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| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
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io la TL01 la odiavo per quanto era brutta...l'unica cosa che mi piaceva era lo sgancio rapido delle pile quando facevamo le gare di durata che mi faceva guadagnare secondi preziosi , la aiutava molto la geometria anteriore con il caster quasi a zero , riuscivi a girare con assetti meno estremi della TA02 che è stata il modello su cui ho speso di più in option , la prima fu una Ta01 Lancia Delta ( chissà perchè ) poi passammo alla 02 e mi ricordo che solo gli ammortizzatori TFR costavano quanto tutta la macchina , variatore Mtronik e motore 12x2 Corally....ho anche il suo Dynatech montato sulla Xray T1.le soddisfazioni più grandi le ho avute con una TA03 corta a motore posteriore con cui ho vinto 2 categorie su 3 a Cecina quando ancora non c'era la pista permanente e correvamo sulle mattonelle altro che drift ![]() Sotto alla mia carrozzeria preferita Lancia Delta HF rally Monetcarlo'92 c'è il telaio della foto
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| User Data registr.: 30-08-2010 Residenza: Milano
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Caspita, innanzi tutto devo fare i complimenti a tutti per le competenze che avete dimostrato coi i vostri consigli e per, ovviamente, i magnifici modelli. Credevo di essere l'unico "scemo" nostalgico, arrivato a 30 anni, con un modellino vecchissimo....invece scopro un mondo di appassionati come me. Sono molto contento ![]() Colgo l'occasione per confermare e sottolineare che i mozzi anteriori sono delicatissimi, cambiati ovviamente con quelli in alluminio per questo motivo. Idem per il supporto motore in alluminio. Tornassi indietro, dopo aver letto i consigli, non comprerei i braccetti in alluminio, sia per via del peso che della delicatezza...mi consolo col fato che, anche se non serve a nulla, l'auto sembra piu' "cattiva" ![]() Nei prossimi giorni/settimane credo a questo punto di puntare ai seguenti update: A) combo brushless - anche se devo vedere fino a che punto mi conviene visto che ho solo una batterie NI-CD (1800 mAh) e una NI-MH (3600 mAh). molle ammortizzatori - di cui in realtà non sento proprio l'esigenzaAd ogni modo vi prometto un paio di foto e un video quanto prima! |
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| User Data registr.: 16-10-2009
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| Citazione:
cmq vedi tu naturalmente piuttosto le lipo al posto delle nimhti diverti molto di piu io ti consiglio in ordine di importanza cuscinetti motor muont allu ammoa olio lipo battery e relativo caricabatteria combo 13 brushless o un buon 17-19 brushed ciao | |
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| User Data registr.: 30-08-2010 Residenza: Milano
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| Citazione:
Per 3 motivazioni, correggetemi se sbaglio: 1) insieme al motore compro il regolatore che in questo momento non ho 2) il brushless, secondo quanto ho letto, dura di piu' non avendo le spazzole 3) il brushed già ce l'ho (devo verificare quante spire) A parte questo già avevo montato un kit di cuscinetti, veramente fondamentali come mi hai sottolineato tu. Il supporto per il motore in alluminio l'ho comprato qualche mese fa, anche quello in effetti fa parecchio, inoltre mi sono preoccupato di comprare un caricabatteria nuovo (Robitronic Expert LD 15Z) e la batteria da 3600 mAh...giusto per girare almeno per una mezz'oretta. | |
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| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.738
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macchè scemo nostalgico....a quei tempi ci si divertiva un mondo senza tanti banchini ed arpelli fantascientifici ![]() quelli che difendono le super complicazioni odierne , guarda caso , sono i soliti che correvano 30 anni fa e magari sono diventati semi professionisti ....è chiaro che al loro livello più cose ci sono e più sarà facile fare la differenza ![]() invece la gente normale sogna solo di prendere la macchinina e lanciarsi in avventure degne di Alonso senza troppi patemi , nel mezzo c'è il vuoto ed alla fine non riuscendo a fare il salto di qualità la maggioranza smette : guarda una classifica di una gara titolata .....i soliti ci sono da 20 anni ...gli altri partecipano 1 volta e non li vedi più...SCUSATE l'OT WWW le macchine Vintage per chi vuole vedere un pò di telai touring d'epoca : http://www.facebook.com/groups/406460472751635/ tra gli album c'è quello 1/10 touring di Simone
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| User Data registr.: 16-10-2009
Messaggi: 682
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ma io il discorso del vintage faccio sempre piu fatica a seguirlo nel senso; per me vintage e' qualcosa di precedente studiato e progettato con canoni datati che ora risulta obsoleto palesemente inferiore ,ad esempio per vintage concordo sulle vecchie thunder shot piene di ingranaggi,o ai vecchi formulini col telaio in metallo,e altri esempi del genere mi vengono in mente le rough rider con i bracci in zama ecco tutto cio che riprogettato oggi non si rifarebbe mai a quel modo modelli il cui unico scopo e' ricordarci la storia e come si progettavano e realizzavano i modellini 30 anni fa, ma nei touring ta02 tl01 tb01 etc io di vintage non ci trovo granche perche se monti un ta02 di vent'anni fa e' attuale e a parita di motore e gear ratio ha le prestazioni di qualsiasi telaio uscito da poco..... ho un ta02 col telaio in carbonio che e' una piccola belva,anche se ora e' completamente smontata e comunque alla fine della" predega" che una himoto ,hbx,seben,hsp,athena,maverick, di adesso,mio personale parere |
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| User Data registr.: 30-08-2010 Residenza: Milano
Messaggi: 113
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Sono d'accordo con i precedenti messaggi, soprattutto sul fatto che non è che perche' un telaio è vintage deve per forza essere peggio. Ciò che sicuramente è da ammettere, e forse è il vero nodo del discorso, è che un TA02 non potrà mai competere, a parità di elettronica e motorizzazione, con un modello professionale (xray, shumacher e compagnia bella) ma di sicuro lo preferisco ai nuovi Himoto e derivati. Io personalmente trovo inoltre che il TA02 ha un dettaglio che ritengo utilissimo: la batteria trasversale. Questo aiuta tantissimo nella distribuzione del peso!!! |
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| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.738
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Himoto e co non sono modelli da competizione...... per esempio la Shumacher M1 è un modello abbastanza datato ma sempre ottimo ![]() piuttosto : dopo un'iniziale differenziazione dei telai ormai siamo standardizzati ....meno male che c'è la Awesomatic che fa qualcosa di differente ![]() io vado in pista con una Associted TC4 in plastica e avendocela da tanto tempo sono in grado di adattarla più velocemente di chi ha un modello nuovo , questo aiuta tanto se vai a correre lontano ...qui da noi ci sono Hotbodies e Xray che altrove sono quasi Vintage...eppure vanno benissimo , solo un Top Driver si accorge della differenza ![]() non ultimo il fattore GOMME : le vecchie touring nascevano per le GOMME invece che le SPUGNE ....in Europa si corre con le gomme quindi sono avvantaggiate.
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| User Data registr.: 17-12-2015 Residenza: Firenze-Arezzo
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Questo modello era mio... ed era una mia creazione, per quanto riguarda il telaio... ne avevo fatti diversi e questo era il definitivo. Anche i braccetti anteriori in alluminio gli avevo sviluppati insieme ad un ragazzo di Arezzo di cui non mi ricordo il nome. A suo tempo agli albori della categoria Touring l'ho utilizzata tantissimo con molte soddisfazioni, mi fà piacere che qualcuno l'abbia restaurata con cura. | |
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| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
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Ciao , beh io sono di Arezzo ed il telaio lo comprai tanti anni fa a Figline Valdarno , la particolarità è che l'asse di trasmissione lavora in piano aumentando la scorrevolezza . Ci ho corso molto anche io con diverse soddisfazioni a livello locale Se vuoi raccontaci qualcosa di quei tempi : dettagli sui telai utilizzati , motori , modifiche , aneddoti ......credo che piacerà anche ai neofiti capire come erano le "nonne"
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