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savoiamarchetti 24 febbraio 07 21:38

Spegnimento strano motore in accelerazione
 
Io possiedo una kyosho inferno gt con motore da 4,6 cm cubici in rodaggio, il mio problema è che in accelerazione il motore si spegne indipendentemente dalle varie regolazioni, pur avendo un minimo straordinariamente regolare! Quale può essere il problema? Mi potete aiutare? :wacko: :unsure: :blink: sono disperato!!!

Manu11 24 febbraio 07 21:46

Citazione:

Originalmente inviato da savoiamarchetti
Io possiedo una kyosho inferno gt con motore da 4,6 cm cubici in rodaggio, il mio problema è che in accelerazione il motore si spegne indipendentemente dalle varie regolazioni, pur avendo un minimo straordinariamente regolare! Quale può essere il problema? Mi potete aiutare? :wacko: :unsure: :blink: sono disperato!!!

ciao, se sei in rodaggio, do per scontato che hai la carburazione grassa... giusto?
quindi quando la metti in moto, devi lasciarci su la pipetta, altrimenti si spegne... poi devi accellerare piano piano, se no si spegne di nuovo.
fai 4-6 serbatoi di rodaggio, andando pianino... poi regoli la carburazione...

savoiamarchetti 24 febbraio 07 22:27

Sì, il motore è in rodaggio, la vite del massimo è sguidata di 4 giri e la vite dello spillo del carburatore è sguidata di un giro, il minimo è perfetto, appena va in moto anche da freddo io posso tranquillamente staccare la pipetta è il motore resta tranquillamente al minimo molto regolare, ma non appena gli dò, anche un pò di acceleratore si spegne! Può essere che la miscela che uso è troppo ricca di olio? oppure devo sguidare ulteriormente la vite dello spillo?

savoiamarchetti 24 febbraio 07 22:30

Comunque in queste condizioni è impossibile girare, anche solo partire è un problema!!!!

cavi683 24 febbraio 07 22:31

Citazione:

Originalmente inviato da savoiamarchetti
Sì, il motore è in rodaggio, la vite del massimo è sguidata di 4 giri e la vite dello spillo del carburatore è sguidata di un giro, il minimo è perfetto, appena va in moto anche da freddo io posso tranquillamente staccare la pipetta è il motore resta tranquillamente al minimo molto regolare, ma non appena gli dò, anche un pò di acceleratore si spegne! Può essere che la miscela che uso è troppo ricca di olio? oppure devo sguidare ulteriormente la vite dello spillo?

un mo amico aveva il tuo stesso modello e se non mi ricordo male gli avevo svitato lo spillo di regolazione del minimo di 3 giri e mezzo.prova poi fammi sapere,ciao.

Manu11 24 febbraio 07 22:40

Citazione:

Originalmente inviato da savoiamarchetti
Sì, il motore è in rodaggio, la vite del massimo è sguidata di 4 giri e la vite dello spillo del carburatore è sguidata di un giro, il minimo è perfetto, appena va in moto anche da freddo io posso tranquillamente staccare la pipetta è il motore resta tranquillamente al minimo molto regolare, ma non appena gli dò, anche un pò di acceleratore si spegne! Può essere che la miscela che uso è troppo ricca di olio? oppure devo sguidare ulteriormente la vite dello spillo?

te l'ho detto, la pipetta la devi lasciare su, se no si spegne quando accelleri!!
l'olio non c'entra... si spegne perche sei grasso di carburazione... se sviti di piu peggiori la situazione. la devi lasciare così com'è per il rodaggio. lasci su la pipetta, anche una volta acceso, e accelleri gradualmente, con la pipetta attaccata. poi, una volta che si è scaldato un po, dovrebbe tenere, e provi a staccarla. se vedi che si spegne anche da calda, la riaccendi, e la pipetta per 4-5 serbatoi farai il sacrificio di lasciarla su:wink: la carburazione per il rodaggio la devi lasciare cosi com'è, poi quando finisci il rodaggio, puoi usare la carburazione normale, e non avrai piu questo problema.
@cavi: se svita il minimo ancora di piu, non gli sta proprio in moto. deve avvitare anche il minimo meccanico di 1/4 alla volta.
cmq la carburazione va fatta sempre a motore acceso. il massimo non lo toccherei, se non per ingrassare. il minimo fai come dice cavi, ma avvita pure il min meccanico (vite sotto il filtro dell'aria, solitamente con una molla).

cavi683 24 febbraio 07 22:52

Citazione:

Originalmente inviato da Manu11
te l'ho detto, la pipetta la devi lasciare su, se no si spegne quando accelleri!!
l'olio non c'entra... si spegne perche sei grasso di carburazione... se sviti di piu peggiori la situazione. la devi lasciare così com'è per il rodaggio. lasci su la pipetta, anche una volta acceso, e accelleri gradualmente, con la pipetta attaccata. poi, una volta che si è scaldato un po, dovrebbe tenere, e provi a staccarla. se vedi che si spegne anche da calda, la riaccendi, e la pipetta per 4-5 serbatoi farai il sacrificio di lasciarla su:wink: la carburazione per il rodaggio la devi lasciare cosi com'è, poi quando finisci il rodaggio, puoi usare la carburazione normale, e non avrai piu questo problema.
@cavi: se svita il minimo ancora di piu, non gli sta proprio in moto. deve avvitare anche il minimo meccanico di 1/4 alla volta.
cmq la carburazione va fatta sempre a motore acceso. il massimo non lo toccherei, se non per ingrassare. il minimo fai come dice cavi, ma avvita pure il min meccanico (vite sotto il filtro dell'aria, solitamente con una molla).

@manu:i sintomi di carburazione grassa o magra posso sembrare simili in alcuni casi,soprattutto per chi è alle prime armi,quindi ci penserei un'attimo prima di consigliare di smagrire.mi ricordavo di aver svitato il max di 4 giri ed il minimo di 3 e mezzo,poi l'ho affinata in seguito.tenere sempre l'accendi candela inserito in rodaggio io non l'ho mai fatto,eppure di motori ne ho rodati qualcuno e non ho mai avuto problemi di spegnimento,poi ognuno fa quello che meglio crede!ciao!

savoiamarchetti 24 febbraio 07 23:07

Ok, domani farò tutto quello che mi avete detto e poi vi saprò dire, ma volevo chiedervi, e se io smagrisco abbastanza, così tanto per vedere se si spegne anche magro, il motore non dovrebbe danneggiarsi...oppure sì?

Manu11 25 febbraio 07 11:44

Citazione:

Originalmente inviato da cavi683
@manu:i sintomi di carburazione grassa o magra posso sembrare simili in alcuni casi,soprattutto per chi è alle prime armi,quindi ci penserei un'attimo prima di consigliare di smagrire.mi ricordavo di aver svitato il max di 4 giri ed il minimo di 3 e mezzo,poi l'ho affinata in seguito.tenere sempre l'accendi candela inserito in rodaggio io non l'ho mai fatto,eppure di motori ne ho rodati qualcuno e non ho mai avuto problemi di spegnimento,poi ognuno fa quello che meglio crede!ciao!

cavi, io non ho mai detto di smagrire:mellow:
il minimo meccanico, se lo avviti o lo sviti, non cambia nulla alla carburazione, ma semplicemente alza o abbassa i giri motore al minimo. ho detto di avvitarlo un po, perche se ingrassa il minimo (soffietto) come dici tu, il minimo non lo tiene piu come prima, e deve avvitare un po il minimo meccanico per alzare i giri. la pipetta attaccata manco io l'ho mai lasciata, ma se è necessario perche il motore accellerando si spegne, si fa! per non lasciare la pipetta attaccata dovrebbe smagrire, ma in rodaggio deve stare cosi la carburazione. se leggi bene non ho mai detto di smagrire, bensi di non toccare le viti, se non per ingrassare (svitarle), tranne per il minimo meccanico, che se ingrassi lo devi avvitare un pelo per volta, altrimenti, se ingrassi e non regoli il min meccanico, non ti sta in moto.
@savoiamarchetti: non smagrire niente, che danneggi il motore! in rodaggio è normale che ti si spenga, e come ti ho già detto, deve stare grasso, perche il motore deve essere ben lubrificato in rodaggio. poi non devi correre, ma devi andare pianino, dando un colpetto di gas senza farlo salire troppo di giri, e fai rallentare facendola fermare, poi ridai gas, e cosi via. ogni volta che finisci il serbatoio, aspetta che si raffreddi il motore.

X CAVI:
Citazione:

@cavi: se svita il minimo ancora di piu, non gli sta proprio in moto. deve avvitare anche il minimo meccanico di 1/4 alla volta.
cmq la carburazione va fatta sempre a motore acceso. il massimo non lo toccherei, se non per ingrassare. il minimo fai come dice cavi, ma avvita pure il min meccanico (vite sotto il filtro dell'aria, solitamente con una molla).

savoiamarchetti 25 febbraio 07 12:02

Ma qual'è la funzione della vite dello spillo del minimo al centro del tamburo della valvola del carburatore? Che effetti ha sulla carburazione? Se svito troppo questa vite quali sono i sintomi sul motore? E se invece la avvito che sintomi da? Devo imparare a carburare!!!:unsure:


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