Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 maggio 05, 11:52   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2005
Messaggi: 17
ciao a tutti .
vorrei incominciare a praticare questo hobby.
non ho mai provato a far volare nessun tipo di elicottero o aereo . vorrei acquistare un elicottero ma non so proprio da dove iniziare .
aiutatemi a non fare acquisti improvvisati .
grazie anticipatamente a tutti
giovanni1964 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 05, 15:02   #2 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Benventuno sul forum, ti consiglio di leggerti i numerosi messaggi sull'argomento presenti sul forum.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 05, 14:13   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2005
Messaggi: 17
Citazione:
Originally posted by BaroneRosso@19 maggio 2005, 13:54
Benventuno sul forum, ti consiglio di leggerti i numerosi messaggi sull'argomento presenti sul forum.
hai voglia a leggere ma non ci capisco nulla
batterie rotori di coda caricabatterie poi ci sono tantissimi modelli AIUTO ma che devo fare ? a me interessa un modello che sia facile da guidare e che si guidi veramente come un elicottero . meglio a benzina o elettrico ? ed i costi ? qualcuno mi aiuti .
giovanni1964 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 05, 14:31   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di squizzy
 
Data registr.: 27-12-2004
Residenza: Ancona (fabriano)
Messaggi: 658
Invia un messaggio via MSN a squizzy
Citazione:
Originally posted by giovanni1964@20 maggio 2005, 13:05
hai voglia a leggere ma non ci capisco nulla
batterie rotori di coda caricabatterie poi ci sono tantissimi modelli AIUTO ma che devo fare ? a me interessa un modello che sia facile da guidare e che si guidi veramente come un elicottero . meglio a benzina o elettrico ? ed i costi ? qualcuno mi aiuti .
cioè...rimango sbalordito sempre di piu.. qui cè qualcuno che deve comprare un eli e nn sa cosa scegliere...e nessun esperto si sforza ad aiutare una persona che sta entrando nel mondo dell'elimodellismo....cn tutto il rispetto e la franchezza lo trvo un atteggiamento un po...egoista...(nn mi riferisco a nessuno in particolare) cmq basta che nn la prendiate cm un'offesa

Dai ti aiuto io... . sicuramente lo scoppio molto meglio di qll elettrico ma in genere costano sui 1000eu in su..
gli elettrici costano in media da 200 a 600eu ma rispetto allo scoppio hanno motli piu svantaggi..
Devi specificare qnt sei disposto a spendere..... sono disposto a spigarti tnt cose riguardo l'elimodellismo contattami su messenger a renato.g@libero.it
squizzy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 05, 16:44   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2005
Messaggi: 28
Citazione:
Originally posted by squizzy@20 maggio 2005, 13:23
cioè...rimango sbalordito sempre di piu.. qui cè qualcuno che deve comprare un eli e nn sa cosa scegliere...e nessun esperto si sforza ad aiutare una persona che sta entrando nel mondo dell'elimodellismo....cn tutto il rispetto e la franchezza lo trvo un atteggiamento un po...egoista...(nn mi riferisco a nessuno in particolare) cmq basta che nn la prendiate cm un'offesa

Dai ti aiuto io... . sicuramente lo scoppio molto meglio di qll elettrico ma in genere costano sui 1000eu in su..
gli elettrici costano in media da 200 a 600eu ma rispetto allo scoppio hanno motli piu svantaggi..
Devi specificare qnt sei disposto a spendere..... sono disposto a spigarti tnt cose riguardo l'elimodellismo contattami su messenger a renato.g@libero.it
Salve!
Mi pare ci sia una discussione interessante qui:
http://www.baronerosso.it/forum/inde...howtopic=10033

Sergio
il_peccatore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 05, 18:24   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 40
Ciao Giovanni,
sono un principiante, e sono soddisfatto, in parte, delle scelte che ho fatto inizialmente.
del mio raptor30 iniziale, ho cambiato il giroscopio, importantissimo secondo me per un principiante, uno che non da noie .
ho fatto un piccolo crash e non ho avuto problemi a procurarmi i pezzi di ricambio a poco prezzo.

il mio consiglio è un raptor 50 con un gy401, la scelta della radio in base al proprio portafoglio,
uno buono prezzo/qualità è optic 6, altrimenti si va su futaba t7,9,...

anche se adesso ho comprato un T-rex, ( ancora devo montarlo )
il vero ely è a scoppio
kenick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 05, 16:52   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di squizzy
 
Data registr.: 27-12-2004
Residenza: Ancona (fabriano)
Messaggi: 658
Invia un messaggio via MSN a squizzy
Citazione:
Originally posted by kenick@20 maggio 2005, 17:16
il vero ely è a scoppio
Uffffffffff putroppo confermo....
squizzy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 05, 00:13   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originally posted by kenick@20 maggio 2005, 17:16

il vero ely è a scoppio
Non è assolutamente vero.
Chiunque ha avuto modo di vedere con i propri occhi uno spirit o un logo volare, si è reso certamente conto che questi elicotteri non sono assolutamente da meno rispetto agli scoppio.
Io ho volato col mio caliber 30,dopo di che ecco davanti a me lo spirit e vi assicuro che mi sembrava più rapido,più cattivo,più reattivo e soprattutto può reale del caliber 30 a scoppio..!
Dicerto i micro eli sono inferiori ma...spirit e logo non sono micro. E seppur elettrici sono..grossi grossi grossi

Alla luce delle mie esperienze posso dirti che il caliber 30 rappresenta la soluzione più indicata ed economica per un principiante.
MA se hai qualche soldino in più, fatti un bello spirit..io ormai di quell'eli mi sono già innamorato Troppo bello!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 05, 10:14   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di squizzy
 
Data registr.: 27-12-2004
Residenza: Ancona (fabriano)
Messaggi: 658
Invia un messaggio via MSN a squizzy
Citazione:
Originally posted by AlexxZeta@21 maggio 2005, 23:05
Non è assolutamente vero.
Chiunque ha avuto modo di vedere con i propri occhi uno spirit o un logo volare, si è reso certamente conto che questi elicotteri non sono assolutamente da meno rispetto agli scoppio.
Io ho volato col mio caliber 30,dopo di che ecco davanti a me lo spirit e vi assicuro che mi sembrava più rapido,più cattivo,più reattivo e soprattutto può reale del caliber 30 a scoppio..!
Dicerto i micro eli sono inferiori ma...spirit e logo non sono micro. E seppur elettrici sono..grossi grossi grossi

Alla luce delle mie esperienze posso dirti che il caliber 30 rappresenta la soluzione più indicata ed economica per un principiante.
MA se hai qualche soldino in più, fatti un bello spirit..io ormai di quell'eli mi sono già innamorato Troppo bello!
aaaaaaa....con gli stessi soldi per lo spirit ti ci compri uno scoppio e vedrai che differenza! dipende da eli a eli....ma lo scoppio è meglio ...è così punto e basta.
squizzy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 05, 16:10   #10 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Come economicita', funzionalita' e vista anche il reperimento dei ricambi c'e' solo il Raptor 30
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio pulsar Elimodellismo in Generale 1 16 novembre 06 23:55
Consiglio!! Salvoxs Elimodellismo Motore Elettrico 3 25 maggio 05 12:06
consiglio set up Piero_3 Aeromodellismo Volo Elettrico 7 17 maggio 05 20:49
CONSIGLIO ABAFRA Elimodellismo Motore Elettrico 4 16 maggio 05 14:53
Consiglio piro75 Navimodellismo a Motore 4 09 marzo 05 07:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002