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Vecchio 07 dicembre 07, 20:53   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Francescorosso
 
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Ringrazio,
vorrei cominciare domani... trovando più volte chiuso il mio neg di fiducia.
Penso che userò quella di un mio monsterino al 16 ne ho compratio un paio di litri la sett scorsa.
Poi x la carburaz quella al 20.
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 07, 22:44   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
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Originalmente inviato da Francescorosso
Ringrazio,
vorrei cominciare domani... trovando più volte chiuso il mio neg di fiducia.
Penso che userò quella di un mio monsterino al 16 ne ho compratio un paio di litri la sett scorsa.
Poi x la carburaz quella al 20.
se la devi comprare comprala al 25 non al 20...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 07, 09:02   #13 (permalink)  Top
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io uso miscela al 16%
ho pensato di passare al 25% però ho fatto una semplice considerazione...
in questo modo pattina già parecchio in accelerazione, se metto il 25 non riesco a sfruttare lo spunto maggiore....
è vero che ho gomme mescola 20 (della mantua model) però non vorrei scendere come mescola per non scendere anche come durata.
Aggiungo che il 16 costa meno e stressa il motore meno del 25.
Certo che se corressi in pista e avessi gomme super morbide.... magari userei anche io più nitro.
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 07, 14:05   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Manu11
se la devi comprare comprala al 25 non al 20...
Ho fatto una specie di mix stessa marca 40 al 16 e 60 al 25 sceccherato tutto a dovere, jo fatto una stupidata?
Ho 2 L al 16 da consumare!
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 07, 22:08   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cinghio
io uso miscela al 16%
ho pensato di passare al 25% però ho fatto una semplice considerazione...
in questo modo pattina già parecchio in accelerazione, se metto il 25 non riesco a sfruttare lo spunto maggiore....
è vero che ho gomme mescola 20 (della mantua model) però non vorrei scendere come mescola per non scendere anche come durata.
Aggiungo che il 16 costa meno e stressa il motore meno del 25.
Certo che se corressi in pista e avessi gomme super morbide.... magari userei anche io più nitro.
vabeh, ma non c'entra quello...
che costa meno ti posso dar ragione, ma con la 25 riesci ad ingrassare di più e giri più fresco...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 07, 08:47   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Manu11
vabeh, ma non c'entra quello...
che costa meno ti posso dar ragione, ma con la 25 riesci ad ingrassare di più e giri più fresco...

ok.. giusto. diciamo allora che l'unico vantaggio che vedo nel 25 per la configurazione della mia macchina è quello da te riportato. per il resto non riesco a scaricare bene a terra tutta la potenza che mi da con 16 quindi il 25 è sprecato per me al momento. Comunque questa cosa del girare più grasso mi incuriosisce.... se da una parte è risaputo che il 16 stressa meno del 25 e dall'altra il 25 permette di stare più grassi, mi chiedo alla fine qual'è la miscela che alla lunga risparmia di più il motore.
me sto a fare le seghe mentali....
comunque ... cambiando discorso: questa domenica ho fatto 2 ore in piazzale senza problemi di accensione nè carburazione (ho seguito il consiglio di Manu di ingrassare sino ad avere la macchina grassa per almeno 8 minuti). anche dopo due ore di tirate non si spegneva mai, il fumo era buono e la candela perfetta (una 7 calda). Le nuove gomme non si sono spappolate, il nuovo assetto alto digeriva anche i tombini senza fare una piega...
insomma grande soddisfazione. comincio ad appassionarmi come un bambino a questo mondo.....
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 07, 21:01   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cinghio
ok.. (una 7 calda). .
La 7 dovrebbe essere fredda.
Ho comprato una 6 credendo fosse calda e stavo riportando indietro una 4 pensando fosse fredda poi ho preso anche un paio di 5.
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Vecchio 12 dicembre 07, 22:18   #18 (permalink)  Top
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la 5 e la 6 sono le migliori
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Vecchio 13 dicembre 07, 08:50   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Francescorosso
La 7 dovrebbe essere fredda.
Ho comprato una 6 credendo fosse calda e stavo riportando indietro una 4 pensando fosse fredda poi ho preso anche un paio di 5.

non c'è niente da ridere.<_<
la novarossi (e credo non solo lei) fa sia una sette calda che una sette fredda.
la sette calda è più vicina alla 6, le sette fredda è più vicina ad una otto.
esistono gradazioni intermedie... studiate gente .. studiate...

senza offesa Francescorosso ....
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 07, 22:39   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cinghio
non c'è niente da ridere.<_<
la novarossi (e credo non solo lei) fa sia una sette calda che una sette fredda.
la sette calda è più vicina alla 6, le sette fredda è più vicina ad una otto.
esistono gradazioni intermedie... studiate gente .. studiate...

senza offesa Francescorosso ....
Ciao, ed il filamento interno come è? Per curiosità ho consultato il sito ma...
non ho trovato nulla a riguardo di questa nuova serie...
http://www.novarossi.it/italian/prod...ugs/index.html
Icone allegate
Benza al 16 o al 25?-candela.jpg  
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
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