Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo scalers/crawlers


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 agosto 08, 23:19   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di massimo69
 
Data registr.: 02-12-2006
Messaggi: 242
Citazione:
Originalmente inviato da zizzou Visualizza messaggio
Ciao,
non sono un esperto, ma penso proprio di si! Al limite prima di prenderli, prova a cercare meglio: potresti trovare di meglio a di meno. Comunque da come ho letto in giro, per un crawler è sufficiente anche un normalissimo motore 540.
Dai un'occhiata qui...ci sono dei maghi incredilbili!!

Scalers & Crawlers

Ciao
Lascia perdere i classici motori 550 non vanno bene per fare rock crawler.
All'inizio il mio modello montava quelli, poi ho preso gli integy 60T e la storia è cambiata come la notte dal giorno.
I classici 550 non hanno ne spunto e ne coppia adeguata per girare ai bassi regimi di giri, quando vanno sotto sforzo assorbono corrente da fare paura e mi mandavano in protezione il regolatore quando cercavo di salire lle scale di casa.
Pensa che quando li ho cambiati con i 60T l'autonomia delle batterie è più che raddoppiata.
massimo69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 08, 08:42   #52 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2008
Residenza: a casa mia
Messaggi: 38
MASSIMO grazie per la celere risposta, il lavoro prosegue a singhiozzi causa la scarsa reperibilità dei pezzi. per adesso ho il telaio intagliato e le bacchette di alluminio, se non mi arriva il resto dei componenti .......

Per quanto riguarda la trasmissione questa dovrebbe andare bene:

E-Revo Brushless Ready Transmission E-Maxx su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies

il problema e che non so che pignone e che corona comprare e dove comprare visto che il differenziale è sprovvisto di tali componenti.

Per i motori ho preso dal coreano 2 x 50T gmade, con il regolatore ora come la metto, ne devo comprare 2 oppure uno per 2 motori ????

Inoltre tutti sti componenti non saranno da me prima del 15 agosto se non per fine agosto, dipende tutto dalle poste internazionali.
mancomputer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 08, 10:15   #53 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2007
Residenza: L'Aquila
Messaggi: 49
Citazione:
Originalmente inviato da mancomputer Visualizza messaggio
MASSIMO grazie per la celere risposta, il lavoro prosegue a singhiozzi causa la scarsa reperibilità dei pezzi. per adesso ho il telaio intagliato e le bacchette di alluminio, se non mi arriva il resto dei componenti .......

Per quanto riguarda la trasmissione questa dovrebbe andare bene:

E-Revo Brushless Ready Transmission E-Maxx su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies

il problema e che non so che pignone e che corona comprare e dove comprare visto che il differenziale è sprovvisto di tali componenti.

Per i motori ho preso dal coreano 2 x 50T gmade, con il regolatore ora come la metto, ne devo comprare 2 oppure uno per 2 motori ????

Inoltre tutti sti componenti non saranno da me prima del 15 agosto se non per fine agosto, dipende tutto dalle poste internazionali.
Io ho comprato la corona emaxx da 68 denti e diversi pignoni in un sito americano tra cui un 6 denti per cercare di ottenere un rapporto molto corto nonostante la corona "piccola". Se non lo sai, per poter montare la corona sulla trasmissione devi comprarti anche la frizione a tre ceppi. Se vuoi ti posso dare gli indurizzi dei negozi on-line dove mi sono rifornito (Italia, Inghilterra e USA).
Ciauzz!!
zizzou non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 08, 00:51   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di massimo69
 
Data registr.: 02-12-2006
Messaggi: 242
Sul mio mezzo monto una corona da 72 e pignone da 12. Comunque tenete presente che meno spire ha il motore e più grande deve essere la corona.

Il mio con questa configurazione ha la forza di spezzare un semiasse se una ruota si blocca del tutto.
Comunque il rapporto di trasmissione deve essere adattato anche al tipo di terreno, due o tre coppie di pignoni di ricambio non fanno mai male

Ho visto quei motori della Gmade, sono veramente belli, complimenti hai fatto un ottima scelta.

LE FOTOOOO!!!!!!
massimo69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 08, 01:05   #55 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2008
Residenza: a casa mia
Messaggi: 38
Angry le foto

Che foto voglio pubblicare, se prima non ricevo la merce non posso fare nulla.

Devo solo aver pazienza, chissà quando arriveranno e se arriveranno, ad ogni modo ho fatto pagamento con paypal e per 3 euro l'assicurazionie, quindi se non arriva nulla chiedo il rimborso a paypal, in passato mi hanno reso l'intera somma pagata (anche se dopo 45 giorni).

P.S. il coreano ancora non mi ha inviato il totale da pagare, e non risponde alle mie mail, sarà in ferie o cosa ...... se perde tempo non pago niente, e non ricevo quei motori e quegli affarini che dovrei usare per gli snodi alle estremità delle barre di alluminio. Ho visto in un negozio di modellismo mi hanno chiesto 5 euro per 4 di quegli affarini e pure senza quei bulloncini rotondi (ladroni poi si lamentano che il modellismo non va) e quindi ancora un altro intoppo.

Spero di postare presto le mie foto, anche se lo stealt della gmade mi piace e lo farò molto simile, simile anche al tuo del resto.
Inoltre ho intenzione di acquistare una fresa cnc, magari poi ci incontriamo e studiamo qualche altro stratagemma, se non ho capito male abitiamo vicino credo.

Ciao a tutti e buona costruzione.
mancomputer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 08, 09:30   #56 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2007
Residenza: L'Aquila
Messaggi: 49
Citazione:
Originalmente inviato da massimo69 Visualizza messaggio
Sul mio mezzo monto una corona da 72 e pignone da 12. Comunque tenete presente che meno spire ha il motore e più grande deve essere la corona.

Il mio con questa configurazione ha la forza di spezzare un semiasse se una ruota si blocca del tutto.
Comunque il rapporto di trasmissione deve essere adattato anche al tipo di terreno, due o tre coppie di pignoni di ricambio non fanno mai male

Ho visto quei motori della Gmade, sono veramente belli, complimenti hai fatto un ottima scelta.

LE FOTOOOO!!!!!!
Ciao Max,
perdona l'ignoranza...ma perchè "meno spire ha il motore e piu grande deve essere la corona"? Per un motivo di coppia (ovvero più spire hai e più coppia hai)? Penso che sia la stessa cosa agire ad esempio sul pigno, anzichè sulla corona...tra l'altro come farò io.
Un'altra cosa: ho ingrandito la foto dello stealth...e mi è venuto un telaio di circa 33cm...ti torna? Tenghiu.
zizzou non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 08, 11:24   #57 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2008
Residenza: a casa mia
Messaggi: 38
Citazione:
Originalmente inviato da zizzou Visualizza messaggio
Ciao Max,
perdona l'ignoranza...ma perchè "meno spire ha il motore e piu grande deve essere la corona"? Per un motivo di coppia (ovvero più spire hai e più coppia hai)? Penso che sia la stessa cosa agire ad esempio sul pigno, anzichè sulla corona...tra l'altro come farò io.
Un'altra cosa: ho ingrandito la foto dello stealth...e mi è venuto un telaio di circa 33cm...ti torna? Tenghiu.
per l'ingrandimento da come è sul sito del produttore dovresti raggiungere i 40 cm, almeno io così ho fatto perchè sul sito fa verdere una distanza centro ruota - centro ruota di circa 42 cm, quindi ho fatto 40.


Ciao
mancomputer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Crawler massimo69 Automodellismo scalers/crawlers 19 29 luglio 08 11:55
Rock Crawler nonno Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 11 febbraio 08 21:50
inizio costruzione nuovo motoaliante il_Zott Aeromodellismo Alianti 59 12 novembre 07 19:04
Inizio Costruzione Corazzata Classe Littorio Modello Dinamico torpedo Navimodellismo Riproduzioni 8 28 aprile 07 18:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002