BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Dilemma su motore a benza per acrobatico. (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/32389-dilemma-su-motore-benza-per-acrobatico.html)

bibos 27 agosto 06 14:50

Dilemma su motore a benza per acrobatico.
 
Sono entrato in possesso di uno spelendido CAP 231EX da 2,35 m si apertura alare, il quale vi è montato un Supertigre bicilindrico 60 cc Twin-
Ottimo motore ma non sufficienti per questo modello.(se interessa a qualcuno il motore lo vendo)
Il mio dilemma è su che motore montare su questo modello.
Io ho pensato a un ZDZ 80 oppure un MVVS 58 ma avrei anche a disposizione un J70 trasformato a benzina.(ancora da provare però)
Mi hanno detto che il ZDZ vibra molto e invece non sono sicuro che il MVVS sia sufficiente.
Datemi dei consigli.

davide.pasq 27 agosto 06 19:37

l'mvvs è sufficiente ma magari vorresti qualcosa in più
io andrei con 3m 75, zdz 80 black o un 3w
ciao

bibos 29 agosto 06 06:54

Su dai datemi altri pareri che devo procedere all'acquisto.

francolvr 29 agosto 06 07:27

3M 75 - un CAPOLAVORO di bellezza e POTENZA, il massimo.

Marco m&m 29 agosto 06 08:46

Citazione:

Originalmente inviato da bibos
Su dai datemi altri pareri che devo procedere all'acquisto.

Io non avrei dubbi se consideri che con i suoi 8,5cv l'MVVS 58 è paragonabile ad un 100cc di altre marche con un costo della metà rispetto all'ottimo DA100.
Non l'ho mai usato ma se ne parla un gran bene. Di certo sarà esuberante sul tuo modello...
PS- pesa anche 780gr in meno rispetto al DA 100 (9,8cv)

Limbox 29 agosto 06 11:44

Ebravomarco, potevi mettere quella in stile F3A con radio e tutto! :icon_rofl

Marco m&m 29 agosto 06 12:10

Citazione:

Originalmente inviato da Limbox
Ebravomarco, potevi mettere quella in stile F3A con radio e tutto! :icon_rofl

Scusatelo ma è l'autore della foto del mio nuovo Avatar (l'originale è veramente bella).
Quella che dici tu non l'ho messa per non far vedere la mia faccia... non vorrei che le poche donne che frequentano il forum si innamorassero tuttte insieme (non le biasimerei)
:icon_rofl

Peppe46 29 agosto 06 12:16

Citazione:

Originalmente inviato da Marco m&m
Io non avrei dubbi se consideri che con i suoi 8,5cv l'MVVS 58 è paragonabile ad un 100cc di altre marche con un costo della metà rispetto all'ottimo DA100.
Non l'ho mai usato ma se ne parla un gran bene. Di certo sarà esuberante sul tuo modello...
PS- pesa anche 780gr in meno rispetto al DA 100 (9,8cv)

MVVS 58... il mio prossimo acquisto!!
http://smileys.smileycentral.com/cat/4/4_17_211.gif

http://www.emsitaly.com/imagesprod/m...b.jpg.sch1.jpg

francolvr 29 agosto 06 13:01

Citazione:

Originalmente inviato da Marco m&m
Io non avrei dubbi se consideri che con i suoi 8,5cv l'MVVS 58 è paragonabile ad un 100cc di altre marche con un costo della metà rispetto all'ottimo DA100.
Non l'ho mai usato ma se ne parla un gran bene. Di certo sarà esuberante sul tuo modello...
PS- pesa anche 780gr in meno rispetto al DA 100 (9,8cv)

Forse sbaglio ma ritengo che questo motore non abbia 8,5 cv ma 7 !

francolvr 29 agosto 06 13:03

http://www.mvvs.cz/pic1/58irs3.jpg 58 IRS - 3001

High end motor 60-kove tridy. Tento motor je prvnim typem motoru zarazujici MVVS mezi vyrobce velkych benzinovych motoru a to zpusobem, ze prevysuje ostatni konkurenci ve vsech parametrech. Pri vyvoji tohoto motoru byly uzivany stejne postupy jako u vyvoje spickovych zavodnich motoru a v konstrukci jeho soucasti jsou pouzity nejnovejsi poznatky z oblasti dvoutaktnich motoru. Krome normalizovanych dilu a karburatoru jsou vsechny soucastky specialne konstruovany pro tento motor.
Motor se vyznacuje predevsim velmi vysokym vykonem v celem rozsahu otacek, a muzeme jej vykonove porovnavat s motory kubatury 70-80 cm3. Samozrejmosti je velmi snadne spousteni jak v studenem i teplem stavu, vyborna spolehlivost a velmi nizke vibrace. Svoji hmotnosti stoji na dnesnim minimu teto kubatury. Celkovy pozitivni dojem umocnuje moderni design s modre eloxovanymi dily a perfektni zpracovani vyhradne na CNC strojich.
58 IRS je jednovalcovy, dvoutaktni, benzinovy motor s vratnym vyplachovanim, a sanim rizenym membranovym ventilem - "klapkou". Valec motoru je odlitek z hlinikove slitiny s galvanicky nanesenou tvrdou pracovni plochou technologii Nikasil. Pist je odlit ze slitiny s vysokym obsahem kremiku a ma drazku pro jeden pistni krouzek ze specialni tvrzene litiny. Na povrchu pistu je nanesena specialni vrstva na bazi molybden-sulfitu pro snizeni treni a prodlouzeni zivotnosti motoru. Klikova hridel z legovane oceli je dvakrat ulozena na kulickovych loziscich, ojnice z vysoko-pevnostniho duralu ma obe oka s ulozenim na jehlach.
Pripravu smesi ridi karburator Walbro se syticem a membranovym cerpadlem. Zapalovani je bateriove elektronicke s mikroprocesorem rizenym predstihem a s bezpecnostnimi funkcemi.
Motor je vhodny pro vsechny kategorie leteckych modelu, vcetne nejnarocnejsich kategorii akrobatickeho a 3D letani.

Zdvihovy objem
Vrtani/zdvih
Vykon
Hmotnost bez zapalovani
Hmotnost zapalovani

58 cm3
42 / 42 mm
6,8 PS/6700 ot./min.
1820 g
165 g

Vykon na vrtuli
26"x10"N Mejzlik 6000 ot./min. vyfuk 3204 + 3202
24"x10" Mejzlik 7000 ot./min. vyfuk 3204 + 3202

Vyfuky
3225A - tichy, redukovany vykon
3225 - standard
3241 - ladeny, pro plny vykon


Doporucena sestava
MVVS 58 + 3202 + 3204 +
Mejzlik 26"x10"N @ 5900-6100 ot/min

Dalsi prislusenstvi
3202I - prechodka
3203 - teflonova propojka
3204 - vyfuk INT 58.01
3227D - tuningovy difuzor

3360 - sada na prodlouzeni unasece vrtule
3361 - loze motoru
3361I - loze motoru
3362 - loze motoru
3362I - loze motoru

3306 - zapalovaci svicka
3321 - data terminal


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:01.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002