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Vecchio 09 gennaio 08, 16:56   #1 (permalink)  Top
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Help Carburazione

Ciao a tutti, ho bisogno di una mano per quanto riguarda la carburazione (so che non è un argomento facile). Ho acquistato per il mio tmaxx un picco .26, usato ma ben tenuto, ha fatto solo il rodaggio. Ho acceso il mostro, premetto che ho letto una valanga di articoli sulla carburazione, quindi sono inseperto ma mi sono documentato prima di iniziare. Insomma il problema è questo: una volta acceso, andava su di giri a palla, senza premere il trigger del gas. Allora ho pensato che fosse il minimo meccanico alto, così ho chiuso la valvola, fino a trovare un minimo costante, che tuttavia non reggeva a lungo. faccio molta fatica a trovare il minimo, basta aprire solo poco che va su di giri a manetta. A questo punto ho stretto la vite del massimo (come spiegato nella guida del sito) e ho iniziato a dare gas, il motore va su di giri bene e poi si spegne (come risulta dalla guida). Ho iniziato ad ingrassare, ma ho lo stesso problema, e il motore sdi spegne. il fumo però aumenta, segno che sta ingrassando. Premetto che ho fatto la carburazione con il sebatoio a metà. C'è un'altra cosa che non capisco: come si regola lo spillo del minimo non meccanico? Se avete suggerimenti e pazienza di aiutare un principiante fatevi avanti che ne ho bisogno!
unseen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 17:02   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Lumo88
 
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Ciao a tutti, ho bisogno di una mano per quanto riguarda la carburazione (so che non è un argomento facile). Ho acquistato per il mio tmaxx un picco .26, usato ma ben tenuto, ha fatto solo il rodaggio. Ho acceso il mostro, premetto che ho letto una valanga di articoli sulla carburazione, quindi sono inseperto ma mi sono documentato prima di iniziare. Insomma il problema è questo: una volta acceso, andava su di giri a palla, senza premere il trigger del gas. Allora ho pensato che fosse il minimo meccanico alto, così ho chiuso la valvola, fino a trovare un minimo costante, che tuttavia non reggeva a lungo. faccio molta fatica a trovare il minimo, basta aprire solo poco che va su di giri a manetta. A questo punto ho stretto la vite del massimo (come spiegato nella guida del sito) e ho iniziato a dare gas, il motore va su di giri bene e poi si spegne (come risulta dalla guida). Ho iniziato ad ingrassare, ma ho lo stesso problema, e il motore sdi spegne. il fumo però aumenta, segno che sta ingrassando. Premetto che ho fatto la carburazione con il sebatoio a metà. C'è un'altra cosa che non capisco: come si regola lo spillo del minimo non meccanico? Se avete suggerimenti e pazienza di aiutare un principiante fatevi avanti che ne ho bisogno!
ciao abbiamo affrontato questo argomento tante volte il mio consiglio per una ottima carburazione è leggere la guida in rilievo a questa pagina
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Vecchio 09 gennaio 08, 18:09   #3 (permalink)  Top
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ciao abbiamo affrontato questo argomento tante volte il mio consiglio per una ottima carburazione è leggere la guida in rilievo a questa pagina

quoto
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...Alta velocità, il mio tipo.
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Vecchio 09 gennaio 08, 18:35   #4 (permalink)  Top
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ciao, provo ad aiutarti io.
Intanto controlla di avere la candela funzionante, la smonti la metti nell'accendicandela (bello carico) e vedi se il filamento diventa incandescente.
Se si allora rimonta la candela. Poi chiudi (avvitando in senso orario) del tutto lo spillo del massimo e del minimo miscela e li sviti di 4 giri. Riposizioni il minimo meccanico in modo che la ghigliottina del carburatore si chiuda fino a lasciare uno spazio di 1-1.5mm.
Gli spilli sono cosí disposti:
quello del max miscela é quello diciamo in piedi vicino alla presa del carburante
quello del minimo é in asse con la ghigliottina del carburatore, puó essere dalla parte del "soffietto" oppure dall'altra parte, appena sotto al precedente peró sempre di lato.
il minimo meccanico é invece una vite che entra con un angolatura appena sotto il venturi, l'apertura del carburatore.

Poi ti assicuri di aver il serbatoio pieno e controlli che i tubicini di silicone non siano rovinati o rotti. Stacchi il tubicino che dalla marmitta va al serbatoio e ci soffi dentro (lo stacchi dalla marmitta), facendo cosí la miscela raggiunge il carburatore (lo si vede nel tubicino che va al motore se é trasparente ). Poi risistema il tubicino di silicone.

A questo punto accendi la radio, la ricevente sul modellino e verifichi che tutti i servi rispondano correttamente, metti l'accendicandela e accendi.
Lascia pure l'accendicandela su e scaldi il motore tenendolo al minimo per un pó, dopo 30 secondi puoi dare delle accelerate. Scalda il motore per bene e quando arrivi sotto la metá del serbatoio prova ad accelerare, se il motore fa un doppio minimo, cioé rimane ad alti giri e poi si stabilizza significa che sei ancora magro di minimo. Prova a fare delle partenze da fermo, se il modello parte cattivo e il motore si spegne sei magro di min e di max, se invece non riesci a partire perché il motore affoga, borbotta e fa un fumo della madonna allora sei grasso di minimo e quindi devi smagrire il minimo miscela di mezzo giro.

la carburazione via internet é un casino ma se segui i miei consigli sono sicuro che riuscirai a fare qualcosa

ciao

Se con l'accendicandela su si spegne il motore significa che sei ancora magro e devi svitare di mezzo giro gli spilli
__________________
--
michele
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Vecchio 09 gennaio 08, 20:20   #5 (permalink)  Top
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ciao, provo ad aiutarti io.
Intanto controlla di avere la candela funzionante, la smonti la metti nell'accendicandela (bello carico) e vedi se il filamento diventa incandescente.
Se si allora rimonta la candela. Poi chiudi (avvitando in senso orario) del tutto lo spillo del massimo e del minimo miscela e li sviti di 4 giri. Riposizioni il minimo meccanico in modo che la ghigliottina del carburatore si chiuda fino a lasciare uno spazio di 1-1.5mm.
Gli spilli sono cosí disposti:
quello del max miscela é quello diciamo in piedi vicino alla presa del carburante
quello del minimo é in asse con la ghigliottina del carburatore, puó essere dalla parte del "soffietto" oppure dall'altra parte, appena sotto al precedente peró sempre di lato.
il minimo meccanico é invece una vite che entra con un angolatura appena sotto il venturi, l'apertura del carburatore.

Poi ti assicuri di aver il serbatoio pieno e controlli che i tubicini di silicone non siano rovinati o rotti. Stacchi il tubicino che dalla marmitta va al serbatoio e ci soffi dentro (lo stacchi dalla marmitta), facendo cosí la miscela raggiunge il carburatore (lo si vede nel tubicino che va al motore se é trasparente ). Poi risistema il tubicino di silicone.

A questo punto accendi la radio, la ricevente sul modellino e verifichi che tutti i servi rispondano correttamente, metti l'accendicandela e accendi.
Lascia pure l'accendicandela su e scaldi il motore tenendolo al minimo per un pó, dopo 30 secondi puoi dare delle accelerate. Scalda il motore per bene e quando arrivi sotto la metá del serbatoio prova ad accelerare, se il motore fa un doppio minimo, cioé rimane ad alti giri e poi si stabilizza significa che sei ancora magro di minimo. Prova a fare delle partenze da fermo, se il modello parte cattivo e il motore si spegne sei magro di min e di max, se invece non riesci a partire perché il motore affoga, borbotta e fa un fumo della madonna allora sei grasso di minimo e quindi devi smagrire il minimo miscela di mezzo giro.

la carburazione via internet é un casino ma se segui i miei consigli sono sicuro che riuscirai a fare qualcosa

ciao

Se con l'accendicandela su si spegne il motore significa che sei ancora magro e devi svitare di mezzo giro gli spilli
e se si spegne quando freni alza il minimo meccanico
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