Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 dicembre 07, 14:37   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-10-2007
Residenza: colfelice
Messaggi: 413
Unhappy consiglio

Salve oggi ho provato il mio gst 7.7,si è acceso l'ho fatto scaldare un 30 sec con l'accendicandele su,l'ho tolto e ho dato delle piccole accellerate x scaldare il motore,con ruote alzate, e dopo pochi secondi si è spento e da li non ho fatto neanke un metro con il mio monster... Non riesco a capire se arriva troppa o poco miscela,ho regolato un po tutte le viti ma quando davo le piccole accellerate si spegneva... ho provato con l'apertura della farfalla del min meccanico ad 1 mm ma nulla,ho provato a svitare ed avvitare il minimo ma nulla ed anche con il massino non ho ottenuto nulla...Il fatto che si spegne subito,a parte xke è freddo da cosa puo dipendere ? ah la prima volta che è partito dopo un minuto la temp è arrivata a circa 70 ° , ero troppo magro ? volevo sistemarlo x bene con la guida della carburazione che c'è nel forum ma oggi è stata una giornata no,grazie mille in anticipo x i consigli..
Doctor79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 07, 14:39   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MTA4ever
 
Data registr.: 28-09-2007
Residenza: Sarno (SA)
Messaggi: 4.427
Immagini: 30
Invia un messaggio via MSN a MTA4ever Invia un messaggio via Yahoo a MTA4ever
Citazione:
Originalmente inviato da Doctor79
Salve oggi ho provato il mio gst 7.7,si è acceso l'ho fatto scaldare un 30 sec con l'accendicandele su,l'ho tolto e ho dato delle piccole accellerate x scaldare il motore,con ruote alzate, e dopo pochi secondi si è spento e da li non ho fatto neanke un metro con il mio monster... Non riesco a capire se arriva troppa o poco miscela,ho regolato un po tutte le viti ma quando davo le piccole accellerate si spegneva... ho provato con l'apertura della farfalla del min meccanico ad 1 mm ma nulla,ho provato a svitare ed avvitare il minimo ma nulla ed anche con il massino non ho ottenuto nulla...Il fatto che si spegne subito,a parte xke è freddo da cosa puo dipendere ? ah la prima volta che è partito dopo un minuto la temp è arrivata a circa 70 ° , ero troppo magro ? volevo sistemarlo x bene con la guida della carburazione che c'è nel forum ma oggi è stata una giornata no,grazie mille in anticipo x i consigli..
cambia candela, metti una più calda... se arriva a 70° è molto grassa o erro?
correggetemi se sbaglio
__________________
Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!!

MTA4ever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 07, 16:34   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
dopo un minuto a 70°??? sei magrissimo!!!
dopo 8 minuti deve arrivare sui 100... vedi tu!
si spegne perchè non arriva mix... ingrassa, e di tanto anche...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 07, 21:46   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-10-2007
Residenza: colfelice
Messaggi: 413
alla fine ho avvitato tutto il max e svitato di 4 giri e mezzo come dice il manuale xo non ho provato se andava bene xke mi si erano scaricati gli accendicandele...xo sembra poco ad occhio 4 e mezzo xke all'inizio era + svitato e cmq non andava... come regolazione di minimo e minimo meccanico cosa posso fare ? ritocco solo il max fin quando non arriva miscela ? anche xke oggi sembrava che la miscela tornava indietro,era poco questo è il sintomo di essere magri ?
cmq domani o dopo domani la faccio vedere e mettere apposto da un amico che fa anche gare ed è super preparato
Doctor79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 07, 22:47   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da Doctor79
alla fine ho avvitato tutto il max e svitato di 4 giri e mezzo come dice il manuale xo non ho provato se andava bene xke mi si erano scaricati gli accendicandele...xo sembra poco ad occhio 4 e mezzo xke all'inizio era + svitato e cmq non andava... come regolazione di minimo e minimo meccanico cosa posso fare ? ritocco solo il max fin quando non arriva miscela ? anche xke oggi sembrava che la miscela tornava indietro,era poco questo è il sintomo di essere magri ?
cmq domani o dopo domani la faccio vedere e mettere apposto da un amico che fa anche gare ed è super preparato
certo, sei molto magro... se torna indietro la mix nel serbatoio, va in vapor lock il carburatore... se prima era più svitato ed era così magro, non guardare il manuale a questo punto... cmq devi ingrassare anche il minimo oltre al massimo, e ingrassando devi avvitare il minimo meccanico... carburazione a motore acceso e caldo (in questo caso svita un po anche prima di accenderlo), e ricorda (ormai sono monotono ) che il motore prima di andare a cannone (e quindi arrivare in temperatura) deve scaldarsi 3 minuti da fermo, a ruote alzate accellerando, e 5 minuti girando (8 minuti in tutto)... in questi 8 minuti ti sembrerà grasso e borbotterà, è normale... il metodo degli 8 minuti funziona sempre! se già a 3-5 minuti vai a cannone, sei magro, se dopo 10 minuti ancora non va a cannone, sei grasso...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 07, 01:01   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lumo88
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: provincia di Brescia
Messaggi: 2.649
Invia un messaggio via MSN a Lumo88
la carburazione è la cosa più odiosa che esista ma perchè nn sono a iniezione
Lumo88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 07, 08:04   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MTA4ever
 
Data registr.: 28-09-2007
Residenza: Sarno (SA)
Messaggi: 4.427
Immagini: 30
Invia un messaggio via MSN a MTA4ever Invia un messaggio via Yahoo a MTA4ever
Citazione:
Originalmente inviato da Lumo88
la carburazione è la cosa più odiosa che esista ma perchè nn sono a iniezione
e poi il bello del modellismo si perde... se l'accendi e giri con l'auto non diventa troppo monotono? quando fai la carburazione (anzi quando manu11 ti dice come fare la carburazione, questo vale per tutti) ti impari molte cose, poi via via l'auto te la regoli tutta tu...
__________________
Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!!

MTA4ever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 07, 14:33   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lumo88
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: provincia di Brescia
Messaggi: 2.649
Invia un messaggio via MSN a Lumo88
eheheheh si
Lumo88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 07, 15:21   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da MTA4ever
e poi il bello del modellismo si perde... se l'accendi e giri con l'auto non diventa troppo monotono? quando fai la carburazione (anzi quando manu11 ti dice come fare la carburazione, questo vale per tutti) ti impari molte cose, poi via via l'auto te la regoli tutta tu...

secondo me la carburazione è una delle parti più belle... come l'assetto...
girare a mo di gig-nikko diventerebbe molto noioso...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 07, 20:03   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-10-2007
Residenza: colfelice
Messaggi: 413
Buonasera alla fine ho portato il gst 7.7 dal mio amico e me lo ha carburato x bene ,la cosa che sbagliavo io è che dopo circa 40 sec toglievo l'accendicandele e inceve lui all'inizio lo teneva su x non farlo spegnere e me lo ha carburato e mi ha lasciato il minimo un pokino alto e andava molto bene,e la temperatura dopo 3 pieni era arrivata a 100 ° ,l'unica cosa che non si capiva è se le marcie ( ne ha 3 automatiche ) entravano o meno... che rumore deve fare quanto cambia marcia ? eventualmente x farla entrare prima devo stringere la vite ? grazie x la risposta ... ah ho carburato con temp esterna intorno a 6 °,dovrò rittoccare la carburazione se la temp la prox volta sarà + alta ? che ne pensate se come servo dello sterzo metto uno da 15 kg ? e della batteria da 6v 1400mah x la ricevente ?
Doctor79 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio!! Salvoxs Elimodellismo Motore Elettrico 3 25 maggio 05 12:06
consiglio giovanni1964 Elimodellismo Principianti 12 23 maggio 05 15:12
consiglio set up Piero_3 Aeromodellismo Volo Elettrico 7 17 maggio 05 20:49
CONSIGLIO ABAFRA Elimodellismo Motore Elettrico 4 16 maggio 05 14:53
Consiglio piro75 Navimodellismo a Motore 4 09 marzo 05 07:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002