Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo scalers/crawlers


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 marzo 08, 00:47   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di massimo69
 
Data registr.: 02-12-2006
Messaggi: 242
Citazione:
Originalmente inviato da zizzou Visualizza messaggio
Ciao Massimo, ti volevo chiedere 2 favori, se non ti dispiace: l'indirizzo esatto di rc pitstop...ho cercato tra i negozi della baya e su google ma non ho trovato nulla! L'altro se puoi misurare il diametro dei tre perni che escono dai differenziali, per capirci dove si innestano i semiassi e l'albero di trasmissione (non sono sicuro se sono da 5 o 6 mm).
Thanks!
Per i perni del semiasse 6mm (sono del REVO)
link:

Negozio eBay - RC PITSTOP LTD: Traxxas spares, HPI Parts, Electric Flight and Spares

il coreano:
10mm Rod end & Ball(20) for Tamiya Clod TXT su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control, Toys Hobbies
massimo69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 08, 00:59   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di massimo69
 
Data registr.: 02-12-2006
Messaggi: 242
Citazione:
Originalmente inviato da PredatorX10 Visualizza messaggio
capito come funziona la sospenzione in questi modelli, ma ora vi pongo una domanda:

visto che nel video spesso ho notato nel superare un ostacolo l'auto tende a sollevarsi da un lato lasciando la trazione sull'altra ruota, cioè si solleva l'anteriore dx e rimane in trazione solo l'anteriore sinistra. Se invece si montano sospenzioni indipendeti non risulterebbe più facile il superamento degli ostacoli, sopratutto di quelli alti e con poco spazio di manovra?


sperò d'essermi spiegato bene.
Certo sotto trazione ha la tendenza a premere di più su una ruota per via della controcoppia che genera il semiasse, ma con tutto ciò i vantaggi di questa sospensione sono maggiori di quella a ruote indipendenti. Nota come in alcuni passaggi l'assale riesce ad arrivare ad una torsione magiore di 90° cosa impossibile per le ruote indipendenti

il lavoro di questa sera
Icone allegate
CRAWLER inizio costruzione-kink-con-supporti-ammo.jpg  
massimo69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 08, 13:16   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2007
Residenza: L'Aquila
Messaggi: 49
Ho appena visitato il negozio rcpitstop...ha dei pezzi veramewnte bassi! Una domanda: il tranny che hai usato non è del T-maxx ma del E-maxx vero? Mi pui dire dove lo hai trovato?
Ciao
zizzou non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 08, 21:35   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di massimo69
 
Data registr.: 02-12-2006
Messaggi: 242
Citazione:
Originalmente inviato da zizzou Visualizza messaggio
Ho appena visitato il negozio rcpitstop...ha dei pezzi veramewnte bassi! Una domanda: il tranny che hai usato non è del T-maxx ma del E-maxx vero? Mi pui dire dove lo hai trovato?
Ciao
Sbagliato!! e dell' E-SAVAGE lo comprato su ebay da un privato a 15dollari (che cul....) Dovrò fare qualche modifica per adattarlo ai semiasse traxxas, ma si tratta solo di piccoli aggiustamenti, male che vada rifaccio tutto l'asse con il tornio.
massimo69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 08, 02:02   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di massimo69
 
Data registr.: 02-12-2006
Messaggi: 242
Questa sera ho provato le escursioni, ho finito di fare quasi tutti i link della sospensione ed ho costruito anche i tiranti del servo anteriore. Avrà quattro ruote sterzanti con servi da 15 kg l'uno.
allego qualche foto
Icone allegate
CRAWLER inizio costruzione-crawler.jpg   CRAWLER inizio costruzione-twist.jpg  
massimo69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 08, 19:39   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2007
Residenza: L'Aquila
Messaggi: 49
Complimentoni!!!
Un'altra domanda (scusa se ti sto assillando): sai per caso se il tranny stampede può essere usato con gli alberi tmaxx? Ossia, sai che diametro hanno gli attacchi per gli alberi? Grazie.
zizzou non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 08, 22:12   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di massimo69
 
Data registr.: 02-12-2006
Messaggi: 242
Citazione:
Originalmente inviato da zizzou Visualizza messaggio
Complimentoni!!!
Un'altra domanda (scusa se ti sto assillando): sai per caso se il tranny stampede può essere usato con gli alberi tmaxx? Ossia, sai che diametro hanno gli attacchi per gli alberi? Grazie.
Mi dispiace ma su questa domanda proprio non posso esserti di aiuto
se trovi il tranny dell' E-maxx avresti anche il cambio a due velocità cosa molto allettante
massimo69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 08, 00:45   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di massimo69
 
Data registr.: 02-12-2006
Messaggi: 242
Questa sera ho ravorato di tornio, ecco a voi le foto di come ho allungato il semiasse
Cavolo!! mi aspettavo che qualcuno mi dava una mano a livello teorico
magari qualche consiglio da chi già pratica questa disciplina del modellismo!!
Icone allegate
CRAWLER inizio costruzione-dsc04056.jpg   CRAWLER inizio costruzione-dsc04055.jpg  
massimo69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 08, 15:41   #19 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
A giudicare dalla qualità del lavoro che hai svolto fin qui mi pare proprio che te la stia cavando egregiamente nonostante l'assenza di aiuto.

Non avendo né lo spazio né l'attrazzatura necessaria mi è impossibile applicarmi allo stesso modo, perciò mi posso limitare ai kit di montaggio; spero di riuscire un giorno a ritagliarmi uno spazio per poter fare qualcosa che si possa almeno avvicinare a ciò che stai facendo. Per ora la mia esperienza di VERO modellismo si limita all'infanzia quando realizzai l'ala di un veleggiatore a volo libero in balsa

Approfitto per una domandina
Come pensi di realizzare la carrozzeria? Ne adatterai una per modelli a scoppio oppure costruirai anche quella di sana pianta?
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 08, 01:37   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di massimo69
 
Data registr.: 02-12-2006
Messaggi: 242
Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
A giudicare dalla qualità del lavoro che hai svolto fin qui mi pare proprio che te la stia cavando egregiamente nonostante l'assenza di aiuto.

Non avendo né lo spazio né l'attrazzatura necessaria mi è impossibile applicarmi allo stesso modo, perciò mi posso limitare ai kit di montaggio; spero di riuscire un giorno a ritagliarmi uno spazio per poter fare qualcosa che si possa almeno avvicinare a ciò che stai facendo. Per ora la mia esperienza di VERO modellismo si limita all'infanzia quando realizzai l'ala di un veleggiatore a volo libero in balsa

Approfitto per una domandina
Come pensi di realizzare la carrozzeria? Ne adatterai una per modelli a scoppio oppure costruirai anche quella di sana pianta?
Grazie per i complimenti!
Proprio questa sera ho finito di fare le prolunghe per l'altro semiasse, mi resta solo di fare le piastrine per montare il secondo servo sul retro, spero di finire tuto per la prossima settimana. Per la carrozzeria spero di trovarne una traxxas, oppure quelle universali tipo ummer. Comunque questo lavoro è più facile di quanto tu ti possa immaginare.
Fidati!! costruire un ala in balsa per un veleggiatore è molto molto più difficile.

Quando finirò tutto farò un bel video..................Spero
massimo69 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Crawler massimo69 Automodellismo scalers/crawlers 19 29 luglio 08 11:55
Rock Crawler nonno Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 11 febbraio 08 21:50
inizio costruzione nuovo motoaliante il_Zott Aeromodellismo Alianti 59 12 novembre 07 19:04
Inizio Costruzione Corazzata Classe Littorio Modello Dinamico torpedo Navimodellismo Riproduzioni 8 28 aprile 07 18:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002