Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 novembre 07, 10:24   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silver3637
 
Data registr.: 15-12-2006
Residenza: Messina
Messaggi: 1.311
Magari la prossima volta compro una bottiglietta di nitro e la aggiusto se non dovessi trovare la 20% 0 25% .. o cambiano anche le percentuali di olio in base alla nitro?

il fatto è che sulle lattine della jets non c'è scritto quanto olio e quanto alcool metilico c'è dentro eventualmente e per ora l'unico negoziante della mia città (veramente sarebbero 2 ma uno è uno s*****o totale) ha quella

Ma sei sicuro che più nitro usi e più dura il motore?? io anche se non me ne intendo molto sapevo l'esatto contrario .. certo che con troppo poca magari va male .. ma che dura di meno...
__________________
G4S Class - Picco P1 R EVO3 Tuned Toys edo modified - Ts4n v2 gold plus - core rc 2,4ghz dsss
silver3637 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 07, 10:37   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silver3637
 
Data registr.: 15-12-2006
Residenza: Messina
Messaggi: 1.311
Scherzavo .. col codice prodotto sono andato sul sito e risulta essere 74-10-16

pensandoci bene xò se aggiungo nitro non scende di troppo l'olio ??
__________________
G4S Class - Picco P1 R EVO3 Tuned Toys edo modified - Ts4n v2 gold plus - core rc 2,4ghz dsss
silver3637 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 07, 10:51   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di janicelestino
 
Data registr.: 18-05-2007
Residenza: londra
Messaggi: 77
Citazione:
Originalmente inviato da newyork
quindi secondo il tuo ragionamento più grande è il motore, più nitro si deve usare? BRAVO!!!!!!

1) se leggi tutto il post non serviva il tuo intervento di esperto
2) silver ha detto che non ha trovato altro tipo di miscela che quella al 16%
3) ho detto poi che appena trova della miscela più performante la prova


p.s. a casa ho
un .12 e uso la 10%
un .15 e uso la 15%
un .21 e uso la 20%
un .28 e uso la 25%
un .32 e uso la 30%
un .50 e uso la 35%
infine un .91 e l'elicottero navica nel nitro-----> 40%
ma scusa sai leggere o to sei sc**o!!!! io ho datto solo un consiglio, ho capito che per ora ha trovato solo la 16. ma il mio era solo un cosiglio!! e nn voglio dire che se il motore e piu grosso deve avere una % piu alta.

IN QUESTO FORUM FATE PASSARE LA VOGLIA DI DARE CONSIGLI PERCHE SE QUALCUNO DICE UNA COSA DEVE ESSERE IN QUEL MODO PERCHE LUI LA DETTA PRIMA!!!!!!!!!
__________________







janicelestino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 07, 10:52   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silver3637
 
Data registr.: 15-12-2006
Residenza: Messina
Messaggi: 1.311
We ragazzi state calmi ..
__________________
G4S Class - Picco P1 R EVO3 Tuned Toys edo modified - Ts4n v2 gold plus - core rc 2,4ghz dsss
silver3637 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 07, 11:37   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
Citazione:
Originalmente inviato da janicelestino
ma scusa sai leggere o to sei sc**o!!!! io ho datto solo un consiglio, ho capito che per ora ha trovato solo la 16. ma il mio era solo un cosiglio!! e nn voglio dire che se il motore e piu grosso deve avere una % piu alta.

IN QUESTO FORUM FATE PASSARE LA VOGLIA DI DARE CONSIGLI PERCHE SE QUALCUNO DICE UNA COSA DEVE ESSERE IN QUEL MODO PERCHE LUI LA DETTA PRIMA!!!!!!!!!

dai dai, no te la prendere!

abbiamo sempre detto che più nitro c'é più il motore rende, poi se dura più o meno dipende da come lo si usa. Ovvio che % di nitro più elevate spaccano i motori prima. un motore per aerei fatto girare con 5% dura una strage di litri!

questo forum è basato sui consigli di tutti e non volevo assolutamente offenderti, chiedo scusa.

silver riguardo il tuo problema esistono in internet dei programmini per il calcolo delle percentuali. Appena lo trovo ti metto il link.


ciao
__________________
--
michele
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 07, 11:57   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
In ogni caso provo a mettere chiarezza sull'utilizzo del nitrometano.
nitro migliora la combustione aumentando l'apporto di ossigeno nella camera di scoppio, questo significa che la carburazione si smagrisce (più aria) quindi più prestazioni.
Quindi, mettere in un motore, carburato per girare con 16%, una miscela al 30% significa:

1)aumentare le prestazioni -> e fin qui ci siamo
2)aumentare le temperature -> a parità di carburazione. ingrassando invece si abbassano le temperature (ed è proprio questo che sfruttiamo utilizzando + nitro: riusciamo ad incrementare di un pelino le prestazioni e controlliamo meglio la temperatura del motore. Se giro con miscela al 5% e con carburazione grassa non significa che il motore si scalda di più, va solo meno)
3)aumento della compressione -> il motore è sottoposto a pressioni maggiori e ne risente sopprattutto la candela, bisogna quindi cambiare la dimensione dei rasamenti sottotesta (togliere mm)


Concludo dicendo che ogni motore è stato progettato per un tipo di miscela con determinate %, sicuramente sul libretto di istruzioni la casa produttrice indicherà quale % di nitro andrà usata per un corretto funzionamento del nostro motorello!

ciao ciao, e se qualcuno la pensa differentemente da me lo dica pure perchè neanch'io sono un expert!
__________________
--
michele
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 07, 12:04   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
Automix

questo programmino ti consente di modificare la tua miscela a piacimento!
__________________
--
michele
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 07, 12:35   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
Citazione:
Originalmente inviato da newyork
Automix

questo programmino ti consente di modificare la tua miscela a piacimento!

QUESTO funziona meglio
__________________
--
michele
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 07, 21:55   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silver3637
 
Data registr.: 15-12-2006
Residenza: Messina
Messaggi: 1.311
Porca trota ragazzi fiasco totale .. ho il medio della mano destra che sembra un suino dopo la concia e non potrò tirare lo strappino finchè non mi ricresce la pelle per non parlare di quanto è gonfio e delle altre dita .. la corda dello strappino è diventata rossa .. allora .. se smagrivo troppo non teneva .. appena ingrassavo un poco il minimo stava su ma sembrava troppo grassa di massimo perchè appena cercavo di dare gas soffocava ma se smagrivo il massimo anche se stava di minimo dovevo compensare un pò di minimo e diventava troppo grassa .. dopo 2 ore e mezza cmq ho spaccato la scalda candela di scatola che fa veramente c****e ed avevo la marmitta piena di olio ma visto come sto messo non c'è fretta di comprarne uno nuovo .. dite .. sono proprio bestia io oppure può essere che la miscela è troppo povera di nitro e la cosa si fa più complicata?? o la candela troppo fredda?(anche se non credo) di candela avevo una 5 novarossi.. altro da dirvi non mi viene in mente al momento tranne che sono riuscito a fare un serbatoio solo di nitro tra una spenta e l'altra...

sono nubbio sono nubbio sono nubbio
__________________
G4S Class - Picco P1 R EVO3 Tuned Toys edo modified - Ts4n v2 gold plus - core rc 2,4ghz dsss
silver3637 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 07, 23:11   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silver3637
 
Data registr.: 15-12-2006
Residenza: Messina
Messaggi: 1.311
Ok .. forse ho capito dove sbagliavo .. meglio che mi sto zitto cmq

Ribadisco quanto detto nell'ultima frase del precedente post

Grazie di tutto New .. appena posso prendo la nitro e ritocco la miscela in ogni caso !!!
__________________
G4S Class - Picco P1 R EVO3 Tuned Toys edo modified - Ts4n v2 gold plus - core rc 2,4ghz dsss
silver3637 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
IN ATTESA DELL' EzyBaby :D asmacco Elimodellismo in Generale 7 31 gennaio 08 11:22
Cp2 in attesa del volato.. Simulatore, quale eli?? kartol Elimodellismo Principianti 8 25 gennaio 08 21:00
Oggi mi è arrivata la spektrum dopo unmese di attesa !!!! marcofavar Radiocomandi 3 31 ottobre 07 19:39
Synergy N9 Tanto Attesa Per Nulla daredevil Elimodellismo Acrobazia 4 16 gennaio 07 18:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002