Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 maggio 09, 09:53   #51 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts
 
L'avatar di BlackSheep
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Udine
Messaggi: 2.803
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
ma scusate, non è mica vero che i motori delle 1:5 sono tutti Zenoah e che non vanno nulla...hanno anche altri motori...e non ditemi che per esempio l'hpi baja non va nulla...perche non ci credo. L'ho vista girare ed è un mostro...

Per il resto credo che le 1:5 siano le piu convenienti...metti benzina, 2-3% di olio e giri mezz'ora...devi solo preoccuparti del filtro pulito e delle batterie per la radio...

Vai in spiaggia, o nel campo da calcio, oppure al parco e si corre...

le gomme invece...quanto costano per le 1:5? so che quelle per i truggy i:8 vengono sulle 55 euro la coppia...e per le buggy 1:5? quanto?
__________________
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 09, 10:35   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da BlackSheep Visualizza messaggio
ma scusate, non è mica vero che i motori delle 1:5 sono tutti Zenoah e che non vanno nulla...hanno anche altri motori...e non ditemi che per esempio l'hpi baja non va nulla...perche non ci credo. L'ho vista girare ed è un mostro...

Per il resto credo che le 1:5 siano le piu convenienti...metti benzina, 2-3% di olio e giri mezz'ora...devi solo preoccuparti del filtro pulito e delle batterie per la radio...

Vai in spiaggia, o nel campo da calcio, oppure al parco e si corre...

le gomme invece...quanto costano per le 1:5? so che quelle per i truggy i:8 vengono sulle 55 euro la coppia...e per le buggy 1:5? quanto?
55 euro la coppia?? non sono un pò tanti? cmq mi pare che siano sui 50 euro le gomme 1:5 Welcome To Modelsport UK. The UKs largest stockists of R/C Model Cars by Tamiya, HPI, Traxxas, Schumacher and many more
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 09, 14:09   #53 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts
 
L'avatar di BlackSheep
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Udine
Messaggi: 2.803
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
anche a me paiono tanti 55 euri...però dal negoziante le ho viste..erano appoggiate li...tutte e 4..con scritto sopra 55.00....boh...forse erano tutte e 4...ma nonerano impachettate insieme..

ma allora 55 per le gomme 1:5 non son tanti...
Se si corre su sterrato o sabbia, quanto durano?
__________________
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 09, 21:25   #54 (permalink)  Top
IL GENERALE
Guest
 
Messaggi: n/a
Le gomme per modelli scala 1/5 ti durano parecchio, come tutto il resto
  Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 09, 15:57   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VisualPhoenix90
 
Data registr.: 26-08-2008
Residenza: Azzate (VA)
Messaggi: 495
Invia un messaggio via MSN a VisualPhoenix90
Citazione:
Originalmente inviato da IL GENERALE Visualizza messaggio
Le gomme per modelli scala 1/5 ti durano parecchio, come tutto il resto
beh, dipende anche dall'uso se pensi che tutta la potenza ce l'hai su quelle dietro e magari fai anche qualche burnout per divertirti non so quanto possano durarti... una volta un ragazzo al piazzale le ha vulcanizzate in 10 minuti...
VisualPhoenix90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 21:58   #56 (permalink)  Top
IL GENERALE
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da VisualPhoenix90 Visualizza messaggio
beh, dipende anche dall'uso se pensi che tutta la potenza ce l'hai su quelle dietro e magari fai anche qualche burnout per divertirti non so quanto possano durarti... una volta un ragazzo al piazzale le ha vulcanizzate in 10 minuti...
Giustamente dipende dall'uso che fai del mezzo
  Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 09, 12:41   #57 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2004
Messaggi: 273
Vi racconto un pò di cose sulle 1:5 Pista dove ho militato per molti anni facendo anche gare nazionali.

Le gomme costano 40-50 euro a coppia e fanno una gara da 30 minuti, in qualifica di prassi se ne monta un treno a botta. (+addittivi vari)

I motori sono Zenoah Boss Solo e costano da 250e in su evanno a benzina verde e olio 2T (per le gare si usa altro)

Le marmitte che vanno costano 150-300 euro

I servocomandi sono digitali in metallo e se ne usano 2 per lo sterzo 1 per gas e freno post. e uno freni anteriori 90-100euro l'uno

I modelli 1:5 da gara costano 1400-1800 euro (servi esclusi)

Le carrozzerie costano circa 100e

Se sbatti il modello pesa 9-10kg minimo e il danno che puoi fare sono 30-40 euro se va di culo altrimenti 100-150 e se ti dice male anche 500e
Una 1:5 viaggia tranquillamente a 70kmh (motori da qualifica vanno oltre i 100kmh) , se sbatti si trancia tutto

Una giornata di gara se va di lusso ti costa circa 300e

Quanto sopa in riguardo alle 1:5 Pista, per il fuoristrada è ancora peggio visto che far saltare 10kg meccanica e servo sono ancora più sollecitati e dopo un pò si rompono senza neanche sbattere il modello come gestione più o meno il costo è lo stesso come acquisto si risparmia parecchio.

La categoria 1:5 è stata ammazzata proprio dai costi esagerati, quando una piastra radio in alluminio la fai pagare 70e dove il metallo costerà 1e se te la fai tagliare a mano da un gioielliere te ne prende altre 10e la gente un tantino si stranisce, cosi come le gomme che costano di più che per le minimoto
Iceman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 09, 12:48   #58 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Citazione:
Originalmente inviato da Iceman Visualizza messaggio
Vi racconto un pò di cose sulle 1:5 Pista dove ho militato per molti anni facendo anche gare nazionali.

Le gomme costano 40-50 euro a coppia e fanno una gara da 30 minuti, in qualifica di prassi se ne monta un treno a botta. (+addittivi vari)

I motori sono Zenoah Boss Solo e costano da 250e in su evanno a benzina verde e olio 2T (per le gare si usa altro)

Le marmitte che vanno costano 150-300 euro

I servocomandi sono digitali in metallo e se ne usano 2 per lo sterzo 1 per gas e freno post. e uno freni anteriori 90-100euro l'uno

I modelli 1:5 da gara costano 1400-1800 euro (servi esclusi)

Le carrozzerie costano circa 100e

Se sbatti il modello pesa 9-10kg minimo e il danno che puoi fare sono 30-40 euro se va di culo altrimenti 100-150 e se ti dice male anche 500e
Una 1:5 viaggia tranquillamente a 70kmh (motori da qualifica vanno oltre i 100kmh) , se sbatti si trancia tutto

Una giornata di gara se va di lusso ti costa circa 300e

Quanto sopa in riguardo alle 1:5 Pista, per il fuoristrada è ancora peggio visto che far saltare 10kg meccanica e servo sono ancora più sollecitati e dopo un pò si rompono senza neanche sbattere il modello come gestione più o meno il costo è lo stesso come acquisto si risparmia parecchio.

La categoria 1:5 è stata ammazzata proprio dai costi esagerati, quando una piastra radio in alluminio la fai pagare 70e dove il metallo costerà 1e se te la fai tagliare a mano da un gioielliere te ne prende altre 10e la gente un tantino si stranisce, cosi come le gomme che costano di più che per le minimoto

Ti costa meno comprare un bilocale e metterlo a reddito....
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 09, 08:40   #59 (permalink)  Top
IL GENERALE
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da mugneto Visualizza messaggio

Ti costa meno comprare un bilocale e metterlo a reddito....
Io non credo che sia proprio così come ha descritto l'ex pilota di 1/5, sono modelli abbastanza forti naturalmente se vai a sbattere a 100 kmh contro un muro è normale che si distrugga. Per chi fa gare il discorso cambia totalmente e i costi aumentano notevolmente questo succede per tutte le categorie. Per il resto sono indistruttibili, motori compresi
  Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 09, 11:03   #60 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2004
Messaggi: 273
Citazione:
Originalmente inviato da IL GENERALE Visualizza messaggio
Io non credo che sia proprio così come ha descritto l'ex pilota di 1/5, sono modelli abbastanza forti naturalmente se vai a sbattere a 100 kmh contro un muro è normale che si distrugga. Per chi fa gare il discorso cambia totalmente e i costi aumentano notevolmente questo succede per tutte le categorie. Per il resto sono indistruttibili, motori compresi
Si i motori durano un eternità rispetto a quelli Nitro e sono di più semplice messa a punto e gestione, il resto purtroppo no il motivo sono i 10kg di peso, e basta sbattere a 20kmh per rompere qualcosa o un saltino con atterraggio sbilanciato .
Iceman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ventola elettrica o a scoppio? Costi e manutenzione? skyghost Aeromodellismo Ventole Intubate 62 11 gennaio 09 18:04
Scoppio o Elettrico ? MD80flyer Aeromodellismo Principianti 6 29 luglio 07 20:54
costi di gestione Joe77 Aeromodellismo Principianti 17 14 giugno 07 15:25
scoppio o elettrico? stixy Automodellismo 0 05 ottobre 06 15:57
Elettrico o Scoppio Antonio82 Elimodellismo Motore Elettrico 1 26 marzo 05 22:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002