Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 febbraio 08, 20:59   #2 (permalink)  Top
silver3637
User

L'avatar di silver3637

Data registr.: 15-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da DjAndrews91 Visualizza messaggio
Ciao a tutti!!!

Allora inizio con il dire che sono nuovo, ma che vi seguo già da qualche settimana, ma è arrivato il momento di aprire un topic perchè non ce la faccio +!!!

Allora io ho comprato una mugen MSX3 usata, dato che sono alle prime armi in questo campo, ho deciso di fare un pò di gavetta, prima di comprarmi un modello tutto nuovo

La macchina è arrivata a casa mia, messo lo scaldacandela sotto carica, e l'ho fatta partire!!

Tutto contento stacco lo scalda candela, e si spegne, provo a rimetterla in moto, e,non partendomi, mi rimane anche la cordicella in mano!!!!
Dovresti tenerlo un minuto su anche dopo accesa in modo da dare al motore il tempo di riscaldarsi un pochino .. cmq potrebbe essere che eri un pò grasso e quindi senza faticava a rimanere accesa.. questo sempre che non ci siano problemi sul motore ...

Inoltre a parer mio hai fatto male a prendere un'usato a meno che non appartenga ad una persona fidata o non l'abbia preso in negozio ...

Se lo hai comprato su internet .. Bè, prega che sia tutto a posto !!

Citazione:
Da quel momento ho cambiato la cordicella(ne ho presa uno poco + spessa, che adesso non mi si riavvolgema lo faccio manualmente
Mettine una della misura di quella di prima.. io uso quella da 2,2 per fucili subacquei .. comunque se ti procuri una cassetta di avviamento risolvi il problema definitivamente !!!

Citazione:
Non sono + riuscito a metterla in moto...ho provato, anche ad avvitare e svitare il minimo e il massimo, ma niente!!!!
Ho notato che però nel carburatore c'è della benzina, e che nel tubo che và dalla marmitta al serbatoio non passa benzina!!!
Nel tubo che va dalla marmitta al serbatoio non deve passare miscela ma bensi aria .. il serbatoio deve essere in pressione per mandare la mix al motore, per tale motivo il tappo si ciude ermeticamente con molla e guarnizione, e per far questo si utilizza la pressione dei gas di scarico che si crea nella marmitta !

Citazione:
Inoltre una vite della parte alta del motore(non so come si chiama scusata), non si avvita!!!
Non si capisce se parli della vite del massimo o che .. consulta la guida sulla carburazione vedi se si tratta di quella !!

Citazione:
La candela funziona, e lo scalda candele pure(diventa incandescente la candela), inoltre il pezzo cilindrico, attaccato alla parte alta del motore(quello che avvolge il cilindro insomma), s'è staccato(spero non faccia niente)
Quello che avvolge il cilindro dove ? La testata (non credo proprio) ?

Forse ti riferisci al filtro dell'aria .. se è così rimettilo a posto e se si stacca solo la spugna come sembra di vedere dalle feto bè .. comprane uno nuovo che costa poco !!

Citazione:
Mi potete dare consigli su come carburarla, e fare le regolazioni??grazie!!!!!!!!!!
Come detto sopra (mi meraviglio del fatto che ci segui da molto) in rilievo c'è una guida sulla carburazione postata dal buon Manu .. stampala e portatela sempre dietro .. naturalmente devi anche leggerla

P.S. Se aprivi un tread per chiederci consigli su cosa acquistare per cpminciare di sicuro non ti avremmo morso ... Anzi !!!

Se hai un'amico, un negoziante, un conoscente che può darti una mano non esitare a chiederglielo .. al limite se hai una pista vicino od un piazzale dove girano comncia a bazzicarci che di sicuro troverai qualcuno disposto a darti una mano !!

Ultima modifica di silver3637 : 17 febbraio 08 alle ore 21:02
silver3637 non è collegato   Rispondi citando