Citazione:
Originalmente inviato da pappa io la TL01 la odiavo per quanto era brutta...l'unica cosa che mi piaceva era lo sgancio rapido delle pile quando facevamo le gare di durata  che mi faceva guadagnare secondi preziosi , la aiutava molto la geometria anteriore con il caster quasi a zero , riuscivi a girare con assetti meno estremi della TA02 che è stata il modello su cui ho speso di più in option , la prima fu una Ta01 Lancia Delta ( chissà perchè ) poi passammo alla 02 e mi ricordo che solo gli ammortizzatori TFR costavano quanto tutta la macchina , variatore Mtronik e motore 12x2 Corally....ho anche il suo Dynatech montato sulla Xray T1.
le soddisfazioni più grandi le ho avute con una TA03 corta a motore posteriore con cui ho vinto 2 categorie su 3 a Cecina quando ancora non c'era la pista permanente e correvamo sulle mattonelle  altro che drift 
Sotto alla mia carrozzeria preferita Lancia Delta HF rally Monetcarlo'92 c'è il telaio della foto  |
Salve Pappa, quando ho visto questa foto, mi sono molto emozionato!
Questo modello era mio... ed era una mia creazione, per quanto riguarda il telaio... ne avevo fatti diversi e questo era il definitivo.
Anche i braccetti anteriori in alluminio gli avevo sviluppati insieme ad un ragazzo di Arezzo di cui non mi ricordo il nome.
A suo tempo agli albori della categoria Touring l'ho utilizzata tantissimo con molte soddisfazioni, mi fà piacere che qualcuno l'abbia restaurata con cura.