28 novembre 07, 10:24 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2006 Residenza: Messina
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Magari la prossima volta compro una bottiglietta di nitro e la aggiusto se non dovessi trovare la 20% 0 25% .. o cambiano anche le percentuali di olio in base alla nitro? il fatto è che sulle lattine della jets non c'è scritto quanto olio e quanto alcool metilico c'è dentro eventualmente e per ora l'unico negoziante della mia città (veramente sarebbero 2 ma uno è uno s*****o totale) ha quella Ma sei sicuro che più nitro usi e più dura il motore?? io anche se non me ne intendo molto sapevo l'esatto contrario .. certo che con troppo poca magari va male .. ma che dura di meno...
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28 novembre 07, 10:37 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2006 Residenza: Messina
Messaggi: 1.311
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Scherzavo .. col codice prodotto sono andato sul sito e risulta essere 74-10-16 pensandoci bene xò se aggiungo nitro non scende di troppo l'olio ??
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28 novembre 07, 10:51 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-05-2007 Residenza: londra
Messaggi: 77
| Citazione:
IN QUESTO FORUM FATE PASSARE LA VOGLIA DI DARE CONSIGLI PERCHE SE QUALCUNO DICE UNA COSA DEVE ESSERE IN QUEL MODO PERCHE LUI LA DETTA PRIMA!!!!!!!!! | |
28 novembre 07, 11:37 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
| Citazione:
dai dai, no te la prendere! abbiamo sempre detto che più nitro c'é più il motore rende, poi se dura più o meno dipende da come lo si usa. Ovvio che % di nitro più elevate spaccano i motori prima. un motore per aerei fatto girare con 5% dura una strage di litri! questo forum è basato sui consigli di tutti e non volevo assolutamente offenderti, chiedo scusa. silver riguardo il tuo problema esistono in internet dei programmini per il calcolo delle percentuali. Appena lo trovo ti metto il link. ciao
__________________ -- michele | |
28 novembre 07, 11:57 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
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In ogni caso provo a mettere chiarezza sull'utilizzo del nitrometano. nitro migliora la combustione aumentando l'apporto di ossigeno nella camera di scoppio, questo significa che la carburazione si smagrisce (più aria) quindi più prestazioni. Quindi, mettere in un motore, carburato per girare con 16%, una miscela al 30% significa: 1)aumentare le prestazioni -> e fin qui ci siamo 2)aumentare le temperature -> a parità di carburazione. ingrassando invece si abbassano le temperature (ed è proprio questo che sfruttiamo utilizzando + nitro: riusciamo ad incrementare di un pelino le prestazioni e controlliamo meglio la temperatura del motore. Se giro con miscela al 5% e con carburazione grassa non significa che il motore si scalda di più, va solo meno) 3)aumento della compressione -> il motore è sottoposto a pressioni maggiori e ne risente sopprattutto la candela, bisogna quindi cambiare la dimensione dei rasamenti sottotesta (togliere mm) Concludo dicendo che ogni motore è stato progettato per un tipo di miscela con determinate %, sicuramente sul libretto di istruzioni la casa produttrice indicherà quale % di nitro andrà usata per un corretto funzionamento del nostro motorello! ciao ciao, e se qualcuno la pensa differentemente da me lo dica pure perchè neanch'io sono un expert!
__________________ -- michele |
28 novembre 07, 21:55 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2006 Residenza: Messina
Messaggi: 1.311
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Porca trota ragazzi fiasco totale .. ho il medio della mano destra che sembra un suino dopo la concia e non potrò tirare lo strappino finchè non mi ricresce la pelle per non parlare di quanto è gonfio e delle altre dita .. la corda dello strappino è diventata rossa .. allora .. se smagrivo troppo non teneva .. appena ingrassavo un poco il minimo stava su ma sembrava troppo grassa di massimo perchè appena cercavo di dare gas soffocava ma se smagrivo il massimo anche se stava di minimo dovevo compensare un pò di minimo e diventava troppo grassa .. dopo 2 ore e mezza cmq ho spaccato la scalda candela di scatola che fa veramente c****e ed avevo la marmitta piena di olio ma visto come sto messo non c'è fretta di comprarne uno nuovo .. dite .. sono proprio bestia io oppure può essere che la miscela è troppo povera di nitro e la cosa si fa più complicata?? o la candela troppo fredda?(anche se non credo) di candela avevo una 5 novarossi.. altro da dirvi non mi viene in mente al momento tranne che sono riuscito a fare un serbatoio solo di nitro tra una spenta e l'altra... sono nubbio sono nubbio sono nubbio
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28 novembre 07, 23:11 | #30 (permalink) Top |
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Ok .. forse ho capito dove sbagliavo .. meglio che mi sto zitto cmq Ribadisco quanto detto nell'ultima frase del precedente post Grazie di tutto New .. appena posso prendo la nitro e ritocco la miscela in ogni caso !!!
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