Discussione: Help Carburazione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 gennaio 08, 21:20   #5 (permalink)  Top
Lumo88
User
 
L'avatar di Lumo88
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: provincia di Brescia
Messaggi: 2.649
Invia un messaggio via MSN a Lumo88
Citazione:
Originalmente inviato da newyork
ciao, provo ad aiutarti io.
Intanto controlla di avere la candela funzionante, la smonti la metti nell'accendicandela (bello carico) e vedi se il filamento diventa incandescente.
Se si allora rimonta la candela. Poi chiudi (avvitando in senso orario) del tutto lo spillo del massimo e del minimo miscela e li sviti di 4 giri. Riposizioni il minimo meccanico in modo che la ghigliottina del carburatore si chiuda fino a lasciare uno spazio di 1-1.5mm.
Gli spilli sono cosí disposti:
quello del max miscela é quello diciamo in piedi vicino alla presa del carburante
quello del minimo é in asse con la ghigliottina del carburatore, puó essere dalla parte del "soffietto" oppure dall'altra parte, appena sotto al precedente peró sempre di lato.
il minimo meccanico é invece una vite che entra con un angolatura appena sotto il venturi, l'apertura del carburatore.

Poi ti assicuri di aver il serbatoio pieno e controlli che i tubicini di silicone non siano rovinati o rotti. Stacchi il tubicino che dalla marmitta va al serbatoio e ci soffi dentro (lo stacchi dalla marmitta), facendo cosí la miscela raggiunge il carburatore (lo si vede nel tubicino che va al motore se é trasparente ). Poi risistema il tubicino di silicone.

A questo punto accendi la radio, la ricevente sul modellino e verifichi che tutti i servi rispondano correttamente, metti l'accendicandela e accendi.
Lascia pure l'accendicandela su e scaldi il motore tenendolo al minimo per un pó, dopo 30 secondi puoi dare delle accelerate. Scalda il motore per bene e quando arrivi sotto la metá del serbatoio prova ad accelerare, se il motore fa un doppio minimo, cioé rimane ad alti giri e poi si stabilizza significa che sei ancora magro di minimo. Prova a fare delle partenze da fermo, se il modello parte cattivo e il motore si spegne sei magro di min e di max, se invece non riesci a partire perché il motore affoga, borbotta e fa un fumo della madonna allora sei grasso di minimo e quindi devi smagrire il minimo miscela di mezzo giro.

la carburazione via internet é un casino ma se segui i miei consigli sono sicuro che riuscirai a fare qualcosa

ciao

Se con l'accendicandela su si spegne il motore significa che sei ancora magro e devi svitare di mezzo giro gli spilli
e se si spegne quando freni alza il minimo meccanico
Lumo88 non è collegato   Rispondi citando