Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 luglio 13, 17:16   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2012
Residenza: Porlezza
Messaggi: 321
Tamiya avante 2011 combo brushless

Come da titolo volevo avere qualche consiglio da chi ha tale modello o da chi lo conosce molto bene che tipo di combo potrei prendere e con che rapporti successivamente girare.
Anche se la macchina è fatta molto molto bene gli ingranaggi sono pur sempre di plastica e quindi non vorrei prendere qualcosa di troppo spinto ma nemmeno troppo lenta.
Per un giusto compromesso avevo pensato o alla combo hobbywing da 13t (3000kv) o alla combo castle side winder sct con motore da 3800kv anche se il mamba mi pare già troppo spinta.
__________________
My garage : hpi savageflux, savagexs ss
traxxas boss302vxl, gmade
tundra,avante,tt01h3racing,mugen
Ros85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 13, 10:55   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2012
Residenza: Porlezza
Messaggi: 321
nessuno propone qualche combo? Dai non vi mangio è giusto per avere un'altro parere
__________________
My garage : hpi savageflux, savagexs ss
traxxas boss302vxl, gmade
tundra,avante,tt01h3racing,mugen
Ros85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 13, 11:42   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
gli ingranaggi sembrano essere quelli bianchi in delrin.. sicuro di volerla pompare? secondo me triti tutto.. la tamiya per questo modello non aveva gia fatto un brushed un po' piu spinto? io userei quello, magari con una lipo, ma non di piu..

p.s. fossi io non ci girrei nemmeno con la avente, e' troppo bella! te hai la normale o la black?
__________________
Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961
1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S
Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 13, 13:31   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2012
Residenza: Porlezza
Messaggi: 321
La mia è l'avante normale per la precisione la numero 56 di 1000 esemplari fatti.
In effetti è davvero bellissima alle volte mi incanto a guardarla...ma io credo che i modelli sono fatti per essere usati e non per stare esposti infatti gli ho anche comprato un bel set di differenziali di riserva.
Venendo a noi la plastica sembra di ottima fattezza io l'ho provata a 3s con il motore originale solo che poi mi ha salutato. La meccanica a 3s e motore originale che credo sia un 19t a retto bene.
A questo punto avevo pensato di prendere una combo brushless non molto spinta :-).
Mi sto convincendo a prendere un regolatore 60A e motore 3300 kv.
__________________
My garage : hpi savageflux, savagexs ss
traxxas boss302vxl, gmade
tundra,avante,tt01h3racing,mugen
Ros85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 13, 15:02   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Prendi una combo HobbyWing Justock 45A senza turbo e cose strane con un motore che non sia meno del 10.5 T se ha la frizione tarala bella morbida lascia il punch basso ad 1 o 2 con delle lipo 2s senza esagerare con cose nucleari, sarà comunque una cosa decente senza mettere in crisi la trasmissione, io non conosco nello specifico il mezzo ma se ha quei tipici satelliti e planetari plasticosi già cosi sei al limite e forse oltre ci devi mettere comunque buon senso nell'usarla ma il risultato finale sara un mezzo bello rotondo con una buona erogazione consumi batteria ottimi e prestazioni decenti senza il pensiero di spazzole ecc .

Ho visto che stanno uscendo dei nuovi V3 per gare stock quindi con pochi A e spero prezzi ridotti sicuramente da valutare ma ancora non li conosco .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 13, 15:49   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2012
Residenza: Porlezza
Messaggi: 321
Alla combo hobbywing sensored non ci avevo proprio pensato avendo tutti sensorless.
Mi hai dato proprio una bella dritta grazie mille.
Ho trovato una combo justock con motore 10,5t e program card a 139 euro. Alla fine costa (solo) 30 euro in più della combo sensorless dove ho molta meno scelta di t.
__________________
My garage : hpi savageflux, savagexs ss
traxxas boss302vxl, gmade
tundra,avante,tt01h3racing,mugen
Ros85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 13, 16:06   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Io l'ho provata sulla losi in firma con un motorello abbastanza pompato come 10.5T, l'ho testata un mese e mezzo fa senza ventola sembrava reggere e spinge fin forte, gli anticipi meccanici del motore non erano tirati ed il rapporto non era lunghissimo comunque con una lipo da 4000 pompata fatta di filato quindi 15/ 20 minuti arrivava a 80/85 °c sicuramente con la ventolina regge bene .

Posso anche dirti che in barba agli A dichiarati ha un bel tiro ed è molto piccolino come esc, unica pecca senza anticipi fissi ne variabili non puoi giocare con l'allungo, trovi il giusto pigno e ti accontenti ameno che non prendi dei motori con anticipo meccanico ma su un esc cosi al limite minimo sindacale non ha senso andare a grattare il sedere alla formica, bisogna accontentarsi .

La card in dotazione è quella a led, io ho preso solo l'esc nuovo senza card e motore a 50€ poi l'ho aggiornato tramite pc e uso l program lcd .

Poi è un esc che non è che ha molto da regolare, metti attiva la protezione delle temperature, tari il liposave a 3,4 v per cella, metti la retro al 25% il freno al 50% e se lo vuoi un po di freno motore ed il punch che forse sono l'unica cosa che ritoccherai per il resto non modificherai piu nulla quindi anche la card è abbastanza inutile puoi usare 1 volta una LCD di qualcuno per aggiornarlo da PC all'ultima versione di firmware disponibile mettere i valori e poi non la usi piu perchè non ce gran che da regolare .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Combo brushless gianfranco1453 Compro 2 31 gennaio 12 18:29
Avante, fascino vintage con cuore supersportivo Vulcan76 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 07 settembre 11 14:44
migliore combo per girare in pista con una 1/10 XRayT3 2011 Gianlu76 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 31 07 dicembre 10 00:17
combo brushless darkficuzz Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 26 12 settembre 10 12:13
Tamiya Thundershot brushless alexvroom Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 27 ottobre 08 22:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002