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Vecchio 19 gennaio 07, 21:38   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Steel Saviour
 
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se sono NiCd non puoi, al piombo si e NiMh si
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Il modellismo è costoso se costoso lo fai diventare
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Vecchio 19 gennaio 07, 22:20   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di iv3syl
 
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Invia un messaggio via MSN a iv3syl
Si ma se non hai tanta esperienza prima di attacarti alla batteria dell'auto verifica che l'avviatore non sia quello composto da 1 o due motorini elettrici piccoli (diametro 4/5 cm). Rischieresti che se il motore è nuovo e non lo scomprimi svitando un po' la candela di surriscaldarli e fondere l'isolamento dell'avvolgimento.
Se il motore non va in moto:
1) a radio e ricevente spenta gira il servo del gas in modo che sia accelerato al massimo;
2) tappa la marmitta e fai girare il motore fintanto che la miscela entra nel carter (ti accorgi sentendo anche il motore che gira più velocemente e con meno attrito);
3) collega l'accendicandela, aspetta 4-5 secondi, e avvia.

Se non parte:
1) se senti che il motore tende ad avviarsi ma non rimane acceso avvita la vite del minimo meccanico di mezzo giro;
2) se non da alcuni segni di vita, svita la vite del minimo di un giro.
iv3syl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 07, 18:49   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di kappadj286
 
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1) a radio e ricevente spenta gira il servo del gas in modo che sia accelerato al massimo;
2) tappa la marmitta e fai girare il motore fintanto che la miscela entra nel carter (ti accorgi sentendo anche il motore che gira più velocemente e con meno attrito);



NOn fare assolutamente questi due passi che ti sono stati consigliati, poiche' rovineresti solo il motore, per fare arrivare benzina stacca il tubicino che e' sulla marmitta e soffiaci finche' non vedi che i tubi si sono riempiti, con il carburatore leggermente aperto.
non fa bene a nessun organo del motore girare a secco, poiche' appunto non c'e' lubrificazione.
kappadj286 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 07, 19:11   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
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Originalmente inviato da kappadj286
1) a radio e ricevente spenta gira il servo del gas in modo che sia accelerato al massimo;
2) tappa la marmitta e fai girare il motore fintanto che la miscela entra nel carter (ti accorgi sentendo anche il motore che gira più velocemente e con meno attrito);



NOn fare assolutamente questi due passi che ti sono stati consigliati, poiche' rovineresti solo il motore, per fare arrivare benzina stacca il tubicino che e' sulla marmitta e soffiaci finche' non vedi che i tubi si sono riempiti, con il carburatore leggermente aperto.
non fa bene a nessun organo del motore girare a secco, poiche' appunto non c'e' lubrificazione.
il primo passo intendeva a motore spento oltre che a radio e rx spenta, è per far entrare la mix nel carburatore... a motore acceso sono d'accordo con te che se fai così la biella la recuperi a 100 metri
il secondo, lo faccio sempre anch'io, solo che ho il motore a strappo... tappo la marmitta e tiro 2 volte lo strappino, e la mix va al motore...
o se no puoi soffiare dal tubicino della presa di pressione, quello che va alla marmitta, stacchi l'estremita che si attacca alla marmitta e soffi...
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Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 07, 19:19   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di kappadj286
 
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Originalmente inviato da Manu11
il primo passo intendeva a motore spento oltre che a radio e rx spenta, è per far entrare la mix nel carburatore... a motore acceso sono d'accordo con te che se fai così la biella la recuperi a 100 metri
il secondo, lo faccio sempre anch'io, solo che ho il motore a strappo... tappo la marmitta e tiro 2 volte lo strappino, e la mix va al motore...
o se no puoi soffiare dal tubicino della presa di pressione, quello che va alla marmitta, stacchi l'estremita che si attacca alla marmitta e soffi...
oltre la billa pistone e camicia si danneggiano, forse a chi gira con motori sportivi non glien frega nulla, ma quando cominci ad aver in mano 300€ di motore, 100 metri in piu' ti fanno comodo
kappadj286 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 07, 19:23   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da kappadj286
oltre la billa pistone e camicia si danneggiano, forse a chi gira con motori sportivi non glien frega nulla, ma quando cominci ad aver in mano 300€ di motore, 100 metri in piu' ti fanno comodo
cmq intendeva a motore spento...
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Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 07, 19:25   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di kappadj286
 
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Originalmente inviato da Manu11
cmq intendeva a motore spento...
ho capito che diceva a motore spento, infatti se sull'avviatore o con la cordicella fai girare il pistone tappando la marmitta finche' non entra miscela, il motore gira a secco rovinandosi.
hai capito ora???
kappadj286 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 07, 19:18   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da kappadj286
...per fare arrivare benzina stacca il tubicino che e' sulla marmitta e soffiaci finche' non vedi che i tubi si sono riempiti, con il carburatore leggermente aperto.
non fa bene a nessun organo del motore girare a secco, poiche' appunto non c'e' lubrificazione.
quoto kappa, perchè soffiando nel tubicino con l'accelleratore tutto aperto si è sicuri che la miscela sia arrivata al motore, e quando tiri lo strappo o la fai girare sulla cassetta, il cilindro è già lubrificato
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