Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 gennaio 08, 18:34   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
maxi benza + motore 53 3mm consigli??

ciao ragazzi vorrei prendere un benza sui 2 - 2.3m di apertura alare per esercitarmi un po' visto che il funtana140 elettrico e' stupendo ma mi permette pochi voli per via delle ricariche della batteria...

ho preso di mira questo che dite???

http://www.mattfly.it/product.php~id...ZINA+3MM~.html

volevo avere anche delle opinioni sul motore perche' non ho sentito mai parlare al contrario del DL50 di cui parlano bene come funzionamento.

che dite??

ciao a tutti
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 08, 19:18   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77
ciao ragazzi vorrei prendere un benza sui 2 - 2.3m di apertura alare per esercitarmi un po' visto che il funtana140 elettrico e' stupendo ma mi permette pochi voli per via delle ricariche della batteria...

ho preso di mira questo che dite???

http://www.mattfly.it/product.php~idx~~~314~~TOC+PLANE+EXTRA+300S+AP.A+2 301+mm+NUOVA+LIVREA+%2B+MOTORE+BENZINA+3MM~.html

volevo avere anche delle opinioni sul motore perche' non ho sentito mai parlare al contrario del DL50 di cui parlano bene come funzionamento.

che dite??

ciao a tutti
ma ma hai venduto il giles...con il 23....non ti bastava...?? il mio per ora è ancora appeso al chiodo, il DL50 io l'ho visto sentito girare e visto in funzione, mi pare un ottimo motore per nulla critico e con un rapporto prezzo-prestazioni, mooolto favorevole, tra l'altro l'ho visto in vendita nuovo sù ebay e un venditore italiano a 295 € + 10 di s.s....il chè è veramente ottimo....anche io stò guardandomi attorno per un acrobatico che monti stò motore, e finora ho visto lo Yak 54 che vende biellamodel che potrebbe interessarmi....anche come prezzo...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 08, 19:32   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
ciao garbo, no il giles lo devo ancora vendere, spero alla svelta se no mi sbattono fuori di casa...

sai com'e' le dimensioni non sono mai abbastanza... sempre + grosso...

ho visto dei filmati su internet di questo motore 53 3mm e sembrano girare bene, pero' sai com'e' vorrei magari qualche commento da qualcuno sul forum per stare + sicuro....

cmq il modello e' 2.3 a.p. per 2 metri lunghezza, lo danno a 5.4 escluso il motore servi e elettronica quindi diciamo sui 8 kg in volo , cosa dite non sara' mica troppo???
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 08, 19:36   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77
ciao garbo, no il giles lo devo ancora vendere, spero alla svelta se no mi sbattono fuori di casa...

sai com'e' le dimensioni non sono mai abbastanza... sempre + grosso...

ho visto dei filmati su internet di questo motore 53 3mm e sembrano girare bene, pero' sai com'e' vorrei magari qualche commento da qualcuno sul forum per stare + sicuro....

cmq il modello e' 2.3 a.p. per 2 metri lunghezza, lo danno a 5.4 escluso il motore servi e elettronica quindi diciamo sui 8 kg in volo , cosa dite non sara' mica troppo???
guarda che il DL50 io l'ho visto montato sù un triplano del barone rosso, che pesava ben di più di 5,4 kg, e doveva volare a meno di metà gas, per cui se il modello tuo ti peserà solo 5,4 kg con il DL50, e l'elica adatta ci fai pure 3D, che mi pare che sia il tuo scopo...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 08, 20:47   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ferny71
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: Casarano (LE)
Messaggi: 482
ZIKY!!!!!!!
come va?

Allora, io ho venduto il Giles e mi sto montando un modello Mattfly completo di motore.
Dopo una serie di incertezze ho preso L'Extra "composite"Mattfly da 214 col Dl 50.

quello che dici tu ho avuto il fratello minore , il Toc da 195cm dove avevo montato un 25cc(venduto pure quello): Volava da Dio, è leggerissimo ma considera che è tutto mooolto al limite, e la ricopertutra fa abbastanza schifo.

il mio è molto più "riproduzione" è imponente , la fusoliera è in resina rinforzata da centine in legno e comunque è molto leggero. penso che sia il più bel modello di Mattfly.Tra l'altro ho anche preso da As power l'espansione!(ha l'alloggiamento per il canister!

poi per quanto rigurada il motore ho scelto il DL 50 in quanto il 53 3MM è più pesante ma ha la stassa potenza . poi il DL 50 è supercollaudato!!!

ciao

Fernando
ferny71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 08, 17:39   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
Citazione:
Originalmente inviato da ferny71
ZIKY!!!!!!!
come va?

Allora, io ho venduto il Giles e mi sto montando un modello Mattfly completo di motore.
Dopo una serie di incertezze ho preso L'Extra "composite"Mattfly da 214 col Dl 50.

quello che dici tu ho avuto il fratello minore , il Toc da 195cm dove avevo montato un 25cc(venduto pure quello): Volava da Dio, è leggerissimo ma considera che è tutto mooolto al limite, e la ricopertutra fa abbastanza schifo.

il mio è molto più "riproduzione" è imponente , la fusoliera è in resina rinforzata da centine in legno e comunque è molto leggero. penso che sia il più bel modello di Mattfly.Tra l'altro ho anche preso da As power l'espansione!(ha l'alloggiamento per il canister!

poi per quanto rigurada il motore ho scelto il DL 50 in quanto il 53 3MM è più pesante ma ha la stassa potenza . poi il DL 50 è supercollaudato!!!

ciao

Fernando
ciao, va tutto bene , sono in procinto di prendere un benzone ma sono indeciso fra quello che ho postato , mi attizza molto la colorazione e i 2.3m di a.a. o lo yak da 2.15 nuova coloazione che arriva a febbraio con il DL 50... spero' che i modelli mattfly siano fatti almeno benino visto ce costano abbastanza meno degli altri....
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 08, 08:58   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ferny71
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: Casarano (LE)
Messaggi: 482
questo è il mio, ti assicuro che dal vivo è impressionante!

Ultima modifica di ferny71 : 15 novembre 08 alle ore 15:46
ferny71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 08, 13:18   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
Citazione:
Originalmente inviato da ferny71
questo è il mio, ti assicuro che dal vivo è impressionante!
immagino... bel modellozzo non mi piace molto la colorazione pero'....
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 08, 08:23   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-ATIZ
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: roma
Messaggi: 293
maxi benza

ciao Ziky,

se decidi il passaggio ai benza, sai bene che dovrai spendere bei soldi:
- modello, che si porta appresso
- motore
- radio
- servi dedicati, non quelli normali
- elettronica
- batterie

e devi trovare la migliore combinazione di tutto questo in maniera da poterti poi divertire una volta sul campo senza problemi (altrimenti sai i moccoli....)

io spassionatamente ti consiglio l'extra 2.3 della composite arf.
io ne ho due, un 2.3 e un 2x2 e francamente sia per le caratteristiche di volo, sia per il grado di costruzione in fabbrica, tralasciando poi le finiture e idettagli costruttivi, riconosco che sono migliori degli altri cinesi.

in bocca al lupo e augurissimi!!

facci sapere le tue scelte

tiziano
__________________
...combattevo per dare a Lei e ai suoi compari la libertà di cui vi approfittate. (Oriana Fallaci)
I-ATIZ non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
maxi benza x 3d aiuto da esperti ZIKY77 Aeromodellismo Volo 3D 55 08 agosto 08 20:48
Dilemma su motore a benza per acrobatico. bibos Aeromodellismo 66 10 dicembre 06 19:34
Consigli sulla costruzione di un maxi aero albip51d Aeromodellismo 0 31 ottobre 03 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002