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Vecchio 22 febbraio 05, 16:45   #1 (permalink)  Top
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quali sono le differenze di tra quei motori detti turbo e gli altri?
poi un'altra ocsa ho messo in moto la mia auto a minimo regime digiri senza accellerare e mi sono spostato un attimo nn guardando la mia auto lo trovata vicino al muro accellerata ed ho notato del fumo che usciva tra gli ingranaggi del cambio(in praTica la macchina voleva cammi nare però era bloccata dal muro che centra però il fumo dal cambio e dal volano?)
luca82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 05, 14:21   #2 (permalink)  Top
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Mi sembra che la differenza sia solo nella candela, ma non ne sono sicuro.

Per il fumo degli ingranaggi, penso che fosse la frizione che scivolava nella campana surriscaldandosi.
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Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
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Vecchio 23 febbraio 05, 14:47   #3 (permalink)  Top
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luca 82 ciao,la differenza (nei motori da modellismo)fra un motore turbo e uno normale è il sottotesta,nei turbo à una filettatura di diametro maggiore e non passante, anzi termina a cono e il foro che passa nella camera di combustione è più piccolo di quello esistente nei sottotesta dei motiri non turbo.In sostanzai nei non turbo il foro più grande,la candela che potrebbe sporgere o meno,e la filettatura ,possono disturbare le turbolenze e deturpare la forma della cupola in camera di combustione.Sottotesta e candela turbo ivece formano un unico piano ,unica inperfezione il foro della candela dove è alloggiata la spiralina.
Il fumo probabilmente è dovuto alla frizione che con motore accelerato e modello fermo era in presa esurriscalbava. Se il modello scappa senza che tu lo comandi ti consiglio di controllare l'efficenza delle batteri TX e RX ,cablaggi dell'interruttore ,portabatterie RX.
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http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
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