Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 febbraio 07, 20:12   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-01-2007
Prima accensione Monster + truggy: disastro..

Ciao,oggi io e mio fratello abbiamo provato ad accendere sia il Raptor che L'inferno ST; risultato: disastro..
allora il monster l'abbiamo acceso senza tantissimissima fatica.. cioè dopo mezz'ora l'abbiamo acceso solo che poi è partito a manetta.. poi abbiamo visto che il carburatore era troppo aperto e l'abbiamo regolato. Può essersi rovinata se ha cominciato ad accellerare forte? dopo qualche secondo poi l'abbiamo spenta. Abbiamo svitato la vite del massimo di 1 giro per avere la carburazione grassa, poi abbiamo riprovato ad ccenderla si è accesa ma appena toccavamo l'acceleratore si spegneva! in un tentativo di riaccenderla si è bloccata la corda e quindi basta Monster.

Poi siamo passati all'Inferno ST.. svitato la vite del massimo di 1 giro anche qua una vita per accenderla ho ancora le vesciche sulle mani..
poi è partita ma va solamente regolando in una posizione millimetrica il trimmer de'acceleratore, ma anche qua appena si tocca il freno o l'acceleratore si spegne!

Che devo fare? sul monster si è montato il rotsostart ora..
ProfR6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 07, 20:20   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alpine

Data registr.: 20-02-2006
Hai ingrassato troppo, prova ad avvitare di mezzo giro il massimo, la carburazione si ritocca, non si rifà, mi spiego si avvita e si svita sempre di 1\4 1\8 alla volta.
Nel monster svita la candela dai qualche colpo di rotostart e fai uscire tutta la miscela. fatto questo avvita la candela e riprova.
Non dare sgasate, al massimo accellera un pelo alla volta...so che siamo a volte tentati...ah se parte e resta in moto il motore non ritoccare la carburazione...ok?
Vecchio 03 febbraio 07, 20:34   #3 (permalink)  Top
User

Ah.. grazie Alpine.. solo che non ci si ricorda + di quanto abbiamo svitato e avvitato le viti..
cmq se riesco domani riprovo altrimenti se ne parla la prossima sttimana..
Vecchio 03 febbraio 07, 21:07   #4 (permalink)  Top
User

un'altracosa.. prima che mi rimanga in mano anche la corda dell'Inferno ST cosa mi consigliate: un altro rotostart o una cassettina? dove posso trovarli?
Vecchio 03 febbraio 07, 21:19   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manu11

Data registr.: 08-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da ProfR6
un'altracosa.. prima che mi rimanga in mano anche la corda dell'Inferno ST cosa mi consigliate: un altro rotostart o una cassettina? dove posso trovarli?
cassettina e vai sul sicuro... le trovi dappertutto, anche a 50€

Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 07, 21:28   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Steel Saviour

Data registr.: 31-10-2006
se hai il rotostart sull'altro modello mettilo anche su questo
Vecchio 04 febbraio 07, 14:00   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manu11

Citazione:
Ciao,oggi io e mio fratello abbiamo provato ad accendere sia il Raptor che L'inferno ST; risultato: disastro..
allora il monster l'abbiamo acceso senza tantissimissima fatica.. cioè dopo mezz'ora l'abbiamo acceso solo che poi è partito a manetta.. poi abbiamo visto che il carburatore era troppo aperto e l'abbiamo regolato. Può essersi rovinata se ha cominciato ad accellerare forte? dopo qualche secondo poi l'abbiamo spenta. Abbiamo svitato la vite del massimo di 1 giro per avere la carburazione grassa, poi abbiamo riprovato ad ccenderla si è accesa ma appena toccavamo l'acceleratore si spegneva! in un tentativo di riaccenderla si è bloccata la corda e quindi basta Monster.

Poi siamo passati all'Inferno ST.. svitato la vite del massimo di 1 giro anche qua una vita per accenderla ho ancora le vesciche sulle mani..
poi è partita ma va solamente regolando in una posizione millimetrica il trimmer de'acceleratore, ma anche qua appena si tocca il freno o l'acceleratore si spegne!

Che devo fare? sul monster si è montato il rotsostart ora..
per il monster, la corda non si è bloccata, è solo dura da tirare perche è ingolfato il motore... svita la candela, e tira lo strappo finche non esce piu miscela dal foro candela, e avvita di 1/4 di giro per volta... se sei in rodaggio, devi stare grasso di carburazione, ovvero quando accelleri, deve borbottare e far fatica a salire di giri... per il rodaggio farei un litro... in rodaggio devi dare un colpetto (mai al massimo!) e fai fermare, un colpetto e fai fermare, e cosi via... ogni volta che finisci il serbatoio, fai raffreddare il motore...
per l'ST, anche qua sei grasso... quando parte, lasciaci su un po la pipetta, che si scalda un pochetto... io avevo la carburazione grassissima, e lasciando su la pipetta non si spegneva, e riuscivo a carburare bene...

Vecchio 04 febbraio 07, 14:32   #8 (permalink)  Top
User

grazie a tutti
per manu11: la corda era rimasta tirata e non tornava + indietro. Cmq sostituito il meccanismo dello strappino con il rotostart.
Per l'ST non è proprio possibile mettere anche qua il rotostart? si deve x forza mettere la cassetta? il trapanino era + comodo da portare via e meno ingombrante della cassetta..
Vecchio 04 febbraio 07, 17:08   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manu11

Citazione:
grazie a tutti
per manu11: la corda era rimasta tirata e non tornava + indietro. Cmq sostituito il meccanismo dello strappino con il rotostart.
Per l'ST non è proprio possibile mettere anche qua il rotostart? si deve x forza mettere la cassetta? il trapanino era + comodo da portare via e meno ingombrante della cassetta..
meglio di no sul truggy, perche ci sono gli ammo e/o i differenziali che rompono le scatole e impediscono l'accesso col trapano... ti assicuro che la cassettina è meglio... io non l'ho mai usata, perche uso lo strappino, e se si sa usare bene, dura una vita... bisogna fare attenzione a non snervare la molla e/o rompere la cordina... io ho 2 modelli con lo strappo e mi trovo bene... se dovrei cambiare accensione, userei la cassettina... il rotostart è compatibile si con la maggior parte dei modelli 1:8, ma sui truggy e i buggy, ci sono gli ammo e il differenziale posteriore che impediscono di raggiungere il motore col trapano... la cassettina è universale... non è molto ingombrante, le batterie sono all'interno, alla fine è grande piu o meno come una on-road 1:10...

Vecchio 04 febbraio 07, 18:11   #10 (permalink)  Top
User

ok allora prenderò la cassettina! si può usare se c'è montato lo strappino o devo per forza toglierlo?
a me va bene qualsiasi cassetta per automodelli 1:8? qualche link dove posso vederle e soprattutto dove costano "poco"? devo anche comprare la batteria a parte? è ricaricabile la batteria?
Rispondi

Bookmarks