| | #8 (permalink) Top |
| User |
Vista la rottura , per la seconda volta, del semiasse anteriore sx, ho provato a fare una prima modifica, ovvero rimuovere il blocco diff. anteriore ed installare il differenziale libero. Ho usato il metodo mollettina tra i due satelliti (da marzo) e grasso 200.000 per "indurire" un po'. Risultato interessante: sbriciolati i satelliti in pochi metri di offroad e addio trazione anteriore... ora è tornato il blocco totale. La mia riflessione è che in qualche modo le rotture del semiasse anteriore sx siano molto legate al torque twist. È praticamente impossibile fare offroad con questo modello senza la trazione anteriore, quindi è chiaro che l'anteriore è molto sollecitato, la rottura dei satelliti in un diff che era sostanzialmente aperto mi lascia invece perplesso. I materiali non erano certamente eccellenti, ma non reggere la coppia del motore... Un ulteriore idea che mi è venuta è quella di invertire la rotazione di uscita dal cambio al posteriore e ribaltare il ponte posteriore. Teoricamente la torsione al retrotreno dovrebbe essere contrastata da quella all'avantreno, cosa ne pensate?
__________________ https://www.instagram.com/marcap599/ LaTrax Teton - Trailfinder II Rc4wd - E-revo VXL - LR Evoque scaler (ongoing project) - Cross-rc PG4L - TRX-4 traxxas |
| | |
| Bookmarks |
| |