Citazione:
|
Originalmente inviato da Doctor79 alla fine ho avvitato tutto il max e svitato di 4 giri e mezzo come dice il manuale xo non ho provato se andava bene xke mi si erano scaricati gli accendicandele...xo sembra poco ad occhio 4 e mezzo xke all'inizio era + svitato e cmq non andava... come regolazione di minimo e minimo meccanico cosa posso fare ? ritocco solo il max fin quando non arriva miscela ? anche xke oggi sembrava che la miscela tornava indietro,era poco questo è il sintomo di essere magri ?
cmq domani o dopo domani la faccio vedere e mettere apposto da un amico che fa anche gare ed è super preparato |
certo, sei molto magro... se torna indietro la mix nel serbatoio, va in vapor lock il carburatore... se prima era più svitato ed era così magro, non guardare il manuale a questo punto... cmq devi ingrassare anche il minimo oltre al massimo, e ingrassando devi avvitare il minimo meccanico... carburazione a motore acceso e caldo (in questo caso svita un po anche prima di accenderlo), e ricorda (ormai sono monotono

) che il motore prima di andare a cannone (e quindi arrivare in temperatura) deve scaldarsi 3 minuti da fermo, a ruote alzate accellerando, e 5 minuti girando (8 minuti in tutto)... in questi 8 minuti ti sembrerà grasso e borbotterà, è normale... il metodo degli 8 minuti funziona sempre!

se già a 3-5 minuti vai a cannone, sei magro, se dopo 10 minuti ancora non va a cannone, sei grasso...