BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   prima accensione (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/44620-prima-accensione.html)

racerman 19 gennaio 07 19:50

prima accensione
 
Oggi per la prima volta sono riuscito ad accendere la G4S RTR che ho acquistato.
E' stato faticoso ma c'è l'ho fatta.
Però dopo che si è spenta non sono più riuscito a metterla in moto.(l'ho fatta anche raffredare).Vorrei sapere da Voi il perchè. Posso solo dirvi che le batterie dello starter erano molto calde, che il disco dello starter non era in asse con il volano della macchina (un pò della gomma dell'avviatore si è consumata sull'alluminio), e lì ho cercato di regolare.
E poi secondo Voi posso caricare le batterie dell'avviatore anche se non del tutto scariche?
Grazie....

Steel Saviour 19 gennaio 07 19:53

per l'avviatore attaccati alla batteria dell'auto: avrai potnza a non finire.

hai regolato qualcosa dlla carburazione??

racerman 19 gennaio 07 20:10

non ho toccato niente alla carburazione.
Ma ti ripeto che sono riuscito a metterla in moto.
ma posso caricare le batterie? o posso trovare dei problemi in futuro.

Steel Saviour 19 gennaio 07 20:38

se sono NiCd non puoi, al piombo si e NiMh si

iv3syl 19 gennaio 07 21:20

Si ma se non hai tanta esperienza prima di attacarti alla batteria dell'auto verifica che l'avviatore non sia quello composto da 1 o due motorini elettrici piccoli (diametro 4/5 cm). Rischieresti che se il motore è nuovo e non lo scomprimi svitando un po' la candela di surriscaldarli e fondere l'isolamento dell'avvolgimento.
Se il motore non va in moto:
1) a radio e ricevente spenta gira il servo del gas in modo che sia accelerato al massimo;
2) tappa la marmitta e fai girare il motore fintanto che la miscela entra nel carter (ti accorgi sentendo anche il motore che gira più velocemente e con meno attrito);
3) collega l'accendicandela, aspetta 4-5 secondi, e avvia.

Se non parte:
1) se senti che il motore tende ad avviarsi ma non rimane acceso avvita la vite del minimo meccanico di mezzo giro;
2) se non da alcuni segni di vita, svita la vite del minimo di un giro.

racerman 19 gennaio 07 21:22

perchè non mi aiutate?
grazie...

iv3syl 19 gennaio 07 22:13

Raceman,
se non sono stato chiaro dimmi i tuoi dubbi che cerco di spiegarmi meglio....

kappadj286 20 gennaio 07 17:49

1) a radio e ricevente spenta gira il servo del gas in modo che sia accelerato al massimo;
2) tappa la marmitta e fai girare il motore fintanto che la miscela entra nel carter (ti accorgi sentendo anche il motore che gira più velocemente e con meno attrito);



NOn fare assolutamente questi due passi che ti sono stati consigliati, poiche' rovineresti solo il motore, per fare arrivare benzina stacca il tubicino che e' sulla marmitta e soffiaci finche' non vedi che i tubi si sono riempiti, con il carburatore leggermente aperto.
non fa bene a nessun organo del motore girare a secco, poiche' appunto non c'e' lubrificazione.

Manu11 20 gennaio 07 18:11

Citazione:

Originalmente inviato da kappadj286
1) a radio e ricevente spenta gira il servo del gas in modo che sia accelerato al massimo;
2) tappa la marmitta e fai girare il motore fintanto che la miscela entra nel carter (ti accorgi sentendo anche il motore che gira più velocemente e con meno attrito);



NOn fare assolutamente questi due passi che ti sono stati consigliati, poiche' rovineresti solo il motore, per fare arrivare benzina stacca il tubicino che e' sulla marmitta e soffiaci finche' non vedi che i tubi si sono riempiti, con il carburatore leggermente aperto.
non fa bene a nessun organo del motore girare a secco, poiche' appunto non c'e' lubrificazione.

il primo passo intendeva a motore spento oltre che a radio e rx spenta, è per far entrare la mix nel carburatore... a motore acceso sono d'accordo con te che se fai così la biella la recuperi a 100 metri:icon_rofl
il secondo, lo faccio sempre anch'io, solo che ho il motore a strappo... tappo la marmitta e tiro 2 volte lo strappino, e la mix va al motore...
o se no puoi soffiare dal tubicino della presa di pressione, quello che va alla marmitta, stacchi l'estremita che si attacca alla marmitta e soffi...

Steel Saviour 20 gennaio 07 18:18

Citazione:

Originalmente inviato da kappadj286
...per fare arrivare benzina stacca il tubicino che e' sulla marmitta e soffiaci finche' non vedi che i tubi si sono riempiti, con il carburatore leggermente aperto.
non fa bene a nessun organo del motore girare a secco, poiche' appunto non c'e' lubrificazione.

quoto kappa, perchè soffiando nel tubicino con l'accelleratore tutto aperto si è sicuri che la miscela sia arrivata al motore, e quando tiri lo strappo o la fai girare sulla cassetta, il cilindro è già lubrificato


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:09.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002