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Vecchio 30 novembre 07, 20:10   #41 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da newyork
mi fai venire in mente le piantate di motore che ho avuto sull'elicottero causa carburazione magra

neanche i sassi non vengono giù così veloci.....
Azz

Oggi ho ritentato ma non ci siamo per nulla .. ho provato anche con la candela originale che è molto più calda delle 5 rossi (si vede a occhio nudo) e non ci siamo .. per farla stare di minimo devo ingrassare così tanto che appena solo sfioro l'acceleratore si spegne .. ho provato a trovare un compromesso ripartendo da 0 almeno 4 volte e nulla .. o smagrisco e sale se do gas ma non sta di minimo o ingrasso un pelo e non riesce a stare accesa senza accendicandela .. comunque gli ho fatto fare un'altro serbatoio e mezzo a minimo così domani mi posso dedicare alla carburazione (naturalmente senza tirargli il collo ) e basta . . ho trovato la 25% e provo con quella che è anche quella consigliata dalla kyosho per questo modello ..

In ogni caso appena finito ho smontato candela filtro e marmitta per pulire il tutto per bene e dal collettore mi è uscito un litrozzo di olio .. ora mi direte voi '' era troppo grassa allora ''

Bè era ad un quarto di giro dall'essere troppo magra e salire sola .. io insisto nel dire che la miscela che ho preso prima fa schifo anche perchè una cosa simile mi era capitata con la mia vecchia buggy (10 anni fa circa) cioè che non sono riuscito a carburarla ne io che comuqnue ero poco più di un bambino ne Schepis che sicuramente conoscerete se siete stati in pista qua a Messina al quale mi ero rivolto per farla carburare visto che non ero capace .. sapete come ha risolto??? ha buttato la miscela che avevo io e me ne ha regalato un pò di quella che faceva lui ed in 3 minuti e forse meno me la ha messa a puntino .....

Ma comunque domani si vedrà !!
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Vecchio 30 novembre 07, 22:53   #42 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da silver3637
ho provato a trovare un compromesso ripartendo da 0 almeno 4 volte e nulla .. o smagrisco e sale se do gas ma non sta di minimo o ingrasso un pelo e non riesce a stare accesa senza accendicandela ..
tra le due configurazioni di solito c'é molto di più che un quarto di giro.
in ogni modo termina con calma il rodaggio, poi prendi la marmitta e scolala......

se hai già fatto 2 pieni puoi iniziare a girare.

p.s. ti ricordo che finchè il motore non entra in temperatura di esercizio una carburazione corretta risulta essere sempre troppo grassa.....
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Vecchio 02 dicembre 07, 20:47   #43 (permalink)  Top
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Come volevasi dimostrare con la miscela a 25% sono riuscito a carburare .. sarà solo un caso ? comunque adesso è da rifinire .. ero in un cortile e non potevo testare se prendendo velocità andava bene o meno .. solo sembra non scendere drasticamente di giri .. sarò un pelino magro di minimo o che ?? perchè di fumare fuma visibilmente se do due accelerate a banco !!!
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Vecchio 02 dicembre 07, 20:53   #44 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da silver3637
sarà solo un caso ?
no, la nitro aiuta a carburare.
mi raccomando tienilo grasso per i primi serbatoi, specialmente il max.

ciao
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Vecchio 02 dicembre 07, 23:03   #45 (permalink)  Top
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Ok e grazie di tutto
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Vecchio 03 dicembre 07, 15:33   #46 (permalink)  Top
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non è un caso... sicuramente con la 25 è più stabile, scalda meno perchè riesci ad ingrassare di più rispetto al 16, va anche di più ed è carburabile... se quando molli il gas senti che rimane accellerata per poi calare, allora sei un po' troppo grasso di minimo (doppio minimo), ma se sei in rodaggio è ottimo così...
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Vecchio 04 dicembre 07, 01:36   #47 (permalink)  Top
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Grazie Manu .. oggi non ho avuto il tempo di farle fare 2 giri ma domani sicuramente vedrò come si comporta .. io avevo paura fosse magra di minimo ma a questo punto meglio così !!

P.S. ho notato che il portapile della radio originale (sanwa) si muove .. è un portapile che le tiene tutte e 8 sdraiate sul fondo e non a simil cubo tipo le radio con comando a polso e pulpito .. (non so se mi sono spiegato ) seondo voi se lo tiro si può rimuovere e mettere un bel pacco batterie o viceversa faccio danno ????

P.P.S. ho 2 piccoli pacchi li-po 3s (11,1V) da 1250 e da 1850 che usavo sul walkera 60.. potrei utilizzarli eventualmente o faccio una bella fusione ???
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Vecchio 06 dicembre 07, 00:34   #48 (permalink)  Top
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Scherzavo oggi sono andato per farla girare.. è partita con 3 o 4 colpi di strappino.. l'ho fatta riscaldare un paio di minuti ed appena ho provato a dare gas soffocava .. ho quindi ricominciato da capo con la carbu . . comunque sputava un pò di miscela quindi o era grassa o era ancora troppo fredda ed il massimo era svitato di solo 1 giro quando ho notato che sputava .. o forse era solo olio che si era accumulato quando l'ho lasciata al minimo ?? comunque poi mi si è rotta la corda dello strappino che ho già sostituito con della sagola per fucili subacquei da 2.2 mm che è un pelino più sottile della corda originale ma sicuramente più robusta quindi non ho potuto provare molto (maledette molle a spirale ... quanto le odio) ... domani se ho tempo ricomincio da zero aprendo magari un pò di più il massimo e solo dopo che regolo quello magari procedo con il minimo..

Se avete suggerimenti sono ben accetti

P.S. Non ho riempito il serbatoio al massimo ma solo a metà per evitare di averla troppo grassa da subito visto che la carbu che ho fatto l'altra volta era con 1/3 di serbatoio !!!

P.P.S. Il cono che si trova dentro la marmitta che smonto ogni volta per togliere tutti i residui di olio e miscela va con la parte stretta rivolta diciamo verso il motore o verso lo scarico della marmitta?

Perchè io lo metto di solito verso il motore di modo che se ci sono residui di olio trasportando la macchina non c'è il rischio che tornino indietro verso il motore ma questo per ora che sto smanettando con la carburazione e quindi spua molto olio favorisce l'accumulo nella parte dello scarico della marmitta rischiando che venga aspirato dal tubicino della pressione del serbatoio !!!

Se qualcuno può illuminarmi su questo punto ne sarei grato visto che sullo spaccato di tutte le parti presenti sul manuale manca proprio quello della marmitta !!
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Vecchio 06 dicembre 07, 01:43   #49 (permalink)  Top
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P.P.S. Il cono che si trova dentro la marmitta che smonto ogni volta per togliere tutti i residui di olio e miscela va con la parte stretta rivolta diciamo verso il motore o verso lo scarico della marmitta?

Perchè io lo metto di solito verso il motore di modo che se ci sono residui di olio trasportando la macchina non c'è il rischio che tornino indietro verso il motore ma questo per ora che sto smanettando con la carburazione e quindi spua molto olio favorisce l'accumulo nella parte dello scarico della marmitta rischiando che venga aspirato dal tubicino della pressione del serbatoio !!!

Se qualcuno può illuminarmi su questo punto ne sarei grato visto che sullo spaccato di tutte le parti presenti sul manuale manca proprio quello della marmitta !!

Scusate volevo dire verso lo scarico .. comunque oltre che per l'olio mi sembra anche più logico per la risonanza .. in ogni caso ho bisogno di una vostra conferma
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Ultima modifica di silver3637 : 06 dicembre 07 alle ore 01:46
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ovvio che dopo 2 minuti è grasso! devi scaldarlo per 3-4 minuti a ruote alzate accellerando (se ti serve tieni su l'accendicandela) e altri 4 o 5 minuti girando in pista... prima di andare a cannone passano 8 minuti circa (con una buona carburazione), e in questi 8 minuti ti sembrerà sicuramente grassa...
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