Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 novembre 07, 13:25   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silver3637
 
Data registr.: 15-12-2006
Residenza: Messina
Messaggi: 1.311
In attesa della inferno us

Raga dopo un paio di settimane a triturarvi le @@ chiedendo consigli e se sarebbe stato meglio un rally game o un buggy per fare molto sterrato e poco asfalto questa notte mi sono deciso e con l'aiuto di una birra
ho ordinato la buggy us sport visto che a quanto pare anche se il motore non è eccezionale è alquanto robusta ed ottima per ricominciare a prendere la mano dopo 10 anni senza spendere ulteriori euri salvo imprevisti magari quello che cambierei subito sono le batterie ricevente con un bel pacco e la pipetta scalda candela che fa proprio cagher .. ma che ci vanno 2 torcia dentro ???

Dovrei averla a casa tra una decina di giorni .. costo totale 390 radio in mano contro i 470 che si dilungano ai 590 che si trovano tradizionalmente nei negozi !

Bene adesso arriva la seconda parte di info .. avrei bisogno di consigli riguardo miscele (percentuali e/o marche anche se preferisco la fatta in casa se mi date qualche consiglio sugli olii) e candele da usare prima e dopo il rodaggio..

In secondo luogo anche se mi è stato molto sconsigliato vorrei sapere se è possibile reperire un cambio a 2 marce e cosa ci sarebbe quindi da cambiare per montare quest'ultimo .. alla fine devo solo segare in 2 un'amico con la bycmo 1/7

Poi ancora una manina sugli olii dei diff e degli ammo x off e x on.. non sono abituato a ste sciccherie !!

Per il momento mi fermo qui ..
__________________
G4S Class - Picco P1 R EVO3 Tuned Toys edo modified - Ts4n v2 gold plus - core rc 2,4ghz dsss
silver3637 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 17:39   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
Ciao, ti do qualche consiglio!

1) non preoccuparti della scelta rally o buggy, con qualche minima modifica il buggy diventa rally, no viceversa quindi con la 7,5 us hai fatto un'ottima scelta

2) pacco batteria rx ne prendi uno con amperaggio alto così non devi caricare le batt troppo spesso, oppure ti compri 4 pile da 2000mAh

3) accendi candela, visto che hai lo strappino ti conviente prendere un accendicandela con la batteria sopra così te lo metti in tasca e se ti si spegne la macchina la riaccendi senza portarti dietro quel cesso di blocco con 4 pile

4) miscele, rodaggio e non sempre stessa miscela, prendi 20% o 25%, il nitrometano fa bene ma corrode perchè igroscopico se lasciato nel motore, cioè attira acqua. Ti compri un after run (4 €) e quando prevedi di parcheggiare la macchina per qualche giorno togli la candela, ci butti dentro qualche goccia e dai qualche giro al motore.

5) Rodaggio: 2 pieni a macchina ferma controllando la temp del motore, ottimo consiglio é quello di ingrassare la carburazione fino a vedere lo sputo di olio dalla marmitta, poi altri 2-3-4 pieni senza tirare il collo al motore!

6) oli? la macchina è rtr quindi olio per ammo e grasso per differenziali non ti frega :-)

7) cambio a 2 marce: a me piace parecchio anche se non lo compreró mai, se settato bene da soddisfazioni per i giri nei piazzali, vantaggio ripresa e top speed in mancanza di giri motore!

8) per trasformarla (è una parola grossa), in rally la abbassi avvitando i grani che controllano la corsa dei braccetti e te la abbassi un pò, se vuoi puoi bloccare il differenziale centrale se vuoi spendere qualcosa ti compri 4 molle piu corte, forse quelle dell'inferno gt vanno bene! ci metti 4 gomme da rally e via di asfalto!

ciao
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 18:03   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
se hai altri dubbi chiedi pure!
ti ricordo che sono anch'io un patito kyosho mp
__________________
--
michele
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 07, 07:51   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silver3637
 
Data registr.: 15-12-2006
Residenza: Messina
Messaggi: 1.311
Bè grazie mille .. io pensavo che avessero anche i differenziali a olio, evidentemente ho capito male

Perchè non lo comprerai mai il cambio ?? ma tu che mezzo hai al momento ??

per quanto riguarda le batterie ricaricabili ne ho bizzeffe anche da 2600 visto che le vendo pure ma mi fidavo di più di un buon pacco batterie visto anche se rari gli incidenti che capitano col portapile...

Gli oli mi interessava sapere per ammo e diff perchè so che grazie a questi ultimi ne posso modificare la durezza in base a asfalto o sterrato ..

inoltre ho sentito parlare ultimamente di sintetici da aggiungere alla miscela oltre il solito olio di ricino per lasciare meno residui a lunga andare .. la miscela vorrei farla io visto che comunque c'è pure l'amico mio e quindi divideremmo le spese ma al momento non so dove andare a cercare l'alcool metilico !!!

Il differenziale centrale cosa guadagno a bloccarlo per girare su asfalto ?

Grazie mille ....
__________________
G4S Class - Picco P1 R EVO3 Tuned Toys edo modified - Ts4n v2 gold plus - core rc 2,4ghz dsss
silver3637 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 07, 14:37   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
Citazione:
Originalmente inviato da silver3637
Bè grazie mille .. io pensavo che avessero anche i differenziali a olio, evidentemente ho capito male
no, i differenziali non sono a olio ma ci va un grasso con diversa densità, questo discorso nel forum è già stato trattato, prova a cercare

Citazione:
Originalmente inviato da silver3637
Perchè non lo comprerai mai il cambio ?? ma tu che mezzo hai al momento ??
Perchè il cambio cambia (perdonami il gioco di parole) quando vuole lui, ci sono curve da prima marcia e altre da seconda

Citazione:
Originalmente inviato da silver3637
per quanto riguarda le batterie ricaricabili ne ho bizzeffe anche da 2600 visto che le vendo pure ma mi fidavo di più di un buon pacco batterie visto anche se rari gli incidenti che capitano col portapile...
esatto, tanto alla fine tutti i modellisti "cascano" nel pacco preconfezionato, meglio

Citazione:
Originalmente inviato da silver3637
Gli oli mi interessava sapere per ammo e diff perchè so che grazie a questi ultimi ne posso modificare la durezza in base a asfalto o sterrato ..
l'olio da solo fa poco, devi cambiare anche le molle degli ammo, ma non puoi cambiare ogni volta olio degli ammo e grasso nei differenziali se decidi di cambiare da buggy a rally

Citazione:
Originalmente inviato da silver3637
inoltre ho sentito parlare ultimamente di sintetici da aggiungere alla miscela oltre il solito olio di ricino per lasciare meno residui a lunga andare .. la miscela vorrei farla io visto che comunque c'è pure l'amico mio e quindi divideremmo le spese ma al momento non so dove andare a cercare l'alcool metilico !!!
si trova tutto dal modellista di fiducia oppure sui siti di modellismo, ma ti ripeto farsi la benza a casa non ha nessun senso, compri una miscela a caso con alta % di nitro e via! più che altro ci si fa la miscela in casa per risparmiare e poi se vuoi fare 55met 30nit 15ol devi comprare na strage di barattoli in giro per casa. E poi cosa te ne fai di 10 litro di nitro e metanolo a casa? li lasci prendere aria e luce?

Citazione:
Originalmente inviato da silver3637
Il differenziale centrale cosa guadagno a bloccarlo per girare su asfalto ?

Grazie mille ....
la macchina pattina molto meglio, sbandate molto più fighe!
__________________
--
michele
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 07, 16:58   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silver3637
 
Data registr.: 15-12-2006
Residenza: Messina
Messaggi: 1.311
Citazione:
Originalmente inviato da newyork
no, i differenziali non sono a olio ma ci va un grasso con diversa densità, questo discorso nel forum è già stato trattato, prova a cercare
Scusa e questo allora ?? http://www.kyosho.de/?page=shop/flyp...ct&setlang=ita
c'è chiaramente scritto che è per differenziali

non so cmq che diff usa la inferno

Citazione:
Originalmente inviato da newyork
Perchè il cambio cambia (perdonami il gioco di parole) quando vuole lui, ci sono curve da prima marcia e altre da seconda
Bò io ho letto poco tempo fa un'articolo sui cambi e mi era sembrato di capire che è possibile regolare l'entrata della seconda e quindi di conseguenza la durata della prima ... poi con le varie corone si determina la lunghezza della marcia ... o no ??


Citazione:
Originalmente inviato da newyork
esatto, tanto alla fine tutti i modellisti "cascano" nel pacco preconfezionato, meglio
Cascano nel senso che ci cadono o che per causa di eventi dirottano su quella soluzione ?
A pensarci bene cmq potrei anche saldare 4 pile assieme ma le ricaribili sono da 1,2 perderei quindi qualcosa in voltaggio a meno che di non usarne 6 ed avere un 0,2 in più che cmq penso male non fa...


Citazione:
Originalmente inviato da newyork
l'olio da solo fa poco, devi cambiare anche le molle degli ammo, ma non puoi cambiare ogni volta olio degli ammo e grasso nei differenziali se decidi di cambiare da buggy a rally
Su questo non c'è dubbio



Citazione:
Originalmente inviato da newyork
si trova tutto dal modellista di fiducia oppure sui siti di modellismo, ma ti ripeto farsi la benza a casa non ha nessun senso, compri una miscela a caso con alta % di nitro e via! più che altro ci si fa la miscela in casa per risparmiare e poi se vuoi fare 55met 30nit 15ol devi comprare na strage di barattoli in giro per casa. E poi cosa te ne fai di 10 litro di nitro e metanolo a casa? li lasci prendere aria e luce?
Si in effetti hai ragione anche perchè siamo solo in 2 e non useremo i mezzi con tale frequenza da consumarla in fretta visto il tempo a disposizione .. solo ho letto spesso che molte miscele preconfezionate usano prodotti scadenti e falsa quantità di nitro



Citazione:
Originalmente inviato da newyork
la macchina pattina molto meglio, sbandate molto più fighe!



Sia ben chiaro che non sto cercando di contraddirti ma di assopire la mia sete di sapere
__________________
G4S Class - Picco P1 R EVO3 Tuned Toys edo modified - Ts4n v2 gold plus - core rc 2,4ghz dsss

Ultima modifica di silver3637 : 21 novembre 07 alle ore 17:07
silver3637 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 07, 17:46   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
Citazione:
Originalmente inviato da silver3637
Scusa e questo allora ?? http://www.kyosho.de/?page=shop/flyp...ct&setlang=ita
c'è chiaramente scritto che è per differenziali

non so cmq che diff usa la inferno

ero convintissimo che per i diff fosse grasso, anche perche questi non sono a tenuta stagna, vabbe!



Bò io ho letto poco tempo fa un'articolo sui cambi e mi era sembrato di capire che è possibile regolare l'entrata della seconda e quindi di conseguenza la durata della prima ... poi con le varie corone si determina la lunghezza della marcia ... o no ??


Ovvio che si decide quando poter innestare la marcia, ma ho solo detto che esistono curve differenti all'interno dello stesso tracciato e anche un buon settaggio del cambio non ti elimina i problemi di giri motore e cambiata, ma queste credo siano finezze che tutto sommato neanche a me interessano.
In ogni caso, visto che la inferno gt è molto simile alle mp7.5, credo che il cambio della prima possa essere implementato nella tua (CREDO).



Cascano nel senso che ci cadono o che per causa di eventi dirottano su quella soluzione ?
A pensarci bene cmq potrei anche saldare 4 pile assieme ma le ricaribili sono da 1,2 perderei quindi qualcosa in voltaggio a meno che di non usarne 6 ed avere un 0,2 in più che cmq penso male non fa...

Tutti quelli che iniziano nel modellismo (prima o dopo) si comprano un pacco batteria, non entra sporco, hai la sicureza dei contatti elettrici, sono di buona qualità ecc...... Ricorda però che le pile ricaricabili sono TUTTE da 1,2 volt e se vuoi utilizzare la rx con 6V devi comprare un pacco da 5, non da 6 altrimenti con 7,2 volt sfasci tutto!
Evita di saldare, metti nel portapile 4 pile ricaricabili a caso e inizia a divertirti, oppure ti prendi un bel pacco da 4,8 oppure 6V e te lo tieni per sempre. (ocio ai 6V dei servi digitali kyosho, cioè non so se tengono)



Su questo non c'è dubbio





Si in effetti hai ragione anche perchè siamo solo in 2 e non useremo i mezzi con tale frequenza da consumarla in fretta visto il tempo a disposizione .. solo ho letto spesso che molte miscele preconfezionate usano prodotti scadenti e falsa quantità di nitro

Ho letto anch'io queste storie, ma di certo la purezza di nitro dal 99,90% al 99,99% noi non la percepiamo e sinceramente nessuno la percepisce, solo i fanatici della teoria e gli incapaci della pratica fanno storie per queste cose, io no di sicuro!
Se vuoi spendere soldi in ottime benzine compra le RB oppure le CoolPower, quest'ultima la uso sugli ely ed é ottima ma cara!









Sia ben chiaro che non sto cercando di contraddirti ma di assopire la mia sete di sapere
Tranquillo
__________________
--
michele
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 07, 18:00   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silver3637
 
Data registr.: 15-12-2006
Residenza: Messina
Messaggi: 1.311
Grazie dei tuoi preziosissimi consigli .. se mi viene in mente altro rompo dopo
__________________
G4S Class - Picco P1 R EVO3 Tuned Toys edo modified - Ts4n v2 gold plus - core rc 2,4ghz dsss
silver3637 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 07, 18:02   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
aggiungo 3 cose:

1) BATTERIE RX E TX: prenditi 12 batterie ricaricabili ad alto amperaggio, oppure 8 per la TX e un pacco da 4 preconfezionato per la RX!


2) MISCELA: vai dal tuo negoziante di fiducia e prendi la miscela car che ti propone, se hai diffidenza verso quest'ultimo prendi poca roba alla volta (1 litro per volta) e controlla che la confezione sia chiusa e che non ci siano etichette attaccate sopra ad altre, strappate, insomma cose strane, non si sa mai! In italia esiste di tutto!

Io per l'ely utilizzo la cool power, ma per la car utilizzo la prima benza che trovo nei negozi. La sidewinder è difficile da reperire in italia ma per 40 euro sono quasi 4 litri di benza con i controcazzi!


3) per i differenziali si utilizza grasso e non olio, nel sito della kyosho ci sono i barattoli, quelli colorati che sembra crema per le mani o burro cacao
__________________
--
michele
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 07, 18:11   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2007
Messaggi: 1.137
perche la birra ti aiuta a decidere
eliumantua non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
IN ATTESA DELL' EzyBaby :D asmacco Elimodellismo in Generale 7 31 gennaio 08 11:22
Cp2 in attesa del volato.. Simulatore, quale eli?? kartol Elimodellismo Principianti 8 25 gennaio 08 21:00
Oggi mi è arrivata la spektrum dopo unmese di attesa !!!! marcofavar Radiocomandi 3 31 ottobre 07 19:39
Synergy N9 Tanto Attesa Per Nulla daredevil Elimodellismo Acrobazia 4 16 gennaio 07 18:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002