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Si ma se non hai tanta esperienza prima di attacarti alla batteria dell'auto verifica che l'avviatore non sia quello composto da 1 o due motorini elettrici piccoli (diametro 4/5 cm). Rischieresti che se il motore è nuovo e non lo scomprimi svitando un po' la candela di surriscaldarli e fondere l'isolamento dell'avvolgimento. Se il motore non va in moto: 1) a radio e ricevente spenta gira il servo del gas in modo che sia accelerato al massimo; 2) tappa la marmitta e fai girare il motore fintanto che la miscela entra nel carter (ti accorgi sentendo anche il motore che gira più velocemente e con meno attrito); 3) collega l'accendicandela, aspetta 4-5 secondi, e avvia. Se non parte: 1) se senti che il motore tende ad avviarsi ma non rimane acceso avvita la vite del minimo meccanico di mezzo giro; 2) se non da alcuni segni di vita, svita la vite del minimo di un giro. |
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| User Data registr.: 11-08-2006
Messaggi: 411
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1) a radio e ricevente spenta gira il servo del gas in modo che sia accelerato al massimo; 2) tappa la marmitta e fai girare il motore fintanto che la miscela entra nel carter (ti accorgi sentendo anche il motore che gira più velocemente e con meno attrito); NOn fare assolutamente questi due passi che ti sono stati consigliati, poiche' rovineresti solo il motore, per fare arrivare benzina stacca il tubicino che e' sulla marmitta e soffiaci finche' non vedi che i tubi si sono riempiti, con il carburatore leggermente aperto. non fa bene a nessun organo del motore girare a secco, poiche' appunto non c'e' lubrificazione. |
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| User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
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il secondo, lo faccio sempre anch'io, solo che ho il motore a strappo... tappo la marmitta e tiro 2 volte lo strappino, e la mix va al motore... o se no puoi soffiare dal tubicino della presa di pressione, quello che va alla marmitta, stacchi l'estremita che si attacca alla marmitta e soffi...
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| User Data registr.: 11-08-2006
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| User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
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| User Data registr.: 11-08-2006
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| Citazione:
ho capito che diceva a motore spento, infatti se sull'avviatore o con la cordicella fai girare il pistone tappando la marmitta finche' non entra miscela, il motore gira a secco rovinandosi.hai capito ora??? | |
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| User Data registr.: 31-10-2006 Residenza: Nowhere
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__________________ Il modellismo è costoso se costoso lo fai diventare HPI Baja 5B flux/Scorpion 5035 500kV/5000 14S /Alien spor2 ESC/12,5kg/15 min | |
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