15 febbraio 21, 20:34 | #41 (permalink) Top |
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ah ah,, grazie. la vista è sempre poca, ma in compenso si sono aggiunti altri guai.. del resto gli anni passano per tutti, e c'è poco da fare. ho riparato la rottura con epossidica, e tiene bene dovrò dare una carteggiatina e un ritocco di rosso, ma dovrebbe venire bene. ho poi ritagliato anche le ultime decals che mancavano all'appello ho anche verniciato i trasparenti dei fanalini, mischiando vernice trasparente con giallo e rosso anche questi, considerando che vedo poco, mi sembrano esser venuti discretamente: successivamente, la mano finale di trasparente opaco uniformerà il tutto,sperando che dia l'effetto della plastica vissuta. stesso trattamento anche per le gemme anteriori, che ho voluto color arancio dopo ricerche sul colore adottato in california in quell'epoca. ho anche verniciato i trasparenti dei fari anteriori con trasparente opaco, non resistente ai raggi UV (che quindi col tempo ingiallirà leggermente) per non farli apparire troppo nuovi gli esemplari vintage infatti hanno le parti trasparenti che non appaiono perfette, ma leggermente opacizzate e/o ingiallite. Nel mio caso, i trasparenti provengono dalla ri-edizione, e sono dunque nuovi di pacca, quindi ho pensato di invecchiarli leggermente) . ora sto facendo esperimenti con le vernici nere, perchè il prossimo passo sarebbe verniciare le guarnizioni dei vetri. vorrei usare vernice all'acqua, in modo da poter pulire velocemente eventuali sbavature con alcool denaturato senza rovinare la vernice adiacente. e successivamente potergli verniciare sopra col trasparente senza che questi sciolga la vernice nera. questa è per me l'operazione più difficile di tutta l'opera di restauro. con pennelli e pennellini non vado molto d'accordo..
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19 febbraio 21, 23:35 | #42 (permalink) Top |
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bel lavoro .... mi piacciono le gemme sono venute propio bene , mi immagino quando sarà tutto assemblato e accoppiato alla meccanica ... Non si ammettono menate con le guarnizioni nere ... altrimenti piango !!! attendiamo sviluppi |
20 febbraio 21, 12:54 | #43 (permalink) Top |
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oggi ho carteggiato la parte riparata e ho poi ripassato la zona con un pennellino. la riparazione non è visibile, ma la definizione della guarnizione parabrezza è un pò pegggiorata. va detto però che le immagini sono ingrandite, e che dal vero non si nota nulla. ho fatto quel che potevo..
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26 febbraio 21, 18:15 | #45 (permalink) Top |
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se me la sento, questo fine settimana metto mano al sorcio, e lo preparo per la mano di trasparente. poi un amico s'è offerto di effettuare a pennello le rifiniture riguardanti le guarnizioni nere e i profili cromati
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01 marzo 21, 17:06 | #47 (permalink) Top |
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ho dato il trasparente, ma causa blocco circolazione covid non posso incontrarmi con l'amico che gentilmente s'è offerto di eseguirmi le rifiniture (guarnizioni vetri in nero; deflettore e profilino sulla fiancata cromo) toccherà aspettare. Ma avendo il maggiolino 40 anni, anche se aspetta qualche mese...
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04 marzo 21, 19:08 | #48 (permalink) Top |
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AVANZAMENTO LAVORI: come verniciatura,alla carrozza mancherebbero solo i famosi profili neri e cromati, che delegherò a un amico,prima che butto via tutto.. Ho comunque fatto delle magagne, ma tanto son orbo, che è già tanto quel che sono riuscito a fare. Verniciatura approssimativa, con qualche eccesso di vernice a ofuscare un pò qualche bassorilievo. microsbavature qua e là, oltre ad altri effetti nefasti ad esempio: le decals le ho realizzate in carta. ritagliandole, il bordo della carta risultava bianco. dove avevo notato il bianco l'avevo corretto con un pennarello prima di applicarle Dove mi sono accorto in ritardo, come un asino ho pensato di passare il pennarello ugualmente. al momento il pennarello rosso pareva identico al colore della carrozzeria. Solo che una volta dato il trasparente è uscita la differenza.. stessa cosa per le parti bianche delle decals. il trasparente le ha rese leggermente ombrate, e in alcuni punti leggermente ingiallite, come ad esempio le cifre del numero 537 sulla portiera (ma questo mi piace, perchè sembrano vecchie) altra gaffe; la colla usata per incollare i vetrini dei fanali ha intaccato la verniciatura degli stessi. Un pò si vede, ma fa vintage pure quello, và.. poi ho montato pure un faro storto.. ecco un pò di foto:
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04 marzo 21, 19:13 | #49 (permalink) Top |
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quando decisi per la livrea giallo-rossa, avevo il problema di replicare alcune decals, perchè in origine erano nere su fondo trasparente, ma con lettere talmente piccole che non sarei stato in grado di ritagliare se stampate su carta normale. erano le decals jackman wheels da apporre sulla fiancata ricordavo che sul vetro quarantennale ve ne fosse una Ma fortunatamente ricordavo male. Sul vetro sono presenti entrambe! consideriamo che l'immagine è ingrandita. dal vero si nota la metà. (per fortuna..)
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12 marzo 21, 13:47 | #50 (permalink) Top |
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Ma che SPETTACOLO ... va bene tutto e poi è originale , personalmente dal vivo ho visto la classica versione bianco azzurra , e giallo rossa forse mi piace anche di più ... Per il lavoro !!!! .. che dire .. spettacolo .. !!! magagne .. ma quali magagne stiamo comunque parlando di modellismo dinamico Se si vuole la perfezione , uno fà lo statico e stop !! e poi lo diceva anche la pubblicità Tamiya ..... ... ""ragged is , is better use"" o qualcosa del genere attendo sviluppi e assemblaggio ... |
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