Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 febbraio 21, 20:34   #41 (permalink)  Top
(marzo)
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
ah ah,,
grazie.
la vista è sempre poca, ma in compenso si sono aggiunti altri guai..
del resto gli anni passano per tutti, e c'è poco da fare.

ho riparato la rottura con epossidica, e tiene bene







dovrò dare una carteggiatina e un ritocco di rosso, ma dovrebbe venire bene.

ho poi ritagliato anche le ultime decals che mancavano all'appello




ho anche verniciato i trasparenti dei fanalini, mischiando vernice trasparente con giallo e rosso


anche questi, considerando che vedo poco, mi sembrano esser venuti discretamente:









successivamente, la mano finale di trasparente opaco uniformerà il tutto,sperando che dia l'effetto della plastica vissuta.



stesso trattamento anche per le gemme anteriori, che ho voluto color arancio dopo ricerche sul colore adottato in california in quell'epoca.








ho anche verniciato i trasparenti dei fari anteriori con trasparente opaco, non resistente ai raggi UV (che quindi col tempo ingiallirà leggermente) per non farli apparire troppo nuovi
gli esemplari vintage infatti hanno le parti trasparenti che non appaiono perfette, ma leggermente opacizzate e/o ingiallite.
Nel mio caso, i trasparenti provengono dalla ri-edizione, e sono dunque nuovi di pacca, quindi ho pensato di invecchiarli leggermente)
.


ora sto facendo esperimenti con le vernici nere, perchè il prossimo passo sarebbe verniciare le guarnizioni dei vetri.

vorrei usare vernice all'acqua, in modo da poter pulire velocemente eventuali sbavature con alcool denaturato senza rovinare la vernice adiacente.

e successivamente potergli verniciare sopra col trasparente senza che questi sciolga la vernice nera.

questa è per me l'operazione più difficile di tutta l'opera di restauro.
con pennelli e pennellini non vado molto d'accordo..
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando