14 dicembre 07, 09:22 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
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la confezione della candela 7 calda l'ho buttata quindi non so darti la sigla esatta, era qualcosa del tipo "7c" ma c'erano anche altre lettere. Guarderò la sigla della 7 fredda e poi ti dico (spero di ricordarmi altrimenti ricordamelo pure tu ). la foto che hai postato più che un vero listino mi sembra una guida semplificata alla scelta della candela. probabilmente non ci sono tutte le versioni. Comunque a scanso di equivoci, io sto parlando di candele turbo e non normali. Il mio motore monta solo quelle. ho trovato questo in rete, parla addirittura di tre versioni della 7 novarossi http://www.modellismocloseup.it/shop...at2=&cod_cat3= Ultima modifica di cinghio : 14 dicembre 07 alle ore 09:25 | |
14 dicembre 07, 10:57 | #23 (permalink) Top | |
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17 dicembre 07, 09:14 | #24 (permalink) Top |
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Ieri, seguendo il consiglio di Manu ho provato la mix al 25% invece del solito 16%. Ragazzi cosa mi ero perso sin'ora..... la macchina accelerava con una rabbia mai vista. In partenza i sassolini dell'asfalto diventavano proiettili e dovevo stare attento a non essere dietro. Ma soprattutto la carburazione è diventata facilissima.... al minimo non si spegne più ed è tutto più stabile e meno sensibile alle regolazioni. Visto che la macchina andava da paura, sia in partenza che in allungo, ho pensato di essere troppo magro e ho cominciato a ingrassare il max sino a che ho sentito che murava dopo un allungo di 15-20m, potevo smagrire di più ma non volevo correre rischi. Poi ho cominciato a lavorare sul minimo con la solita tecnica della partenza dopo 5 secondi. La cosa incredibile è che con il motore bello caldo non si affogava mai e partiva sempre rabbiosa, allora ho cominciato a ingrassare il minimo sempre di più per vedere quando incominciava a ingolfarsi ma lei niente... partiva sempre a razzo. Ad un certo punto ho visto che la vite della carb al minimo era quasi tutta fuori, ero grassissimo, la macchina faceva un casino di fumo in partenza ma ancora non si ingolfava... era sempre pronta da paura. bestia di una miscela è FANTASTICA!!!! La candela era comunque fredda (una 6) quindi non è per quello.... Poi ho lasciato la macchina spenta 5 min, si è raffreddata e alla partenza ho visto quanto era grassa di minimo.... senza smagrire un pò non partiva..... Se penso che con il 16% bastava mezzo giro in più o in meno per mandare tutto in vacca..... Avevate ragione. Grazie ancora ALWAYS 25% Ultima modifica di cinghio : 17 dicembre 07 alle ore 09:19 |
17 dicembre 07, 09:48 | #26 (permalink) Top |
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bene, abbiamo risolto l'arcano ma secondo voi, a parità di % di olio esistono miscele che fumano meno o di più? ho bruciato molta miscela della RB e poi utilizzando la jet's ho notato che dalla marmitta esce molto più olio, la stessa quantità di quando ho provato a buttare nella kyosho la cool power per elicotteri (20% di olio credo) e allora mi chiedo: non è che quelli della jet's ogni tanto cappellano con le %? Non voglio incolpare nessuno, tantomeno iniziare una guerra con i diretti interessati.
__________________ -- michele |
17 dicembre 07, 10:01 | #27 (permalink) Top | |
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