Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 ottobre 05, 14:54   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2004
Messaggi: 124
Ho visto che modelli di punta sono la Xray XB8
e le Kyosho MP777 e MP 7.5 (quest'ultima meno costosa)...

Ma che hanno di così eccezionale da costare così tanto?
Riuscite ad elencare pro e contro delle tre?

Ciao a tutti
Piero
pieroim non è collegato  
Vecchio 19 ottobre 05, 15:10   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2004
Messaggi: 124
Di Xray XB8 ci sono poi due versioni mi sembra:

http://cgi.ebay.it/XRAY-XB8-R-Baukasten-1-...7QQcmdZViewItem

http://cgi.ebay.it/XRAY-XB8-Baukasten-1-8-...7QQcmdZViewItem

Che come al solito, dal tedesco ci capisco poco... qualcuno ha il link del produttore? Magari scrive in inglese...

Ciao
pieroim non è collegato  
Vecchio 19 ottobre 05, 15:25   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di DJ-MASS
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 256
Invia un messaggio via MSN a DJ-MASS
questa e' la traduzione dal tedesco di quello che era scrittto li' :

Il XRAY XB8R è l'entrata favorevole all'Offroadklasse.

Il modello differisce da altri modelli + costosi soltanto dal tipo di materiali usati.
Le plasiche adotatte non sono versione di eloxierten più semplice, non sono state usate plastiche scadenti come in altre vetture.

nel prezzo basso, e' compreso l'attrezzatura radio e ricevente
DJ-MASS non è collegato  
Vecchio 19 ottobre 05, 15:56   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2005
Messaggi: 1.364
piu che pregi e difetti la xray xb8 è solo perfetta!come materiale come rifiniture!se qualcuno ha dubbi sulla xb8 vuole dire che non l'ha mai provata perche è proprio una BOMBA!

la kyosho mp777 è l'evoluzione della mp 7,5 che quest'ultima detiene il titolo di campione del mondo!detto questo sembra che la migliore sia quella che esce dalla casa kyosho ma non è detto!anche perche diciamo che la kyosho esce dalla scatola che non perfetta e in alcuni casi si puo dire anche delicata a differenza della hudy che esce mostruosamente perfetta!(dovete provarla prima di usarla)

Sicuramente un ottimo mezzo messo è meglio di un mezzo mediocre in ottima forma!ma senza allenamento ho la sensazione che poco serva avere un buon mezzo!saper saltare e atterrare correttamente già pronti per la curva successiva, saper prendere le curve e le traiettorie senza perdere sul giro! sono fondamentali e spesso alle prime armi si ha la tendenza di concentrarsi troppo su il set-up sugli optional, senza rendersi conto che prima di poter godere dei vantaggi di questi, bisogna consumarne di gomme........Perciò un set-up di scatola modificato e corretto ogni volta che si gira in base alle proprie esigenze penso che sia ottimo senza dover andare a copiare dalle rivisrte i set-up dei vari Lenzi Tortorici e compa.....

quindi... fra le due rimangono la xray che superconsiglio e la mp777 che è un ottima macchina!qua si sta parlando delle due TOP a sto punto è il pilota che decide la gara e non il mezzo

se vi guardata qualche classifica di alto livello vedrete diverse macchine disputare quelle gare e quindi si puo dedurre che una volta che uno ha una di quelle 5 0 6 buggy è aposto!sta il lui far vedere quello che vale
il__fantasma non è collegato  
Vecchio 19 ottobre 05, 15:59   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2005
Messaggi: 1.364
la xb8 è in due forme:

la xb8 tq kit che è auguale a quella di aigoin

la xb8 R che forse(non sono sicuro) è piu veloce ma sicuramente lo è quando passa sulle buche
il__fantasma non è collegato  
Vecchio 19 ottobre 05, 17:20   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2004
Messaggi: 124
ciao, vedo però una notevole differenza di prezzo tra le due xb8, non mi è chiaro dalle info sul sito in tedesco cosa cambia tra le due proposte..
Il primo link che ho segnato è molto più economico.. e ci farei un pensierino.
Ho perplessità sulla notevole differenza di prezzo.

Ciao
pieroim non è collegato  
Vecchio 19 ottobre 05, 18:41   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2005
Residenza: Salerno (Provincia)
Messaggi: 1.033
Immagini: 8
Caro Piero,
anch'io sto valutando l'acquisto di una buggy, avevo trovato l'inferno mp 7.5 rtr in america da un venditore fidato a 264 euro compresa la spedizione con ems e non l'ho presa, ho letto di tutto, su forum spagnoli se ne parla malissimo e pensare che in Italia tutti la esaltano, basta dire che il differenziale centrale è di plastica e poi in europa non spendi meno di 470 euro. La mp777 sarà un'altra cosa ma li siamo già su cifre elevate. Al posto dell'inferno se vuoi spendere poco ed avere un'OTTIMA macchina con tre differenziali e doppio freno a disco prendila dal venditore tedesco che conosci. E' una macchina un pò datata ma di grandissima qualità contrariamente a quanto afferma qualcuno su questo forum. Io ne ho preso due per due miei amici una 2 ed un'altra 3 differenziali e la confrontiamo con l'inferno rtr, non c'è paragone, anche nelle qualità delle plastiche. Non vedo tutta questa esaltazione, e poi la versione che ha vinto i campionati mondiali e la mp 7.5 ma non la versione RTR dalla quale differisce notevolmente. Il motore dell'eb4 poi è quello che montano sull'mta4 e ti dico che i nostri amici che hanno delle swift con motore e scarico novarossi vanno a casa tutte le domeniche un pò nervosi per le sconfitte.
Ora sto valutando le ofna, si prendono a prezzi eccezionali ora ne ho una per le mani con motore 4.6 ad un prezzo eccezionale, la ravager, l'ultima di casa ofna e penso proprio di prendere questa o l'hyper 7 (pbs o pcr rtr).
Citazione:
Originally posted by il__fantasma@19 ottobre 2005, 14:59
la xb8 è in due forme:

la xb8 tq kit che è auguale a quella di aigoin

la xb8 R che forse(non sono sicuro) è piu veloce ma sicuramente lo è quando passa sulle buche
__________________
Aero Model Club Costa Cilento A.S.D.
www.amccostacilento.it
brifa non è collegato  
Vecchio 20 ottobre 05, 08:24   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2005
Messaggi: 1.364
qua si parla di un ottima macchina da comprare e basta!è logico che per fare gare di notevole livello nessuna di queste macchine è adatta!soprattutto per il motore di base!nessuna macchina esce di scatola pronta per i mondiali anche perche se no superebbero i 1500 euri e non i soliti 600 eurozzi

se guardi le classifiche di alcune gare vedi che girano spesso le mp777,la xray xb8 e spesso c'è anche la eb4 ma calcola che nessuna di queste tre hanno quello che ha una di queste auto quando esce dalla scatola(solo la xb8 mantiene diverse cose di base tranne il motore logicamente e i servi)

la mp 7,5 che sarebbe la vecchia versione della mp777 è abbastanza delicata e come gia detto prima manteniene molto poco per non dire niente di quello che c'è in scatola!


cmq è il pilota che fa la differenza a certi livelli!prendi un brocco e gli dai la macchina del campione del mondo,al campione del mondo gli dai quelle macchinaccie cinesi senza marca e se non si spacca qualcosa subito vince per forza il campione del mondo(discorso scontato)
sara anche scontato ma meglio ribadirlo perche ormai un sacco di gente vuole il meglio poi sul meglio legge riviste e copia gli upgrade e i motori dei campioni del mondo senza preoccuparsi di imparare a guidare in modo impeccabile la macchina e senza imparare a carburare come si deve un motore!per non parlare di assetti,dremel ecc ecc
il__fantasma non è collegato  
Vecchio 21 ottobre 05, 08:45   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2004
Messaggi: 124
Ciao a tutti...
è fuor di dubbio che poi il pilota fa la differenza... altrimenti dov'è poi il divertimento?
Tolto che non ho la possibilità di partecipare a competizioni, causa distanza e tempo, l'unica pista, devo dire davvero ottima per competizioni, nata quest'anno vicino a me (10 km), non è per off-road.. purtroppo!
Io ero e sono in dubbio sull'acquisto di un nuovo modello di buone/alte prestazioni per i seguenti motivi:
1) deve offrire qualcosa di davvero differente rispetto ad un Revo in termini di potenza, prestazioni, resistenza, tipo di utilizzo. Deve essere completo ed offrirmi piena libertà d'azione.. senza troppi limiti.
2) penso ad un buon modello anche perchè sono abituato quasi ad "affezionarmi" ad i miei acquisti meditati: non me ne disfo, ho ancora in ottime condizioni il mio primo eli elettrico... non lo uso da una vita ma.. sta lì, in ordine. Sarà sbagliato il mio atteggiamento, ma il nuovo mezzo è destinato ad accompagnarmi per un bel pò... ed allora perchè non puntare su di un mezzo di buon livello?
3) sono tentato/combattuto di acquistare un kit piuttosto che un RTR perchè in questo modo potrei cimentarmi nell'assemblaggio.. in questo modo distribuisco anche il costo complessivo in più tempo... prima il kit, poi il motore ed elettronica di bordo, poi la radio...
4) potrebbe venir fuori qualcosa di interessante nel forum anche: si apre un post dedicato e ci si confronta sulle varie parti del mezzo, con considerazioni, approfondimenti, ecc.. non so, è un'idea..
5) il costo! Purtroppo vedo che un buon mezzo in tutto costa una cifra... allora mi chiedo se una XB8 vale per davvero quanto 3 Thunder Tiger.. o magari alla fine siamo vicini come prestazioni e qualità del mezzo. Non mi va di far fare soldi ai costruttori alle spalle di chi spende per passione! Io almeno non lo trovo giusto...

Considerazioni?
Ciao a tutti
pieroim non è collegato  
Vecchio 21 ottobre 05, 08:55   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-05-2004
Messaggi: 50
se vi interessa ho in vendita una CRONO RS01 che posso vendere con o senza tanti tanti optionals e ricambi ancora nuovi eventualmente motore etc etc
(ho 3 differenziali fioroni storm traction pagati circa 200 euro l'uno) macchina come nuova, eventualmente motore novarossi "turbo" marmitta etc etc

la mia email è NOSPAMginodifagna@tiscali.it
togli nospam per le risposte
ginodifagna non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
valutazione cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 6 26 marzo 07 22:53
valutazione radio pinotrapa Radiocomandi 6 06 gennaio 06 13:45
valutazione radiocomando Gbv Radiocomandi 12 01 marzo 05 16:27
Valutazione T-Rex 450x birgus Elimodellismo Motore Elettrico 3 29 dicembre 04 08:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002