Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 febbraio 07, 14:00   #7 (permalink)  Top
Manu11
User

L'avatar di Manu11

Data registr.: 08-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da ProfR6
Ciao,oggi io e mio fratello abbiamo provato ad accendere sia il Raptor che L'inferno ST; risultato: disastro..
allora il monster l'abbiamo acceso senza tantissimissima fatica.. cioè dopo mezz'ora l'abbiamo acceso solo che poi è partito a manetta.. poi abbiamo visto che il carburatore era troppo aperto e l'abbiamo regolato. Può essersi rovinata se ha cominciato ad accellerare forte? dopo qualche secondo poi l'abbiamo spenta. Abbiamo svitato la vite del massimo di 1 giro per avere la carburazione grassa, poi abbiamo riprovato ad ccenderla si è accesa ma appena toccavamo l'acceleratore si spegneva! in un tentativo di riaccenderla si è bloccata la corda e quindi basta Monster.

Poi siamo passati all'Inferno ST.. svitato la vite del massimo di 1 giro anche qua una vita per accenderla ho ancora le vesciche sulle mani..
poi è partita ma va solamente regolando in una posizione millimetrica il trimmer de'acceleratore, ma anche qua appena si tocca il freno o l'acceleratore si spegne!

Che devo fare? sul monster si è montato il rotsostart ora..
per il monster, la corda non si è bloccata, è solo dura da tirare perche è ingolfato il motore... svita la candela, e tira lo strappo finche non esce piu miscela dal foro candela, e avvita di 1/4 di giro per volta... se sei in rodaggio, devi stare grasso di carburazione, ovvero quando accelleri, deve borbottare e far fatica a salire di giri... per il rodaggio farei un litro... in rodaggio devi dare un colpetto (mai al massimo!) e fai fermare, un colpetto e fai fermare, e cosi via... ogni volta che finisci il serbatoio, fai raffreddare il motore...
per l'ST, anche qua sei grasso... quando parte, lasciaci su un po la pipetta, che si scalda un pochetto... io avevo la carburazione grassissima, e lasciando su la pipetta non si spegneva, e riuscivo a carburare bene...

Manu11 non è collegato   Rispondi citando