| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-10-2009
| Citazione:
amenoche non dovessero spingere le vendite del tl01 non credo ci volesse un genio per capire che non eravate ad armi pari o quantomeno pari ![]() certo che con un rapporto cosi lungo ,immagino nel misto che fatica e che assorbimento da parte del motore del tl01 i ta02 dovevano giocarsela sul misto a quel punto visto che il rapporto piu lungo disponibile per ta02 e' pignone da 25 e corona da 66t che lo fa scendere al suo minimo di 6,44:1 e giocarsela anche sul consumo batteria che ai tempi immagino fossero delle poderose nicd 1700mah ![]() ma dove giravate per sfruttare un rapporto cosi lungo? | |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Noi avevamo una pista ricavata in un semicerchio per il lancio del peso mai sfruttato e verniciato con la gomma liquida ...l'aderenza era assolutamente spettacolare ed i braccetti morbidi del TA02 flettevano che era un piacere mentre quelli scatolati del TL01 permettevano di andare forte anche nel misto poi c'erano i maghi del 540 ...ogni 3 motori uno "periva" ed uno iniziava a fare 3000 giri più del normale ...gli si dava delle gran botte sul supporto delle spazzole per anticiparlo ( era vietatissimo ) e vedevi certe macchine decollare nel rettilineo ( rispetto ai mabuchi standard ) .Una volta è venuto anche il campione italiano stock tamiya e mi ricordo che girava nei tempi che facevamo con i 12x2 con le touring libere...io avevo una C4 Corally ( che ho ancora ) con una TL01 stocchissima ma velocissima .Inutile dire che le TA02 le ho conservate mentre il TL01 l'ho venduto alla velocità della luce...proprio non mi piaceva....però dopo 15 anni , un amico me ne ha riregalato uno...che è nella collezione in via di restauro
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Adv Moderator | Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
...ti ci vuole tutto il fine settimana ![]() nell'ultima settimana , un caro amico mi ha donato 4 telai 1/12 e 2 HPI ROAD STAR 1/10 purtroppo incomplete...se continua così mi ci vuole un capannone
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
[QUOTE=pappa;3602429( poi c'erano i maghi del 540 ...ogni 3 motori uno "periva" ed uno iniziava a fare 3000 giri più del normale ...gli si dava delle gran botte sul supporto delle spazzole per anticiparlo ( era vietatissimo ) e vedevi certe macchine decollare nel rettilineo ( rispetto ai mabuchi standard ) . [/QUOTE] questa e' la prima volta che lo sento,cioe' dandogli delle botte si cambierebbe l'anticipo di un motore chiuso? ![]() l'unica manutenzione che faccio ai mabuchi che ho e' lubrificarli con olio molto liquido tipo il singer sulla bronzina (sopra e sotto)mentre gira attaccato a 3 celle nimh muovendo l'alberino ,che col gioco di 2mm che ha in linghezza l'olio penetra meglio,e cmq la bronzina essendo porosa per un po lo trattiene ,poi il trattamento va rifatto, |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
io olio le bronzine con l'olio Trinity per bushing.....Per il discorso anticipo : l'ho visto fare una volta sola ed 1 motore su 2 è morto ma l'altro ronzava moooooolto più forte ....
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() cioe' si creano dei regolamenti per competere ad armi pari e divertirsi ma alla fine preferiscono vincere barando ![]() | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |