Discussione: Benza al 16 o al 25?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 dicembre 07, 08:47   #16 (permalink)  Top
cinghio
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da Manu11
vabeh, ma non c'entra quello...
che costa meno ti posso dar ragione, ma con la 25 riesci ad ingrassare di più e giri più fresco...

ok.. giusto. diciamo allora che l'unico vantaggio che vedo nel 25 per la configurazione della mia macchina è quello da te riportato. per il resto non riesco a scaricare bene a terra tutta la potenza che mi da con 16 quindi il 25 è sprecato per me al momento. Comunque questa cosa del girare più grasso mi incuriosisce.... se da una parte è risaputo che il 16 stressa meno del 25 e dall'altra il 25 permette di stare più grassi, mi chiedo alla fine qual'è la miscela che alla lunga risparmia di più il motore.
me sto a fare le seghe mentali....
comunque ... cambiando discorso: questa domenica ho fatto 2 ore in piazzale senza problemi di accensione nè carburazione (ho seguito il consiglio di Manu di ingrassare sino ad avere la macchina grassa per almeno 8 minuti). anche dopo due ore di tirate non si spegneva mai, il fumo era buono e la candela perfetta (una 7 calda). Le nuove gomme non si sono spappolate, il nuovo assetto alto digeriva anche i tombini senza fare una piega...
insomma grande soddisfazione. comincio ad appassionarmi come un bambino a questo mondo.....
cinghio non è collegato   Rispondi citando