21 ottobre 05, 09:51 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2005
Messaggi: 1.364
|
considerazioni??? la xb8 è il massimo e si fa pagare logicamente! la mp 777 è meno confronto perche non esce dalla scatola perfetta come quella della hudy almeno per me che le ho guidate tutte e due e le ho avute tutte e due |
21 ottobre 05, 10:04 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2004
Messaggi: 124
|
Riguardo alla MP777, hai idea del perchè ci sia tanta differenza di prezzo tra queste varianti? Ovviamente l'ultima è la più recente.. ma costa quasi il doppio rispetto alla prima. http://www.rcmart.com/catalog/product_info...oducts_id=13166 http://www.rcmart.com/catalog/product_info...oducts_id=13163 http://www.rcmart.com/catalog/product_info...oducts_id=15088 Anche la xray XB8 e XB8R hanno una notevole differenza di prezzo.. Ma dando uno sguardo, da principiante, dal sito http://www.teamxray.com/ non vedo tutta questa differenza. Infine, tenendo conto di tutto, il costo di queste macchine è circa il triplo di una EB4 con tre differenziali... ma a livello di prestazioni come siamo a differenza? Voglio dire, una Ferrari costa un patrimonio, ma le prestazioni sono eccezionali.. lasciamo correre il discorso sul marchio, parliamo di prestazioni. |
21 ottobre 05, 10:09 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2004
Messaggi: 50
|
l'ho gia messo nel mercatino allora per la x-ray è uscita da poco piu di un anno primo modello off-road della ditta, e come tutti i prodotti dove ci sono pezzi provenienti da hudy (vedi serpent e x-ray) il costo sale alle stelle tanto che sono stati costretti a farne una versione economica della stessa xb8 siglandola R visto che le vendite e i piloti che la usano si contano nelle competizioni a livello italiano si contano sui diti di una mano è un modello veramente ben fatto tanto che per montarla credo sia qualcosa di fantastico, le plastiche hanno gia le filettature di serie tutto torna perferramente e per quanto riguarda la parte "metallo" è il massimo che si puo avere difetti come plastiche non è un gran che di robustezza, prezzo ma sopra a tutto reperibilità ricambi e costo di questi oltre alla "gioventu" .. cioè è un modello che secondo me essendo il primo verra modificato a breve in alcune parti quindi "invecchiera molto velocemente" kyosho è una certezza in particolare le versioni 777 sp si modelli di questo tipo valgono per la mia esperienza anche 3 volte modelli rtr in termini di prestazioni e durata dei componenti un esempio ma ne potrei fare altri per i singoli componenti, la kyosho per esempio in versione rtr della 7,5 sport che volevi prendere, monta differenziali con coppie coniche in ZAMA metallo che se ti dura piu di 2/3 utilizzi puoi ritenerti soddisfatto e che se vuoi cambiare costa in italia corca 80 euro ad accoppiamento corona pignone, e ce ne sono 2 su un modello) etc etc ad oggi la kyosho anche in versione top di gamma è un po dietro alle altre concorrenti come MUGEN mbx5 e RADIOSISTEMI CRONO se la mugen di scatola ha gia un buon compromesso la radiosistemi CRONO deve essere un po "opzionata" vedi differenziali e altre piccole cose , le prestazioni allora sono al massimo della categoria (vedi davide tortorici che ha vinto con la crono negli ultimi anni 2 europei 3 italiani etc etc 8 nel mondiale ) il vantaggio che io trovo nel'utlilizzare la crono è che in ogni negozio trovi i ricambi costano poco e se vai in pista puoi stare tranquillo che qualcuno ha la crono se ti dovesse servire qualcosa, cosi evito di dovermi acquistare centinaia di euro di ricambi quasi mai inutilizzati e di portarmeli dietro, poi è uno dei pochi prodotti italiani che riesce a essere al vertice della sua categoria nel settore modellismo rc, questo mi fa piacere. |
21 ottobre 05, 10:16 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2005
Messaggi: 1.364
|
dimenticavo..... la tiger come la chiami tu è una macchina di buono livello ma non di alto che si vede nei campionati nazionali ma non in quelli mondiali e un motivo evidentemente c'è le altre sono la stragrande maggioranza le kyosho ma perche questa casa produce da una vita la migliore buggy ma non vuole dire che un'altra casa non possa batterla proprio per questo è nata la hudy con la xb8 le macchine in un mondiale sono tutte kyosho di vario genere, xb8 nell'ultimo periodo visto che non è da una vita in commercio!poca ma proprio poca capita anche la Crono ti faccio un esempio:se compri una mp 7,5 che ha vinto pure i mondiali(modello di cui poi è nata la evoluzione e cioè la 777)la tiri fuori dalla scatola e ti rendi conto col tempo usandola che hai fra le mani un ottima auto ma delicata quindi... per arrivare a buoni livelli oltre al motore ci dovrai aggiungere una esagerazione di altra roba!anche la mp777 ha lo stesso problema ma meno!mentre la hudy diciamo che dalla scatola apparte il motore esce quasi pressoche perfetta!quindi non hai bisogno di tanti upgrade! cmq sia a prescindere da questo discorso se un sabato o una domenica ai la possibilita di andare a vendere un campo di buggy e trovi qualcuno molto esperto e non uno che va solo per fare un giro con gli amici nella pista ma uno che si allena per le gare vedrai la sua auto che se non è quella da gara avra ben poco di originale a meno che non sia la xb8 che allora il discorso è un po diverso |
21 ottobre 05, 10:19 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2005
Messaggi: 1.364
|
aigoin lo conosci???evidentemente no in francia allora non sai come è andata è una nuova macchina bisogna guardare al futuro e sono ottimi ora i risultati visto che cosa ha fatto aigoin ps.la crono invece è la migliore?perche ce l'hai te forse |
21 ottobre 05, 10:30 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2005
Messaggi: 1.364
|
guardate cosi si smette di dare fiato alle trombe a chi non è preparato sull'argomento Campionato francese Off Road a Bergerac Aigoin porta alla vittoria la Xray XB8Classifica Finale Pos Pilota Modello Motore Giri Tempo 1 Yannick Aigoin Xray XB8 RB 90 45:11:26 2 Jerome Aigoin Pirate Picco 89 45:08:13 3 Guillaume Vray Mugen MBX5 RB 88 45:15:63 4 Jerome Sartel Chrono RS3 JP 87 45:19:93 5 Michel Farina Kyosho 777 RB 86 45:25:05 6 Nicolas Reynaud Xray XB8 RB 82 45:09:70 7 Stéphane Deroch Kyosho 777 JP 82 45:21:48 8 Jerome Couchon Mugen MBX5 Méga 81 45:06:42 9 Jerome Ezazian Mugen MBX5 RB 73 43:54:26 10 Renaud Savoya Mugen MBX5 Top 44 26:17:12 guarda sta lista di auto non in ordine!una di queste auto a caso va bene per quello che cerchi te!ma come dicevo prima qualcuno nasce senza doverla uppare piu di tanto mentre altre c'è da rifare tutto ps.bisogna dire che forse aigoin avrebbe vinto la gara anche con un altra macchina!ma sempre una di quelle della lista |
21 ottobre 05, 10:31 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2004
Messaggi: 50
|
[quote=il__fantasma,21 ottobre 2005, 09:19] aigoin lo conosci???evidentemente no in francia allora non sai come è andata è una nuova macchina bisogna guardare al futuro e sono ottimi ora i risultati visto che cosa ha fatto aigoin guarda lascia fare yannick ... e non mi dire cosi ;) i suoi tempi li avrebbe fatti anche con qualsiasi altra auto ... ricordati il mondiale in svezia ... e cmq in finale non c'era e anche se ci fosse stato doveva fare 1 ora .. davide l'ha fatta ;) in finale su 10 auto ha vinto Davide CON LA CRONO RS03 2 crono 4 mugen 2 kyosho 1 tunder e una che non ricordo cosa è ;) |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
valutazione | cobraonethree | Elimodellismo Motore Elettrico | 6 | 26 marzo 07 22:53 |
valutazione radio | pinotrapa | Radiocomandi | 6 | 06 gennaio 06 13:45 |
valutazione radiocomando | Gbv | Radiocomandi | 12 | 01 marzo 05 16:27 |
Valutazione T-Rex 450x | birgus | Elimodellismo Motore Elettrico | 3 | 29 dicembre 04 08:59 |