Discussione: Help Carburazione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 gennaio 08, 18:02   #2 (permalink)  Top
Lumo88
User

L'avatar di Lumo88

Data registr.: 03-10-2007
Invia un messaggio via MSN a Lumo88
Citazione:
Originalmente inviato da unseen
Ciao a tutti, ho bisogno di una mano per quanto riguarda la carburazione (so che non è un argomento facile). Ho acquistato per il mio tmaxx un picco .26, usato ma ben tenuto, ha fatto solo il rodaggio. Ho acceso il mostro, premetto che ho letto una valanga di articoli sulla carburazione, quindi sono inseperto ma mi sono documentato prima di iniziare. Insomma il problema è questo: una volta acceso, andava su di giri a palla, senza premere il trigger del gas. Allora ho pensato che fosse il minimo meccanico alto, così ho chiuso la valvola, fino a trovare un minimo costante, che tuttavia non reggeva a lungo. faccio molta fatica a trovare il minimo, basta aprire solo poco che va su di giri a manetta. A questo punto ho stretto la vite del massimo (come spiegato nella guida del sito) e ho iniziato a dare gas, il motore va su di giri bene e poi si spegne (come risulta dalla guida). Ho iniziato ad ingrassare, ma ho lo stesso problema, e il motore sdi spegne. il fumo però aumenta, segno che sta ingrassando. Premetto che ho fatto la carburazione con il sebatoio a metà. C'è un'altra cosa che non capisco: come si regola lo spillo del minimo non meccanico? Se avete suggerimenti e pazienza di aiutare un principiante fatevi avanti che ne ho bisogno!
ciao abbiamo affrontato questo argomento tante volte il mio consiglio per una ottima carburazione è leggere la guida in rilievo a questa pagina
Lumo88 non è collegato   Rispondi citando