![]() |
Road Runner Ho ritrovato dopo tanto tempo una toad runner dell 83.. È simil tamiya ma nn credo sia tamiya. Forse voi ne sapete di più.. Ancora con l accelleratore con il contatto strisciante mosso da un servo. Volevo rimodernarla e farla andare. Il negoziante del mio paese dice che faccio prima anbuttarla ma a me piacciono i modelli vintage. Ha il motore mabuchi 380.. Originariamente era bianca da scatola. Mi ricordo che tanti anni fa l avevo fatta nera con un secondo set di adesivi originali.. Ora che ha 33 anni la voglio grattare e riverniciare. Magari appena riesco vi posto qualche foto. |
Metti 2 foto se puoi |
Allora il modello esatto è road runner non toad. Ho sbagliato a digitare.. Per le foto ho provato ma mi dice errore .. Mi sa che devo ridimensionarle. Cmq sto facendo foto x ogni fase del lavoro. Forse se scarico tapatalk è più automatico.. |
Forse hocapito è l academy road runner Sembra il tamiya grasshopper ma non avendoli non so dirti molto di più Se non è distrutto sistema lo ne vale la pena |
Si è quella.. Assomiglia alla grasshopper.. Prima la mia era bianca.. Poi nera.. Ora la sto facendo grigia scura opaca tipo batman ahahaha e nn la mollo.. Lo sp a livello economico nn ne varrebbe la pena ma io nn la mollo!!! |
ecco ragazzi 3 Allegato/i ho trovato delle foto di com' era da originale.. bellissima se la trovassi ancora ne comprerei un altra da tenere originale.. la mia oramai è tutta modificata. telecomando 2.4 ghz, esc nuova, batteria nuova niMh , per il differenziale discorso a parte. E qui devo fare una digressione. io con qst macchina negli anni 80 ci facevo le gare da ragazzino.. e vincevo pure qualche volta a cnhe contro le 4wd xke una volta era una categoria unica. non voglio tirarmela come pilota forse erano scarsi gli altri cmq.. sta di fatto che nei salti questa auto è bilanciatissima già originale.. salti e cade piatta, ovvio vantaggio con tutti gli altri che anche se piu' veloci cadono di punta o di coda.. a 14 anni e facendo tutto da solo cosa volete non avevo tutta la malizia di cosa fare.. comq.. sta di fatto che ad una gara dopo 11 minuti ero primo .. faticaccia.. arrivo all'ultimo giro.. mica mi si rompe il differenziale??? mi sono incaxx talmente tanto che ho preso la macchina l'ho messa via e non l'ho piu' guardata x 20anni!!! Ora quando l'ho ritrovata me ne sono ri-innamorato :P , nel frattempo ho anche un monster truck dell HPI e una buggy 4wd Losi presa di seconda mano.. ma sarò scemo.. nulla mi da gioia piu' di qnd giro con la vecchietta :icon_rofl:D |
Bellissima! L aveva un mio amico quando io avevo una turbo panther, che invidia. ricordo che era velocissima. |
:P si gallo anche x me è bellissima.. ne ho trovata un altra su ebay usa ma asta terminata il 22 marzo x 30$ .. che sfiga.. cmq oggi vi racconto un altra cosa.. x quel fatto del differenziale.. dunque dentro c'è una rotella grande con dentro 3 piu piccole che girano.. forse è il meccanismo del differenziale.. cmq una delle 3 era saltata fuori dalla sua sede senza rompersi.. l'ho rimessa a posto .. ingrassato il tutto ed è andata bene per un po'.. finche' mio figlio di 5 anni (che guida bene) l'ha fatta provare al cuginetto che l'ha fatta ribaltare e teneva accellerato a manetta.. risultato.. saltato fuori l'ingranaggio di nuovo. alche ho rismontato tutto.. e incollato i 3 ingranaggi piccoli con l'attak .. ora sono bloccati.. la macchina è come se non avesse piu' il differenziale (ma chi se ne frega) e va bene.. ovviamente la macchina non la da in mano piu' a nessuno. ma dite un po'.. ho fatto bene o ho fatto una cavolata? è necessario che girino quelle 3 rotelle? no xke aprrire il differenziale di qll macchine è laborioso.. :icon_rofl |
altra domanda.. volevo cuscinettare le ruote davanti. le gomme erano mezze squartate dal tempo.. le ho prese su ebay uk originali rigate e tutto.. ma nei cerchi ci sono degli anelli tipo teflon.. voi che dite è meglio mettere i cuscinetti o è uguale? e nel caso dove li trovo? la misura se non ho sbagliato è 5 dentro e 11 fuori.. |
va beh.. 1 Allegato/i gia che ci sono vi faccio anche l'ultima domanda poi mi risponderete quando volete :rolleyes: allora vi metto la figura di come sono i trascinatori delle ruote posteriori.. dato i cerchi sono un po crepati li dovrei cambiare, anche le gomme sono quasi lisce oramai. cmq la domanda è.. ci sono ancora in giro cerchi con quel sistema li di trascinamento? come si chiamano? oppure c'è un adattatore ad esagono di quelli moderni? ecco li non so nulla.. dove si trova .. come si fa.. ecc.. grazie mille a chi volesse rispondere. :D |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:13. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002