Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 agosto 11, 15:47   #1 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Tutte e 3 .............cioè sono talmente differenti che ci vorrebbero tutte e tre le categorie .
Allo stato attuale delle cose , PER ME , l'elettrico a fronte di un investimento iniziale maggiore ripaga con poco stress e manutenzione .
Al secondo posto la scoppio ed ultima la 1/5 : ultima perchè alla fine la guida è talmente differente dalle altre che non si può paragonare .

Questa però è una mia classifica personale con discriminante il DIVERTIMENTO

Per i costi la 1/5 per me è la più economica , io ho sia una FG evo che una Bergonzoni economica , ai fini del semplice girare in pista sono appaganti tutte e due con prestazioni però nettamente differenti .

Noto con dispiacere che molti hanno problemi con la carburazione e per questo passano all'elettrico , mi dispiace che non ci siano in pista persone a dare una mano alle nuove leve perchè con un minimo di pazienza anche lo scoppio da comunque grandi soddisfazioni .
Capisco anche che si vuole tutto e subito , come con i videogiochi , ma queste macchine richiedono un minimo di manutenzione e preparazione perchè sono vere !!
Vecchio 17 agosto 11, 21:37   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di VisualPhoenix90

Data registr.: 26-08-2008
Invia un messaggio via MSN a VisualPhoenix90
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
... come con i videogiochi ... sono vere !!
VisualPhoenix90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 11, 17:55   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di fcava

Data registr.: 20-07-2009
Ma una cosa non ho capito di tutto questo discorso (causa mescolanze varie). Stiamo parlando di cazzeggio o di girare anche in pista? Non dico di fare gare, ma spesso quando si gira in pista con gli amici si tende comunque a comprare cose più performanti e costose.
E poi... Intendiamo anche il costo d'acquisto? Manutenzione ordinaria e basta o anche straordinaria?
Pignoleria? Conosco gente chhe, a prescindere, cambiava i cuscinetti del motore (almeno quello di banco) ogni 10 litri, la biella ogni 15 e misurava il perno dell'albero motore. Se, "troppo" consumato (ad esempio 2 o 3 accoppiamenti), cambiava anche quello
Vecchio 27 agosto 11, 19:41   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di VisualPhoenix90

Data registr.: 26-08-2008
Invia un messaggio via MSN a VisualPhoenix90
Citazione:
Originalmente inviato da fcava Visualizza messaggio
Ma una cosa non ho capito di tutto questo discorso (causa mescolanze varie). Stiamo parlando di cazzeggio o di girare anche in pista? Non dico di fare gare, ma spesso quando si gira in pista con gli amici si tende comunque a comprare cose più performanti e costose.
E poi... Intendiamo anche il costo d'acquisto? Manutenzione ordinaria e basta o anche straordinaria?
Pignoleria? Conosco gente chhe, a prescindere, cambiava i cuscinetti del motore (almeno quello di banco) ogni 10 litri, la biella ogni 15 e misurava il perno dell'albero motore. Se, "troppo" consumato (ad esempio 2 o 3 accoppiamenti), cambiava anche quello
io dal mio canto parlo solo per cazzeggiatore piazzalista quale sono.
da parte mia faccio una manutenzione "media" ai miei modelli nel senso che se posso non cambiare qualche pezzo non lo cambio e cerco di fare sempre il più possibile "in casa" o in modo "artigianale".

in ogni caso non ho intenzione di trasformare un bel passatempo in un'ossessione
VisualPhoenix90 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks