| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
| Citazione:
| |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-08-2010 Residenza: Milano
|
Finalmente ecco alcune foto della mia auto... come si può vedere è già bella che ammaccata ![]() Oltre a questo noterete il "fantastico" regolatore elettro/meccanico, vorrei sostituirlo al più presto con un regolatore brushed visto che ho provato a girare un pochino e la macchina è veramente ingestibile, qualcuno sa darmi qualche consiglio? Il motore dovrebbe (ma non ne sono sicuro) essere un 15 spire, il modello esatto è Yokomo S-114, non ho trovato nessuna specifica in merito (è un vero vintage )Grazie ovviamente in anticipo per i consigli. |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Con un 15T avrai giocoforza una risposta brusca a causa dei 3 step (quando la sporcizia non te ne toglie qualcuno e magari passi da 0 a 2a... Ormai gli ESC brushed stanno diventando quasi rari. Su eBay ne trovi, dalla Cina, a 15. Dichiarano 300A, ne faranno 60, ma con poca spesa avrai un miglioramento enorme data la base. Altro consiglio: con l'ESC nuovo elimina i connettori motore e salda diretto. E metti connettori decenti (tipo Deans ad esempio sulle batterie). Vedrai un altro passo avanti | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-10-2009
| Citazione:
amenoche non dovessero spingere le vendite del tl01 non credo ci volesse un genio per capire che non eravate ad armi pari o quantomeno pari ![]() certo che con un rapporto cosi lungo ,immagino nel misto che fatica e che assorbimento da parte del motore del tl01 i ta02 dovevano giocarsela sul misto a quel punto visto che il rapporto piu lungo disponibile per ta02 e' pignone da 25 e corona da 66t che lo fa scendere al suo minimo di 6,44:1 e giocarsela anche sul consumo batteria che ai tempi immagino fossero delle poderose nicd 1700mah ![]() ma dove giravate per sfruttare un rapporto cosi lungo? | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Noi avevamo una pista ricavata in un semicerchio per il lancio del peso mai sfruttato e verniciato con la gomma liquida ...l'aderenza era assolutamente spettacolare ed i braccetti morbidi del TA02 flettevano che era un piacere mentre quelli scatolati del TL01 permettevano di andare forte anche nel misto poi c'erano i maghi del 540 ...ogni 3 motori uno "periva" ed uno iniziava a fare 3000 giri più del normale ...gli si dava delle gran botte sul supporto delle spazzole per anticiparlo ( era vietatissimo ) e vedevi certe macchine decollare nel rettilineo ( rispetto ai mabuchi standard ) .Una volta è venuto anche il campione italiano stock tamiya e mi ricordo che girava nei tempi che facevamo con i 12x2 con le touring libere...io avevo una C4 Corally ( che ho ancora ) con una TL01 stocchissima ma velocissima .Inutile dire che le TA02 le ho conservate mentre il TL01 l'ho venduto alla velocità della luce...proprio non mi piaceva....però dopo 15 anni , un amico me ne ha riregalato uno...che è nella collezione in via di restauro
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Le gomme della foto erano li abbastanza per caso... E ora non ricordo se son quelle che dici tu: sei ricordo stasera a casa controllo, se non rispondo inviami pure MP. Con le gomme di recupero in foto (le posteriori con inserto morbido) ho girato su pistina lenta fatta di piastrelle in cemento abrasive e il retrotreno era stabile e con buona aderenza, ma non tanto da generare grave sottosterzo pur in accoppiata con le improbabili anteriori che vedi... Nello stretto la macchina chiudeva scivolando un po' dietro, ma in modo progressivo e controllabile per via della deriva dovuta all'inserto morbido: divertente :-)
|
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
io la TL01 la odiavo per quanto era brutta...l'unica cosa che mi piaceva era lo sgancio rapido delle pile quando facevamo le gare di durata che mi faceva guadagnare secondi preziosi , la aiutava molto la geometria anteriore con il caster quasi a zero , riuscivi a girare con assetti meno estremi della TA02 che è stata il modello su cui ho speso di più in option , la prima fu una Ta01 Lancia Delta ( chissà perchè ) poi passammo alla 02 e mi ricordo che solo gli ammortizzatori TFR costavano quanto tutta la macchina , variatore Mtronik e motore 12x2 Corally....ho anche il suo Dynatech montato sulla Xray T1.le soddisfazioni più grandi le ho avute con una TA03 corta a motore posteriore con cui ho vinto 2 categorie su 3 a Cecina quando ancora non c'era la pista permanente e correvamo sulle mattonelle altro che drift ![]() Sotto alla mia carrozzeria preferita Lancia Delta HF rally Monetcarlo'92 c'è il telaio della foto
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Caspita, innanzi tutto devo fare i complimenti a tutti per le competenze che avete dimostrato coi i vostri consigli e per, ovviamente, i magnifici modelli. Credevo di essere l'unico "scemo" nostalgico, arrivato a 30 anni, con un modellino vecchissimo....invece scopro un mondo di appassionati come me. Sono molto contento ![]() Colgo l'occasione per confermare e sottolineare che i mozzi anteriori sono delicatissimi, cambiati ovviamente con quelli in alluminio per questo motivo. Idem per il supporto motore in alluminio. Tornassi indietro, dopo aver letto i consigli, non comprerei i braccetti in alluminio, sia per via del peso che della delicatezza...mi consolo col fato che, anche se non serve a nulla, l'auto sembra piu' "cattiva" ![]() Nei prossimi giorni/settimane credo a questo punto di puntare ai seguenti update: A) combo brushless - anche se devo vedere fino a che punto mi conviene visto che ho solo una batterie NI-CD (1800 mAh) e una NI-MH (3600 mAh). molle ammortizzatori - di cui in realtà non sento proprio l'esigenzaAd ogni modo vi prometto un paio di foto e un video quanto prima! |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-10-2009
| Citazione:
cmq vedi tu naturalmente piuttosto le lipo al posto delle nimhti diverti molto di piu io ti consiglio in ordine di importanza cuscinetti motor muont allu ammoa olio lipo battery e relativo caricabatteria combo 13 brushless o un buon 17-19 brushed ciao | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per 3 motivazioni, correggetemi se sbaglio: 1) insieme al motore compro il regolatore che in questo momento non ho 2) il brushless, secondo quanto ho letto, dura di piu' non avendo le spazzole 3) il brushed già ce l'ho (devo verificare quante spire) A parte questo già avevo montato un kit di cuscinetti, veramente fondamentali come mi hai sottolineato tu. Il supporto per il motore in alluminio l'ho comprato qualche mese fa, anche quello in effetti fa parecchio, inoltre mi sono preoccupato di comprare un caricabatteria nuovo (Robitronic Expert LD 15Z) e la batteria da 3600 mAh...giusto per girare almeno per una mezz'oretta. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |