| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-12-2013
|
Salve a tutti, dopo un bel po che non praticavo più modellismo mi è tornata la scimmia di riprovarci...come si suol dire, il lupo perde il pelo, e si compra il piumino... ![]() Dopo varie sprimentazioni, passando da modelli poco felici come il Thunder Tiger uno (un zazzo che andava solo dritto ![]() Frugando tra le scatole mi è arrivata in mano la mia prima automobilina radiocomandata, ovvero una Tamiya Avante 2001...tutti ora direte wooooo ![]() Ed invece devo subito deludervi...è si L'Avante 2001, ma la QD (Quick Drive) 2WD scala 1:14, ed il suo codice item è 46010... ![]() Mi fu regalata con grande gioia da mio padre (ora non so se è della stessa opinione visto il crescere della mia passione...) x il nel natale del 93, più precisamente il 18-12, e spese la cifra di 240.000 lire (ho ancora lo scontrino!!!)... ![]() Beh che dire, è stata lei a tenermi a battesimo nel bellissimo mondo del modellismo, è stata lei a farmi capire cosa e come funziona e si guida un modello, è stata lei a far rimanere a bocca aperta tutti i miei amichetti dell'epoca, che con le varie nikko(bada ben che non ce l'ho con loro, anzi...) venivano sistematicamente condannati ad inseguire... ![]() Beh insomma, LEI ora secondo me si merita un restauro con i fiocchi...e spero grazie anche ai vostri consigli di riuscire a riportarla allo splendore che merita!!! ![]() Vi posto una foto della carrozzeria, tanto per farvi capire in che stato è... |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
le cose hanno un valore solo se ci danno delle emozioni , quindi la tua QD è un TESORO ! facci sapere come procederai col restauro e chiedi pure se hai dei dubbi ![]() grazie di aver condiviso con noi questi ricordi
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Miii, allora sono ricco!!!! Scherzi a parte oggi mi son già dato da fare...son andato a prender la soda caustica e l'ho immersa in una soluzione con acqua calda e soda...lasciata li per un oretta e poi grattato via quello che veniva...ho ripetuto per 3 volte questa operazione, ora è ancora in ammollo, però penso che dopo questa ci siamo... ![]() Purtroppo quando l'ho verniciata ero si giovane, ma con le idee già ben chiare, e sopra gli avevo passato pure il lucido, poi ingiallito... ...per questo ora ci ha messo così tanto a sciogliersi...Posto altre due foto per farvi capire i danni... ![]() Come vedete ha pure un foro sulla carrozzeria... ![]() ![]() Ora il mio dubbio è: che colla posso usare per riappiccicare l'abs??? Alcuni mi han consigliato la tamiya arancio, altri la tangit...ho le idde un po confuse.... |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Adv Moderator | Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/navi...a-per-abs.html | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Grazie, ma l'avevo già letta quella discussone, è proprio da li che ho preso spunto di utilizzare il tangit... ![]() Comunque aggiorno un po...la carrozzeria mentre fa il bagnetto in acqua calda e soda... ![]() ![]() Poi vado a frugare dentro ad uno scatolone, perché a memoria dovrebbero esserci dei cerchi della tamiyina, e cosa mi ritrovo...la causa di acquisto della tamiyina...una vecchia mini buggy della Re. El. Toys, la mia prima auto semi-radiocomandata in assoluto...nn vi dico la commozzione... Ora è tutta smontata, ma non dubito che anche lei passerà sotto i ferri per tornar a nuova vita... ![]() ![]() I cerchi comunque li ho trovati, non sono bellissimo ma si recuperano si...unico dubbio: bianchi o rossi??? ![]() ![]() E infine son arrivate le gomme anteriori nuove nuove...va che bele, ciappa su... ![]() |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
|
boia era quella che andava in retro sterzando?
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |