Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 febbraio 08, 19:35   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 13
Mugen MSX3 non parte!!!

Ciao a tutti!!!

Allora inizio con il dire che sono nuovo, ma che vi seguo già da qualche settimana, ma è arrivato il momento di aprire un topic perchè non ce la faccio +!!!

Allora io ho comprato una mugen MSX3 usata, dato che sono alle prime armi in questo campo, ho deciso di fare un pò di gavetta, prima di comprarmi un modello tutto nuovo

La macchina è arrivata a casa mia, messo lo scaldacandela sotto carica, e l'ho fatta partire!!

Tutto contento stacco lo scalda candela, e si spegne, provo a rimetterla in moto, e,non partendomi, mi rimane anche la cordicella in mano!!!!

Da quel momento ho cambiato la cordicella(ne ho presa uno poco + spessa, che adesso non mi si riavvolgema lo faccio manualmente

Non sono + riuscito a metterla in moto...ho provato, anche ad avvitare e svitare il minimo e il massimo, ma niente!!!!
Ho notato che però nel carburatore c'è della benzina, e che nel tubo che và dalla marmitta al serbatoio non passa benzina!!!

Inoltre una vite della parte alta del motore(non so come si chiama scusata), non si avvita!!!

La candela funziona, e lo scalda candele pure(diventa incandescente la candela), inoltre il pezzo cilindrico, attaccato alla parte alta del motore(quello che avvolge il cilindro insomma), s'è staccato(spero non faccia niente)
Mi potete dare consigli su come carburarla, e fare le regolazioni??grazie!!!!!!!!!!

Vi posto anche due foto:


DjAndrews91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 08, 19:59   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silver3637
 
Data registr.: 15-12-2006
Residenza: Messina
Messaggi: 1.311
Citazione:
Originalmente inviato da DjAndrews91 Visualizza messaggio
Ciao a tutti!!!

Allora inizio con il dire che sono nuovo, ma che vi seguo già da qualche settimana, ma è arrivato il momento di aprire un topic perchè non ce la faccio +!!!

Allora io ho comprato una mugen MSX3 usata, dato che sono alle prime armi in questo campo, ho deciso di fare un pò di gavetta, prima di comprarmi un modello tutto nuovo

La macchina è arrivata a casa mia, messo lo scaldacandela sotto carica, e l'ho fatta partire!!

Tutto contento stacco lo scalda candela, e si spegne, provo a rimetterla in moto, e,non partendomi, mi rimane anche la cordicella in mano!!!!
Dovresti tenerlo un minuto su anche dopo accesa in modo da dare al motore il tempo di riscaldarsi un pochino .. cmq potrebbe essere che eri un pò grasso e quindi senza faticava a rimanere accesa.. questo sempre che non ci siano problemi sul motore ...

Inoltre a parer mio hai fatto male a prendere un'usato a meno che non appartenga ad una persona fidata o non l'abbia preso in negozio ...

Se lo hai comprato su internet .. Bè, prega che sia tutto a posto !!


Citazione:
Originalmente inviato da DjAndrews91 Visualizza messaggio
Da quel momento ho cambiato la cordicella(ne ho presa uno poco + spessa, che adesso non mi si riavvolgema lo faccio manualmente
Mettine una della misura di quella di prima.. io uso quella da 2,2 per fucili subacquei .. comunque se ti procuri una cassetta di avviamento risolvi il problema definitivamente !!!

Citazione:
Originalmente inviato da DjAndrews91 Visualizza messaggio
Non sono + riuscito a metterla in moto...ho provato, anche ad avvitare e svitare il minimo e il massimo, ma niente!!!!
Ho notato che però nel carburatore c'è della benzina, e che nel tubo che và dalla marmitta al serbatoio non passa benzina!!!
Nel tubo che va dalla marmitta al serbatoio non deve passare miscela ma bensi aria .. il serbatoio deve essere in pressione per mandare la mix al motore, per tale motivo il tappo si ciude ermeticamente con molla e guarnizione, e per far questo si utilizza la pressione dei gas di scarico che si crea nella marmitta !

Citazione:
Originalmente inviato da DjAndrews91 Visualizza messaggio
Inoltre una vite della parte alta del motore(non so come si chiama scusata), non si avvita!!!
Non si capisce se parli della vite del massimo o che .. consulta la guida sulla carburazione vedi se si tratta di quella !!

Citazione:
Originalmente inviato da DjAndrews91 Visualizza messaggio
La candela funziona, e lo scalda candele pure(diventa incandescente la candela), inoltre il pezzo cilindrico, attaccato alla parte alta del motore(quello che avvolge il cilindro insomma), s'è staccato(spero non faccia niente)
Quello che avvolge il cilindro dove ? La testata (non credo proprio) ?

Forse ti riferisci al filtro dell'aria .. se è così rimettilo a posto e se si stacca solo la spugna come sembra di vedere dalle feto bè .. comprane uno nuovo che costa poco !!

Citazione:
Originalmente inviato da DjAndrews91 Visualizza messaggio
Mi potete dare consigli su come carburarla, e fare le regolazioni??grazie!!!!!!!!!!
Come detto sopra (mi meraviglio del fatto che ci segui da molto) in rilievo c'è una guida sulla carburazione postata dal buon Manu .. stampala e portatela sempre dietro .. naturalmente devi anche leggerla


P.S. Se aprivi un tread per chiederci consigli su cosa acquistare per cpminciare di sicuro non ti avremmo morso ... Anzi !!!


Se hai un'amico, un negoziante, un conoscente che può darti una mano non esitare a chiederglielo .. al limite se hai una pista vicino od un piazzale dove girano comncia a bazzicarci che di sicuro troverai qualcuno disposto a darti una mano !!
__________________
G4S Class - Picco P1 R EVO3 Tuned Toys edo modified - Ts4n v2 gold plus - core rc 2,4ghz dsss

Ultima modifica di silver3637 : 17 febbraio 08 alle ore 20:02
silver3637 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 08, 20:10   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 13
Il problema è che nopn conosco nessuno in zona, che abbia un modellino a motore a scoppio....

La vite che non si avvita è della testata(la parte che sta sopra il cilindro, penso si chiami così)
Comuqnue la parte che ti dicevo, è forse la testata(dove è posizionata la candela), sotto di quello, c'è un pezzo cilindrico cavo, che si posiziona intorno al cilindro, bè quel pezzo mi si è staccato, dalla (testata???)

Comunque ho toccato sia la vite del massimo che quella del minimo, o per lo meno, le 2 viti sul carburatore(quella + grossa è del massimo giusto??)

la guida l'ho letta ma non mi ci trovo con il motore

Grazie degli aiuti

Ultima modifica di DjAndrews91 : 17 febbraio 08 alle ore 20:17
DjAndrews91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 08, 21:44   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silver3637
 
Data registr.: 15-12-2006
Residenza: Messina
Messaggi: 1.311
Senti un pò .. mafgari riducendo prima un pò le foto facci vedere modificandole con paint cosa si è staccato e cosa non si avvita !!!
__________________
G4S Class - Picco P1 R EVO3 Tuned Toys edo modified - Ts4n v2 gold plus - core rc 2,4ghz dsss
silver3637 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 08, 21:55   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-05-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 246
...quoto silver...
La descrizione del problema è molto fumosa....
__________________
La mia '' flotta'' : Elicotteri: T-Rex 250, Mini Titan, T-Rex 450s, Protos Carbon, T-Rex 500, Raptor 50 V2, Raptor 90 V2 SE, Futaba T10 C - - Automodelli: Tag Models Integrale, Svm Crono, Duratraxx Nitro Evader, Thunder Tiger Eb4S3.
gooser non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 08, 23:57   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 13
Scusate ecco quà:



La freccia indica, la parte in cui, c'è la vite che non si avvita...

C'è ne sono 4 e appunto una non si avvita(può dipendere anche da quello il fatto che non parta +?????)....

E sotto quel pezzo, c'è appunto il pezzo metallico, ke sì è staccato(quello che avvolge il cilindro)

Stasera ho provato a smanettare un pò con le viti del minimo e massimo, ma non riesco ancora a farla partire
DjAndrews91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 08, 00:07   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silver3637
 
Data registr.: 15-12-2006
Residenza: Messina
Messaggi: 1.311
é molto probabile che non va perchè ti manca una vite .. probabilmente sfiata e perde di compressione .. ti consiglio vivamente di andare da un negoziante e fartelo sistemare perchè se hai un bullone rotto dentro il 4° buco solo lui forse ti può aiutare (mi sembra il motivo più logico per il quale non riesci ad avvitare la vite(oppure è semplicemente spanata e ce ne vuole una nuova) ...

Il pezzo che si è staccato è presente tra questi 3 ?

Se si dicci tra freccia verde,rossa o blu !!!






P.S. Dalle foto non si capisce bene ma sembra che ti manchi la spugna del filtro .. se è così cambialo immediatamente con uno nuovo !!!
__________________
G4S Class - Picco P1 R EVO3 Tuned Toys edo modified - Ts4n v2 gold plus - core rc 2,4ghz dsss
silver3637 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 08, 00:45   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 13
la freccia verde!!!!!!

Comunque la spugna c'è(2 strati una gialla e una verde)

La vite semplicemente non attacca, sarà rovinata la filettatura, proverò a sostituirla!!

Speriamo che parta sennò non so + dove sbattere la testa!!
Forse una pulizia del motore??
Mentre per la cassetta di avviamento, è di semplice installazione??
E il prezzo si aggira intorno ai??
DjAndrews91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 08, 03:01   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silver3637
 
Data registr.: 15-12-2006
Residenza: Messina
Messaggi: 1.311
Dio mio ma quella è la camicia del cilindro (a dirla tutta il vero e proprio cilindro) ... in questo se nn lo hai rimesso al suo posto hai il pistone che sale e scende liberamente dentro i carter altro che mettere in moto .. e se ci hai insistito non escluderei che quest'ultimo sia in briciole .. comunque se guardi bene ha una scanalatura sul lato superiore che dovrebbe coincidere con una spinetta (piolino) nella parte superiore del carter, serve per metterlo nel senso giusto........

ascoltami, vai subito da un negoziante e fattela mettere a posto e spiegagli pure che sei novello ed hai bisogno di qualche consiglio sulle nozioni di base .. non provare a fare più niente credimi che è meglio .. purtroppo credo che al punto in cui sei adesso ci sia poco da fare da dietro una tastiera

Comunque dopo che te la sei fatta sistemare e carburare e sei in grado di metterla quanto meno in moto per qualsiasi consiglio siamo qui !!!


L'ultima speranza se proprio non vuoi andare in negozio è cercare qui sul forum qualcuno della tua zona che sia diponibile a darti una mano .. prova a fare un nuovo topic che intitolerai ''cerco modellisti di.. ecc. ecc. '' e poi dentro scrivi di cosa hai bisogno ...
__________________
G4S Class - Picco P1 R EVO3 Tuned Toys edo modified - Ts4n v2 gold plus - core rc 2,4ghz dsss
silver3637 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 08, 07:34   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
se il cilindro è rotto c'è poco da fare... e senza una vite non ha tenuta la testata... probabilmente si è spanato il filetto del carter... dovresti cambiare come minimo l'accoppiamento, e su quel motore non ne vale la pena (costa come un motore nuovo)... diciamo che quello che te l'ha venduta ti ha fregato...
con 120€ ti compri un sts... motore onesto, e non costa un'esagerazione
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mugen MSX3 RTR Problemi di avviamento Anomander Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1628 08 gennaio 08 21:06
Vorrei sapere tutto sulla MUGEN MSX3 Aquila1 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 22 maggio 07 17:17
msx3 strategik Automodellismo 1 18 luglio 05 08:14
Cambio 2 velocità per mugen msx3 Twister Automodellismo 3 22 maggio 05 23:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002