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Vecchio 25 febbraio 07, 12:14   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Manu11
te l'ho detto, la pipetta la devi lasciare su, se no si spegne quando accelleri!!
l'olio non c'entra... si spegne perche sei grasso di carburazione... se sviti di piu peggiori la situazione. la devi lasciare così com'è per il rodaggio. lasci su la pipetta, anche una volta acceso, e accelleri gradualmente, con la pipetta attaccata. poi, una volta che si è scaldato un po, dovrebbe tenere, e provi a staccarla. se vedi che si spegne anche da calda, la riaccendi, e la pipetta per 4-5 serbatoi farai il sacrificio di lasciarla su la carburazione per il rodaggio la devi lasciare cosi com'è, poi quando finisci il rodaggio, puoi usare la carburazione normale, e non avrai piu questo problema.
@cavi: se svita il minimo ancora di piu, non gli sta proprio in moto. deve avvitare anche il minimo meccanico di 1/4 alla volta.
cmq la carburazione va fatta sempre a motore acceso. il massimo non lo toccherei, se non per ingrassare. il minimo fai come dice cavi, ma avvita pure il min meccanico (vite sotto il filtro dell'aria, solitamente con una molla).
forse allora ho capito male,lui diceva di averla svitata di un giro mentre io gli dicevo di svitarla di più e avevo capito che non eri d'accordo.per tutto il resto quoto.
cavi683 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 07, 12:47   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da savoiamarchetti
Ma qual'è la funzione della vite dello spillo del minimo al centro del tamburo della valvola del carburatore? Che effetti ha sulla carburazione? Se svito troppo questa vite quali sono i sintomi sul motore? E se invece la avvito che sintomi da? Devo imparare a carburare!!!
ciao savoiamarchetti,ti ho allegato una guida sulla carburazione che forse può aiutarti.ciao e facci sapere!

Ultima modifica di cavi683 : 25 aprile 07 alle ore 16:02
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Vecchio 25 febbraio 07, 12:51   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cavi683
forse allora ho capito male,lui diceva di averla svitata di un giro mentre io gli dicevo di svitarla di più e avevo capito che non eri d'accordo.per tutto il resto quoto.
no, no, ero daccordo... ho solo detto per informazione che peggiorava se svitava di piu, e svitando il minimo, doveva avvitare anche il min meccanico di un po, se no il minimo non lo tiene.
@savoiamarchetti: ieri nell'altro topic avevo scritto le funzioni delle viti del carburatore:
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Originalmente inviato da manu11 (topic "aiuto per Kyosho Inferno")
scrivo brevemente (si fa per dire!) le funzioni delle viti del carburatore...
-massimo: è la vite grande del carburatore, dove si attacca il tubetto mix che arriva dal serbatoio. regola l'apporto di aria/mix ai regimi alti. se sviti, ingrassi (piu mix) se avviti smagrisci (meno mix). il massimo influenza un po anche il minimo.
-minimo miscela: è la vite al centro del soffietto del gas (se sono motori abbastanza vecchi, e sul soffietto non c'è nessuna vite, il minimo miscela dovrebbe trovarsi dalla parte opposta del soffietto). come il massimo, regola l'apporto aria/mix, ma ai regimi bassi/medi. se sviti ingrassi (piu mix) se avviti smagrisci (meno mix).
-minimo meccanico: regola l'apertura del gas al minimo. si trova sotto il filtro dell'aria, è piccolina, e solitamente (non sempre) ha una molla. se avviti, alzi i giri al minimo, se la sviti, li abbassi.
la carburazione sempre con la macchina in moto, e devi farla scaldare un po... di solito si carbura a mezzo serbatoio, ma si scalda prima un po il motore.
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Vecchio 25 febbraio 07, 13:14   #14 (permalink)  Top
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Grazie infinite a voi, per le vostre preziose indicazioni, nel pomeriggio applicherò e poi vi farò sapere grazie grazie
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Grazie infinite a voi, per le vostre preziose indicazioni, nel pomeriggio applicherò e poi vi farò sapere grazie grazie
un consiglio: vai a comperare una candela più calda....una 5 va bene!
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Vecchio 25 febbraio 07, 13:24   #16 (permalink)  Top
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Ok, lo farò, ma quanto dura in genere una candela in rodaggio?
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Vecchio 25 febbraio 07, 13:34   #17 (permalink)  Top
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Ok, lo farò, ma quanto dura in genere una candela in rodaggio?
IL rodaggio
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Vecchio 25 febbraio 07, 14:53   #18 (permalink)  Top
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già, poi conviene cambiarla (anzi, è d'obbligo)
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Vecchio 25 febbraio 07, 20:37   #19 (permalink)  Top
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Oggi ho fatto tutto quello che mi avete detto e adesso il motore non si spegne più, grazie alla vostra sapienza!
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Vecchio 25 febbraio 07, 20:40   #20 (permalink)  Top
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Non serve neanche tenere collegato l'accendicandela, è bastato svitare la vite dello spillo del minimo di circa due giri e adesso è apposto!
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