Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Vintage


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 marzo 16, 21:58   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gallo75
 
Data registr.: 15-01-2015
Residenza: Roma
Messaggi: 66
Bellissima! L aveva un mio amico quando io avevo una turbo panther, che invidia. ricordo che era velocissima.
Gallo75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 16, 11:16   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mondoreman
 
Data registr.: 29-02-2016
Residenza: Rho
Messaggi: 18
si gallo anche x me è bellissima.. ne ho trovata un altra su ebay usa ma asta terminata il 22 marzo x 30$ .. che sfiga.. cmq oggi vi racconto un altra cosa.. x quel fatto del differenziale.. dunque dentro c'è una rotella grande con dentro 3 piu piccole che girano.. forse è il meccanismo del differenziale.. cmq una delle 3 era saltata fuori dalla sua sede senza rompersi.. l'ho rimessa a posto .. ingrassato il tutto ed è andata bene per un po'.. finche' mio figlio di 5 anni (che guida bene) l'ha fatta provare al cuginetto che l'ha fatta ribaltare e teneva accellerato a manetta.. risultato.. saltato fuori l'ingranaggio di nuovo. alche ho rismontato tutto.. e incollato i 3 ingranaggi piccoli con l'attak .. ora sono bloccati.. la macchina è come se non avesse piu' il differenziale (ma chi se ne frega) e va bene.. ovviamente la macchina non la da in mano piu' a nessuno. ma dite un po'.. ho fatto bene o ho fatto una cavolata? è necessario che girino quelle 3 rotelle? no xke aprrire il differenziale di qll macchine è laborioso..
Mondoreman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 16, 11:29   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mondoreman
 
Data registr.: 29-02-2016
Residenza: Rho
Messaggi: 18
altra

domanda.. volevo cuscinettare le ruote davanti. le gomme erano mezze squartate dal tempo.. le ho prese su ebay uk originali rigate e tutto.. ma nei cerchi ci sono degli anelli tipo teflon.. voi che dite è meglio mettere i cuscinetti o è uguale? e nel caso dove li trovo? la misura se non ho sbagliato è 5 dentro e 11 fuori..
Mondoreman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 16, 11:32   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mondoreman
 
Data registr.: 29-02-2016
Residenza: Rho
Messaggi: 18
va beh..

gia che ci sono vi faccio anche l'ultima domanda poi mi risponderete quando volete allora vi metto la figura di come sono i trascinatori delle ruote posteriori.. dato i cerchi sono un po crepati li dovrei cambiare, anche le gomme sono quasi lisce oramai. cmq la domanda è.. ci sono ancora in giro cerchi con quel sistema li di trascinamento? come si chiamano? oppure c'è un adattatore ad esagono di quelli moderni? ecco li non so nulla.. dove si trova .. come si fa.. ecc.. grazie mille a chi volesse rispondere.
Icone allegate
Road Runner-getuserimage.jpg  
Mondoreman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 16, 16:27   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.738
Ne ho una nuova anche io
è un modello molto carino , secondo me la prima cosa da fargli e montare i cuscinetti , su ebay credo tu possa trovare il kit della GrassHopper che dovrebbe essere identico come misure a pochissimi euro .
Una bella modifica è quella che ti consente di montare i trascinatori da 12 mm per poter utilizzare gomme e cerchi standard , è una modifica per Tamiya e va verificato se il sistema è il medesimo .........quel tipo di retrotreno era comune anche a Nikko e Graupner per non parlare di Traxxas ma con soluzioni differenti da casa a casa .
Su TAMICO puoi trovare anche il set di gomme e cerchi a circa 15 euro .....senza spedizione
Bel ritrovamento COMPLIMENTI !!!!
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 16, 22:47   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mondoreman
 
Data registr.: 29-02-2016
Residenza: Rho
Messaggi: 18
Grazie mille pappa sei un amico. Allora i cuscinetti li ho trovati su ebay ad un ottimo prezzo li ho presi e aspetto che mi arrivino.. I trascinatori nn ho ben capito dove li posso trovare. Ma sono da cambiare o da montargli davanti un adattatore? Ho provato a chiedere al negozio ma mi ha detto buttala quel residuato bellico.. Ma io tra un po vendo l altra invece e mi tengo questa che quando vado al parco a farla sgommare mi diverto come un pazzo
Mondoreman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 16, 22:49   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mondoreman
 
Data registr.: 29-02-2016
Residenza: Rho
Messaggi: 18
Adesso la mia è tutta verniciata nera opaca tipo batman.. Quindi nn si vede piu la marca ecc.. Deve assomigliare molto alla grasshopper xke al parchetto con mio figlio abbiamo incontrato un signore che fa.. Bellaaaa è la grasshopper.. Ce l avevo anch io
Mondoreman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Messaggio
out-runner o in-runner MAXMILI Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 4 18 maggio 11 18:57
runner vs roga ceva79 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 14 ottobre 08 19:51
runner 25 o tornado? antoniopanaro Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 05 marzo 08 22:55
out-runner o in-runner? faryska Aeromodellismo Volo Elettrico 7 31 luglio 05 21:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it