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Vecchio 02 aprile 13, 00:37   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di CescoP
 
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MantuaModel Maggiolino 1:8

Salve a tutti, come da oggetto ho riesumato questo vecchio modello.
Fermo da anni ho sbloccato il motore,lubrificato e togliendo la candela e tirando la cordella il pistone si muove libero e fluido.
Quando vado a mettere la candela con relativo accenditore diventa impossibile tirare la cordella.

Qualcuno mi darebbe qualche dritta per cortesia?
Grazie,
CescoP.
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Vecchio 02 aprile 13, 09:54   #2 (permalink)  Top
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se hai appena oliato tutto, togli la candela e continua a tirare per far uscire l'olio, si vede che hai olio o miscela nella camera di combustione, oppure cerca di avviarlo con la candela svitata di 1 giro, i liquidi essendo incomprimibili fanno questo scherzetto.
ciao
jackal21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 13, 11:06   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 25-02-2011
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Ciao,grazie della dritta...il problema è che ora è bello pulito e asciutto...e non è che non mi permetta di fare il giro completo del pistone,proprio non si muove di un millimetro!

Sembra una compressione assurda quasi?!

CescoP.
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Vecchio 02 aprile 13, 13:13   #4 (permalink)  Top
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ma anche levando la candela non gira?
jackal21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 13, 13:46   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di pappa
 
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si sarà "inconato" ovvero , se il motore è ancora buono si è bloccato al PMS

gira il volano avendo cura di non sciuparlo ....o con un cacciavite ...oppure una pinza
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Vecchio 02 aprile 13, 14:28   #6 (permalink)  Top
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Citazione:
Originalmente inviato da CescoP Visualizza messaggio
Ciao,grazie della dritta...il problema è che ora è bello pulito e asciutto...e non è che non mi permetta di fare il giro completo del pistone,proprio non si muove di un millimetro!

Sembra una compressione assurda quasi?!

CescoP.
Usa WD40 e la pistola ad aria calda come se dovessi far partire un motore nuovo da rodare.
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Vecchio 02 aprile 13, 15:54   #7 (permalink)  Top
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Data registr.: 25-02-2011
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Salve amici, si da quanto deduco pare sia ancora nuovo...ovvero il maggiolino lo presi quasi 15 anni fa, però fece a malapena due fusti di miscela...pari a meno di 4 litri...quindi dentro è come nuovo.
In settimana recupero l'o-ring tra carburatore e motore e l'anello tra collettore e marmitta...poi riproverò!

Stay tuned!
CescoP.
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Vecchio 03 aprile 13, 20:31   #8 (permalink)  Top
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Aggiornamento:
Questa sera sono riuscito a smontare il motore pezzo per pezzo, separato ogni singolo componente. Domani lo metterò al lavaggio in benzina o diluente nitro in modo da togliere i residui di ricino e quant'altro, 15 anni fa non avevo nemmeno per l'idea di usare after-run e cose simili, spero riparta.
Il pistone mi sembra messo bene e la camicia anche...speriamo!!

CescoP.
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Vecchio 03 aprile 13, 22:06   #9 (permalink)  Top
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Proprio due settimane fa ho riesumato il motore di una vecchia mantua 1:8 fermo da 15 anni nonché bloccato...una volta lavato per bene, lubrificato e risolto qualche problemino di carburazione gira come un orologio!!
eric91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 13, 01:57   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 25-02-2011
Residenza: Quingentole (MN)
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Ciao Eric,ho seguito con interesse il tuo thread e sono contento che si sia risolto bene. Ho visto che hai usato una os 6 come candela, nitro invece cosa usi?
Volevo chiederti inoltre, tu x caso hai il manuale di assemblaggio del motore con i codici dei ricambi?
Io devo cambiare il pignone che prende il moto dallo strappino e forse la frizione. Il carburatore invece mi sembra in ordine!

Grazie,
CescoP
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