In attesa della inferno us Raga dopo un paio di settimane a triturarvi le @@ chiedendo consigli e se sarebbe stato meglio un rally game o un buggy per fare molto sterrato e poco asfalto questa notte mi sono deciso e con l'aiuto di una birra :gluglu: ho ordinato la buggy us sport visto che a quanto pare anche se il motore non è eccezionale è alquanto robusta ed ottima per ricominciare a prendere la mano dopo 10 anni senza spendere ulteriori euri salvo imprevisti :wink: magari quello che cambierei subito sono le batterie ricevente con un bel pacco e la pipetta scalda candela che fa proprio cagher .. ma che ci vanno 2 torcia dentro ??? Dovrei averla a casa tra una decina di giorni .. costo totale 390 radio in mano contro i 470 che si dilungano ai 590 che si trovano tradizionalmente nei negozi ! Bene adesso arriva la seconda parte di info .. avrei bisogno di consigli riguardo miscele (percentuali e/o marche anche se preferisco la fatta in casa se mi date qualche consiglio sugli olii) e candele da usare prima e dopo il rodaggio.. In secondo luogo anche se mi è stato molto sconsigliato vorrei sapere se è possibile reperire un cambio a 2 marce e cosa ci sarebbe quindi da cambiare per montare quest'ultimo .. alla fine devo solo segare in 2 un'amico con la bycmo 1/7 :lol: Poi ancora una manina sugli olii dei diff e degli ammo x off e x on.. non sono abituato a ste sciccherie !! ^_^ Per il momento mi fermo qui .. :fiu: |
Ciao, ti do qualche consiglio! 1) non preoccuparti della scelta rally o buggy, con qualche minima modifica il buggy diventa rally, no viceversa quindi con la 7,5 us hai fatto un'ottima scelta 2) pacco batteria rx ne prendi uno con amperaggio alto così non devi caricare le batt troppo spesso, oppure ti compri 4 pile da 2000mAh 3) accendi candela, visto che hai lo strappino ti conviente prendere un accendicandela con la batteria sopra così te lo metti in tasca e se ti si spegne la macchina la riaccendi senza portarti dietro quel cesso di blocco con 4 pile 4) miscele, rodaggio e non sempre stessa miscela, prendi 20% o 25%, il nitrometano fa bene ma corrode perchè igroscopico se lasciato nel motore, cioè attira acqua. Ti compri un after run (4 ) e quando prevedi di parcheggiare la macchina per qualche giorno togli la candela, ci butti dentro qualche goccia e dai qualche giro al motore. 5) Rodaggio: 2 pieni a macchina ferma controllando la temp del motore, ottimo consiglio é quello di ingrassare la carburazione fino a vedere lo sputo di olio dalla marmitta, poi altri 2-3-4 pieni senza tirare il collo al motore! 6) oli? la macchina è rtr quindi olio per ammo e grasso per differenziali non ti frega :-) 7) cambio a 2 marce: a me piace parecchio anche se non lo compreró mai, se settato bene da soddisfazioni per i giri nei piazzali, vantaggio ripresa e top speed in mancanza di giri motore! 8) per trasformarla (è una parola grossa), in rally la abbassi avvitando i grani che controllano la corsa dei braccetti e te la abbassi un pò, se vuoi puoi bloccare il differenziale centrale se vuoi spendere qualcosa ti compri 4 molle piu corte, forse quelle dell'inferno gt vanno bene! ci metti 4 gomme da rally e via di asfalto! ciao |
se hai altri dubbi chiedi pure! ti ricordo che sono anch'io un patito kyosho mp |
Bè grazie mille .. io pensavo che avessero anche i differenziali a olio, evidentemente ho capito male :mumble: Perchè non lo comprerai mai il cambio ?? ma tu che mezzo hai al momento ?? per quanto riguarda le batterie ricaricabili ne ho bizzeffe anche da 2600 visto che le vendo pure ma mi fidavo di più di un buon pacco batterie visto anche se rari gli incidenti che capitano col portapile... Gli oli mi interessava sapere per ammo e diff perchè so che grazie a questi ultimi ne posso modificare la durezza in base a asfalto o sterrato .. inoltre ho sentito parlare ultimamente di sintetici da aggiungere alla miscela oltre il solito olio di ricino per lasciare meno residui a lunga andare .. la miscela vorrei farla io visto che comunque c'è pure l'amico mio e quindi divideremmo le spese ma al momento non so dove andare a cercare l'alcool metilico !!! Il differenziale centrale cosa guadagno a bloccarlo per girare su asfalto ? Grazie mille .... |
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c'è chiaramente scritto che è per differenziali :mumble: non so cmq che diff usa la inferno Citazione:
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A pensarci bene cmq potrei anche saldare 4 pile assieme ma le ricaribili sono da 1,2 perderei quindi qualcosa in voltaggio a meno che di non usarne 6 ed avere un 0,2 in più che cmq penso male non fa... Citazione:
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Sia ben chiaro che non sto cercando di contraddirti ma di assopire la mia sete di sapere :icon_rofl |
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Grazie dei tuoi preziosissimi consigli .. se mi viene in mente altro rompo dopo ^_^ |
aggiungo 3 cose: 1) BATTERIE RX E TX: prenditi 12 batterie ricaricabili ad alto amperaggio, oppure 8 per la TX e un pacco da 4 preconfezionato per la RX! 2) MISCELA: vai dal tuo negoziante di fiducia e prendi la miscela car che ti propone, se hai diffidenza verso quest'ultimo prendi poca roba alla volta (1 litro per volta) e controlla che la confezione sia chiusa e che non ci siano etichette attaccate sopra ad altre, strappate, insomma cose strane, non si sa mai! In italia esiste di tutto! Io per l'ely utilizzo la cool power, ma per la car utilizzo la prima benza che trovo nei negozi. La sidewinder è difficile da reperire in italia ma per 40 euro sono quasi 4 litri di benza con i controcazzi! 3) per i differenziali si utilizza grasso e non olio, nel sito della kyosho ci sono i barattoli, quelli colorati che sembra crema per le mani o burro cacao :wink: |
perche la birra ti aiuta a decidere:icon_rofl :icon_rofl |
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