Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo scalers/crawlers


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 16, 07:05   #21 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Dalle foto che hai messo la batteria originale ha un connettore Tamiya mini, perciò gli adattatori che hai trovato non vanno bene perché hanno connettori Tamiya standard.

Con batteria connettore JST ad esempio ti servirebbe un set del genere:
3 spinotti connettori mini tamiya 4,5 Femmina o Maschio lipo batteria 3 Pin Lead | eBay
Con un po' di pazienza penso si trovino anche i cavetti già fatti.

Comunque l'adattatore da un capo deve avere lo stesso connettore che c'è sulla batteria originale.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 16, 19:54   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2016
Messaggi: 32
Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
Dalle foto che hai messo la batteria originale ha un connettore Tamiya mini, perciò gli adattatori che hai trovato non vanno bene perché hanno connettori Tamiya standard.

Con batteria connettore JST ad esempio ti servirebbe un set del genere:
3 spinotti connettori mini tamiya 4,5 Femmina o Maschio lipo batteria 3 Pin Lead | eBay
Con un po' di pazienza penso si trovino anche i cavetti già fatti.

Comunque l'adattatore da un capo deve avere lo stesso connettore che c'è sulla batteria originale.
Nella mia continua ricerca di batterie mi sono imbattuto in questa..

9,6V 1300mAh Batteria NiMH / batteria Tamyia connettori Maisto compatibile | eBay

a parte l'essere al NIMH mi sono stupito della tensione nominale di ben 9.6v!!
Nulla di strano fin qui, ma visto che gia con 7.4 rischierei di bruciare il motorino, regolatore di tensione se esiste ho deciso di'inviare una mail al negozio che si trova in Germania e chiedere delucidazioni se veramente il tipo di batteria da loro venduta sia al 100% compatibile con il modello della maisto non solo per il connettore e le dimensioni come si evince dalla foto e dalla descrizione ma anche per la tensione nominale visto che in dotazione l'originale è una 6.4v
Dopo neanche mezza giornata è arrivata la risposta direi positiva soprattutto nei riguardi del numerico di batterie dello stesso tipo acquistate da utenti che avevano lo stesso mio problema insomma mi hanno garantito l'integrità del mezzo certo dicendomi anche che la durata della vita tecnica non sarebbe stata piu' la stessa rispetto all'originale visto è considerato che ci stanno piu' di 3 v di differenza ma che alla fine potevo stare tranquillo per eventuali guasti.

Certo che i feedback positivi ed essendo un negozio TOP SELLER mi ha invogliato all'acquisto ma visto il prezzo ed essendo al NI MH ho preso la decisione definitiva dirottando (o la va o la spaccca) per questi due articoli...

nVision Li-po 7,4V 450mAh 30C BEC - Modellismo Ferrazzani

CARICABATTERIE LIPO Expert LD-108Z - Modellismo Ferrazzani

Gia acquistate devo solo ritirarli credo domani in un negozio della mia zona

Un negozio ben fornito soprattutto per quanto riguarda cavetti e connettori.

Stasera se ce la faccio giro un piccolo video del modello con la dotazione originale giusto per vedere come va e domani sperando di aver fatto la cosa (azzardata) giusta
ne girero' un altro con il nuovo battery pack
Bigwheelsrc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 16, 21:09   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2016
Messaggi: 32
Citazione:
Originalmente inviato da Bigwheelsrc Visualizza messaggio
Nella mia continua ricerca di batterie mi sono imbattuto in questa..

9,6V 1300mAh Batteria NiMH / batteria Tamyia connettori Maisto compatibile | eBay

a parte l'essere al NIMH mi sono stupito della tensione nominale di ben 9.6v!!
Nulla di strano fin qui, ma visto che gia con 7.4 rischierei di bruciare il motorino, regolatore di tensione se esiste ho deciso di'inviare una mail al negozio che si trova in Germania e chiedere delucidazioni se veramente il tipo di batteria da loro venduta sia al 100% compatibile con il modello della maisto non solo per il connettore e le dimensioni come si evince dalla foto e dalla descrizione ma anche per la tensione nominale visto che in dotazione l'originale è una 6.4v
Dopo neanche mezza giornata è arrivata la risposta direi positiva soprattutto nei riguardi del numerico di batterie dello stesso tipo acquistate da utenti che avevano lo stesso mio problema insomma mi hanno garantito l'integrità del mezzo certo dicendomi anche che la durata della vita tecnica non sarebbe stata piu' la stessa rispetto all'originale visto è considerato che ci stanno piu' di 3 v di differenza ma che alla fine potevo stare tranquillo per eventuali guasti.

Certo che i feedback positivi ed essendo un negozio TOP SELLER mi ha invogliato all'acquisto ma visto il prezzo ed essendo al NI MH ho preso la decisione definitiva dirottando (o la va o la spaccca) per questi due articoli...

nVision Li-po 7,4V 450mAh 30C BEC - Modellismo Ferrazzani

CARICABATTERIE LIPO Expert LD-108Z - Modellismo Ferrazzani

Gia acquistate devo solo ritirarli credo domani in un negozio della mia zona

Un negozio ben fornito soprattutto per quanto riguarda cavetti e connettori.

Stasera se ce la faccio giro un piccolo video del modello con la dotazione originale giusto per vedere come va e domani sperando di aver fatto la cosa (azzardata) giusta
ne girero' un altro con il nuovo battery pack
Scusami per l'inesattezze grammaticali troppo di fretta
Bigwheelsrc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 16, 21:12   #24 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Alla luce di quanto ti hanno detto secondo me hai fatto la scelta giusta.
Tienici aggiornati!
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 16, 21:17   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexxandro
 
Data registr.: 12-06-2015
Residenza: nord italia
Messaggi: 793
ma alla fine sei passato da 750mAh di quella originale a 450mAh. Dura meno.
__________________
Cialtrone Semplice
alexxandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 16, 18:15   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2016
Messaggi: 32
Salve a tutti
Allora ho montato la nuova batteria della N vision da 900mA 7.4 V ....Soddisfatto!! Poi posterò un paio di clip video e mi piacerebbe che voi li commentasse!
Ma passiamo al Safe audio che ho istallato.
Prima del suo inserimento ho provato il raptor per circa una mezz'ora intervallata dopodiché ho provveduto ad inserire il Safe nella batteria, ho ottenuto il cicalino e l'accensione prima del led grande dopodiché è rimasto fisso quello che indica il valore di tensione nello specifico 3.1 e il tipo di batteria presente cioè a due celle 2s...Devo rimetterla sotto carica? So che non bisogna farla scendere troppo se no si può benissimo buttarla
Icone allegate
Consiglio su batteria più performante-20160109_175910.jpg  
Bigwheelsrc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 16, 18:38   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2016
Messaggi: 32
Citazione:
Originalmente inviato da Bigwheelsrc Visualizza messaggio
Salve a tutti
Allora ho montato la nuova batteria della N vision da 900mA 7.4 V ....Soddisfatto!! Poi posterò un paio di clip video e mi piacerebbe che voi li commentasse!
Ma passiamo al Safe audio che ho istallato.
Prima del suo inserimento ho provato il raptor per circa una mezz'ora intervallata dopodiché ho provveduto ad inserire il Safe nella batteria, ho ottenuto il cicalino e l'accensione prima del led grande dopodiché è rimasto fisso quello che indica il valore di tensione nello specifico 3.1 e il tipo di batteria presente cioè a due celle 2s...Devo rimetterla sotto carica? So che non bisogna farla scendere troppo se no si può benissimo buttarla
Altrimenti si può tranquillamente buttare!
Bigwheelsrc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 16, 19:05   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexxandro
 
Data registr.: 12-06-2015
Residenza: nord italia
Messaggi: 793
non so come interpretare le indicazioni del tuo lipo saver, ovvero se il led indica la presenza di una batteria 2 celle o se sta indicando il valore di una delle due celle. Comunque, dopo mezzora una caricata gliela darei... e la prossima volta il cicalino attaccalo da subito.
__________________
Cialtrone Semplice
alexxandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 16, 15:06   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2016
Messaggi: 32
Indoor Ford Raptor Test

https://www.youtube.com/watch?v=-5VFZ5AcSzA
Bigwheelsrc non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Qual'e' il piu' performante crawler 2.2? saetta Automodellismo scalers/crawlers 10 14 settembre 11 10:46
Motore più performante per minimag inventore Aeromodellismo Principianti 0 16 maggio 10 14:21
ventola da 90 piu performante per 339 kurgan Aeromodellismo Ventole Intubate 25 09 luglio 09 19:26
combat più performante bienne Categoria Rc-Combat 7 30 aprile 08 14:45
La 60mm più performante... Michele88 Aeromodellismo Ventole Intubate 3 09 marzo 08 13:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002