Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Vintage

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 marzo 16, 17:27   #11 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Ne ho una nuova anche io
è un modello molto carino , secondo me la prima cosa da fargli e montare i cuscinetti , su ebay credo tu possa trovare il kit della GrassHopper che dovrebbe essere identico come misure a pochissimi euro .
Una bella modifica è quella che ti consente di montare i trascinatori da 12 mm per poter utilizzare gomme e cerchi standard , è una modifica per Tamiya e va verificato se il sistema è il medesimo .........quel tipo di retrotreno era comune anche a Nikko e Graupner per non parlare di Traxxas ma con soluzioni differenti da casa a casa .
Su TAMICO puoi trovare anche il set di gomme e cerchi a circa 15 euro .....senza spedizione
Bel ritrovamento COMPLIMENTI !!!!
Vecchio 31 marzo 16, 23:47   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mondoreman

Data registr.: 29-02-2016
Grazie mille pappa sei un amico. Allora i cuscinetti li ho trovati su ebay ad un ottimo prezzo li ho presi e aspetto che mi arrivino.. I trascinatori nn ho ben capito dove li posso trovare. Ma sono da cambiare o da montargli davanti un adattatore? Ho provato a chiedere al negozio ma mi ha detto buttala quel residuato bellico.. Ma io tra un po vendo l altra invece e mi tengo questa che quando vado al parco a farla sgommare mi diverto come un pazzo
Mondoreman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 16, 23:49   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mondoreman

Adesso la mia è tutta verniciata nera opaca tipo batman.. Quindi nn si vede piu la marca ecc.. Deve assomigliare molto alla grasshopper xke al parchetto con mio figlio abbiamo incontrato un signore che fa.. Bellaaaa è la grasshopper.. Ce l avevo anch io
Vecchio 01 aprile 16, 15:17   #14 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Il retrotreno e la forma del telaio sono identici , se gli ingranaggi interni sono uguali però non lo so
Quello che è differente sono le sospensioni anteriori ...non saprei dirti quale sistema è più efficace perchè tutti e due rispondono a criteri di affidabilità piuttosto che prestazioni
Devi cercare tra gli optional Tamiya , ci sono questi pezzi torniti ad esagono che ti permettono il montaggio dei cerchi standard .......ma puoi sempre utilizzare i suoi e cambiare le gomme quando saranno finite

Io li ho trovati in promozione ed avendo il solito problema del trascinatore rotto ho deciso di cambiare radicalmente la soluzione , la mia è la Graupner ma il retrotreno è uguale , la RoadRunner è nuova in scatola
Vecchio 05 aprile 16, 16:53   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mondoreman

Bella anche la graupner complimenti. Posta qualche foto se riesci. La road runner ancora da montare? Nn ci credo dai che belloooo.... Ma il motore mabuchi 380 lo lasceresti o ci metteresti un 540? Della mia gli ingranaggi dentro li ho revisionati varie volte ma nn ho presente quelli della grasshopper per cui nn ti so dire. Le moe gomme dietro sono gia lisce e ho gia ordinato le nuove ma giusto x portarmi avanti pensavo chw i cerchi sono un po rovinati sui bordi.. Dovuto alla veneranda eta dei 33 anni che ha 😄.. Indi cercavo qualche soluzione alternativa. Ma i suoi trascinatori quelli li a fiore che ho postato come si smontano? Basta togliere il seger? Grazie
Vecchio 05 aprile 16, 18:31   #16 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Ho una fotina sola .....in attesa di un telefono più performante

http://www.baronerosso.it/forum/auto...-funracer.html

I trascinatori dovrebbero avere un millerighe ? levi il seiger e vengono via ...dovresti controllare bene il gioco che hanno i due lunghissimi semiassi per evitare problemi al differenziale .....se ballano di qualche millimetro meglio aprire e controllare tutto , secondo la mia esperienza dovrebbero spostarsi di circa 2 decimi che per altri telai è già tanto ma dovresti avere la pazienza di fare delle prove con i rasamenti per metterli dalla parte giusta
Vecchio 10 aprile 16, 15:12   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mondoreman

Talking

L ho vista è bellissima.. Simile alla mia ma un po piu spiglosa.. Bella complimenti l hai lasciata tutta originale.. Condivido ovviamente con te che qst modelli.. Quando li recuperi e ci devi lavorare dietro abbastanza.. Tirano fuori il vero spirito del ragazzo che si affaccia al modellismo.. Che magari dopo si perde quando si entra in tecnicismi e complessità crescenti.. Forse per qst la gioia che ti danno è incomparabile vero?
Vecchio 11 aprile 16, 11:33   #18 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

ASSOLUTAMENTE , sono modelli con i quali è divertente "sgommare" davanti a casa o nel campetto vicino , non richiedono piste specifiche e sono sorprendentemente affidabili per la semplicità del progetto .
Macchine con le quali GIOCARE un concetto che i "campioni del mondo" della finale "D" spesso si scordano

Bookmarks