)  Top
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Carburazione un fiume di olio.........

Ciao a tutti, vorrei un consiglio sulla carburazione se possibile.......

la mia auto sputa fuori un molto olio (lo vedo dalle strisciate che lascia a terra o dalla pozza che si forma dopo 2 o 3 accellerate da fermo),quindi la carburazione è ancora troppo grassa e devo chiudere la vite del massimo (si chiama venturi oppure no? se mi rispondete anche su questo avete vinto un doppio ringraziamento )

La mia domanda è: chiudendo la vite del massimo quanto olio deve fuoriuscire dalla marmitta prima che la carburazione diventi troppo magra? e quanto fumo dovrebbe fare un motore ben carburato?

Ultima modifica di Galahad : 10 ottobre 06 alle ore 19:40
Galahad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 04, 00:02   #2 (permalink)  Top
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sul rettilinio a "palla" il motore deve fare un bel po di fumo...

il fatto che fà una pozzanghera di olio da fermo non è una bella cosa...hai piùesperti il compito di illumianarti...
gigit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 04, 07:34   #3 (permalink)  Top
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Potrebbe anche essere una miscela troppo grassa.
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Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
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Vecchio 22 febbraio 05, 15:28   #4 (permalink)  Top
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Galahad ciao,posso dirti amchio la mia ?èvero che esistono mix con percentuali di olio molto variabili (dal 3% al15%),proviamo di carburare con quella che ai?per prima cosa chiariamo che il venturi è quella forma a cono convergente/divergente de carburatore (si trova sotto al tubo giallo spra al carburatore della foto ).Per attenuare il fumo quando sei in pieno prova a chiudere il max fino a bucare poi torna indietro un pò. Per limitare il riempimento dello scarico nelle soste prov a stringere lo spillo del passaggio (vite al centro del soffietto nero lato tirante accel)con motore al minimo dovresti sentire un incremento di giri e più grinta in accelerazione, se chiudi troppo quando provi di dare gas il motore si spegne ,se troppo aperto fuma molto, borbotta e stenta a partire
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http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
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