| Manu11 | 25 febbraio 07 11:44 | Citazione:
Originalmente inviato da cavi683 @manu:i sintomi di carburazione grassa o magra posso sembrare simili in alcuni casi,soprattutto per chi è alle prime armi,quindi ci penserei un'attimo prima di consigliare di smagrire.mi ricordavo di aver svitato il max di 4 giri ed il minimo di 3 e mezzo,poi l'ho affinata in seguito.tenere sempre l'accendi candela inserito in rodaggio io non l'ho mai fatto,eppure di motori ne ho rodati qualcuno e non ho mai avuto problemi di spegnimento,poi ognuno fa quello che meglio crede!ciao! | cavi, io non ho mai detto di smagrire:mellow:
il minimo meccanico, se lo avviti o lo sviti, non cambia nulla alla carburazione, ma semplicemente alza o abbassa i giri motore al minimo. ho detto di avvitarlo un po, perche se ingrassa il minimo (soffietto) come dici tu, il minimo non lo tiene piu come prima, e deve avvitare un po il minimo meccanico per alzare i giri. la pipetta attaccata manco io l'ho mai lasciata, ma se è necessario perche il motore accellerando si spegne, si fa! per non lasciare la pipetta attaccata dovrebbe smagrire, ma in rodaggio deve stare cosi la carburazione. se leggi bene non ho mai detto di smagrire, bensi di non toccare le viti, se non per ingrassare (svitarle), tranne per il minimo meccanico, che se ingrassi lo devi avvitare un pelo per volta, altrimenti, se ingrassi e non regoli il min meccanico, non ti sta in moto.
@savoiamarchetti: non smagrire niente, che danneggi il motore! in rodaggio è normale che ti si spenga, e come ti ho già detto, deve stare grasso, perche il motore deve essere ben lubrificato in rodaggio. poi non devi correre, ma devi andare pianino, dando un colpetto di gas senza farlo salire troppo di giri, e fai rallentare facendola fermare, poi ridai gas, e cosi via. ogni volta che finisci il serbatoio, aspetta che si raffreddi il motore. X CAVI: Citazione:
@cavi: se svita il minimo ancora di piu, non gli sta proprio in moto. deve avvitare anche il minimo meccanico di 1/4 alla volta.
cmq la carburazione va fatta sempre a motore acceso. il massimo non lo toccherei, se non per ingrassare. il minimo fai come dice cavi, ma avvita pure il min meccanico (vite sotto il filtro dell'aria, solitamente con una molla).
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