Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 agosto 06, 15:50   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bibos
 
Data registr.: 03-05-2004
Messaggi: 521
Dilemma su motore a benza per acrobatico.

Sono entrato in possesso di uno spelendido CAP 231EX da 2,35 m si apertura alare, il quale vi è montato un Supertigre bicilindrico 60 cc Twin-
Ottimo motore ma non sufficienti per questo modello.(se interessa a qualcuno il motore lo vendo)
Il mio dilemma è su che motore montare su questo modello.
Io ho pensato a un ZDZ 80 oppure un MVVS 58 ma avrei anche a disposizione un J70 trasformato a benzina.(ancora da provare però)
Mi hanno detto che il ZDZ vibra molto e invece non sono sicuro che il MVVS sia sufficiente.
Datemi dei consigli.
__________________
- Toyota - Andrea
O ||||||| O
...°.___.°...
bibos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 06, 20:37   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davide.pasq
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Albenga, SV
Messaggi: 2.298
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
l'mvvs è sufficiente ma magari vorresti qualcosa in più
io andrei con 3m 75, zdz 80 black o un 3w
ciao
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 06, 07:54   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bibos
 
Data registr.: 03-05-2004
Messaggi: 521
Su dai datemi altri pareri che devo procedere all'acquisto.
__________________
- Toyota - Andrea
O ||||||| O
...°.___.°...
bibos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 06, 08:27   #4 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
3M 75 - un CAPOLAVORO di bellezza e POTENZA, il massimo.
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 06, 09:46   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da bibos
Su dai datemi altri pareri che devo procedere all'acquisto.
Io non avrei dubbi se consideri che con i suoi 8,5cv l'MVVS 58 è paragonabile ad un 100cc di altre marche con un costo della metà rispetto all'ottimo DA100.
Non l'ho mai usato ma se ne parla un gran bene. Di certo sarà esuberante sul tuo modello...
PS- pesa anche 780gr in meno rispetto al DA 100 (9,8cv)
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 06, 12:44   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Ebravomarco, potevi mettere quella in stile F3A con radio e tutto!
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 06, 13:10   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox
Ebravomarco, potevi mettere quella in stile F3A con radio e tutto!
Scusatelo ma è l'autore della foto del mio nuovo Avatar (l'originale è veramente bella).
Quella che dici tu non l'ho messa per non far vedere la mia faccia... non vorrei che le poche donne che frequentano il forum si innamorassero tuttte insieme (non le biasimerei)
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 06, 13:16   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Io non avrei dubbi se consideri che con i suoi 8,5cv l'MVVS 58 è paragonabile ad un 100cc di altre marche con un costo della metà rispetto all'ottimo DA100.
Non l'ho mai usato ma se ne parla un gran bene. Di certo sarà esuberante sul tuo modello...
PS- pesa anche 780gr in meno rispetto al DA 100 (9,8cv)
MVVS 58... il mio prossimo acquisto!!



Ultima modifica di Peppe46 : 29 agosto 06 alle ore 13:23
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 06, 14:01   #9 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Io non avrei dubbi se consideri che con i suoi 8,5cv l'MVVS 58 è paragonabile ad un 100cc di altre marche con un costo della metà rispetto all'ottimo DA100.
Non l'ho mai usato ma se ne parla un gran bene. Di certo sarà esuberante sul tuo modello...
PS- pesa anche 780gr in meno rispetto al DA 100 (9,8cv)
Forse sbaglio ma ritengo che questo motore non abbia 8,5 cv ma 7 !
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 06, 14:03   #10 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
58 IRS - 3001

High end motor 60-kove tridy. Tento motor je prvnim typem motoru zarazujici MVVS mezi vyrobce velkych benzinovych motoru a to zpusobem, ze prevysuje ostatni konkurenci ve vsech parametrech. Pri vyvoji tohoto motoru byly uzivany stejne postupy jako u vyvoje spickovych zavodnich motoru a v konstrukci jeho soucasti jsou pouzity nejnovejsi poznatky z oblasti dvoutaktnich motoru. Krome normalizovanych dilu a karburatoru jsou vsechny soucastky specialne konstruovany pro tento motor.
Motor se vyznacuje predevsim velmi vysokym vykonem v celem rozsahu otacek, a muzeme jej vykonove porovnavat s motory kubatury 70-80 cm3. Samozrejmosti je velmi snadne spousteni jak v studenem i teplem stavu, vyborna spolehlivost a velmi nizke vibrace. Svoji hmotnosti stoji na dnesnim minimu teto kubatury. Celkovy pozitivni dojem umocnuje moderni design s modre eloxovanymi dily a perfektni zpracovani vyhradne na CNC strojich.
58 IRS je jednovalcovy, dvoutaktni, benzinovy motor s vratnym vyplachovanim, a sanim rizenym membranovym ventilem - "klapkou". Valec motoru je odlitek z hlinikove slitiny s galvanicky nanesenou tvrdou pracovni plochou technologii Nikasil. Pist je odlit ze slitiny s vysokym obsahem kremiku a ma drazku pro jeden pistni krouzek ze specialni tvrzene litiny. Na povrchu pistu je nanesena specialni vrstva na bazi molybden-sulfitu pro snizeni treni a prodlouzeni zivotnosti motoru. Klikova hridel z legovane oceli je dvakrat ulozena na kulickovych loziscich, ojnice z vysoko-pevnostniho duralu ma obe oka s ulozenim na jehlach.
Pripravu smesi ridi karburator Walbro se syticem a membranovym cerpadlem. Zapalovani je bateriove elektronicke s mikroprocesorem rizenym predstihem a s bezpecnostnimi funkcemi.
Motor je vhodny pro vsechny kategorie leteckych modelu, vcetne nejnarocnejsich kategorii akrobatickeho a 3D letani.

Zdvihovy objem
Vrtani/zdvih
Vykon
Hmotnost bez zapalovani
Hmotnost zapalovani

58 cm3
42 / 42 mm
6,8 PS/6700 ot./min.
1820 g
165 g

Vykon na vrtuli
26"x10"N Mejzlik 6000 ot./min. vyfuk 3204 + 3202
24"x10" Mejzlik 7000 ot./min. vyfuk 3204 + 3202

Vyfuky
3225A - tichy, redukovany vykon
3225 - standard
3241 - ladeny, pro plny vykon


Doporucena sestava
MVVS 58 + 3202 + 3204 +
Mejzlik 26"x10"N @ 5900-6100 ot/min

Dalsi prislusenstvi
3202I - prechodka
3203 - teflonova propojka
3204 - vyfuk INT 58.01
3227D - tuningovy difuzor

3360 - sada na prodlouzeni unasece vrtule
3361 - loze motoru
3361I - loze motoru
3362 - loze motoru
3362I - loze motoru

3306 - zapalovaci svicka
3321 - data terminal
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
maxi benza + motore 53 3mm consigli?? ZIKY77 Aeromodellismo Volo a Scoppio 8 27 gennaio 08 09:23
Un Dilemma Elettrico O Motore !? micky75 Elimodellismo Principianti 3 30 luglio 07 23:13
DIlemma motore engiale Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 19 giugno 07 14:39
quale acrobatico 3d per motore os 46? pio190 Aeromodellismo 7 04 novembre 05 21:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002