Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 novembre 06, 23:10   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex85
 
Data registr.: 12-10-2005
Messaggi: 239
Il solito consiglio per iniziare...

ciao a tutti sono nuovo in questa sezione, ma pratico modellismo aereo e navale da un po' ditempo. Ultimamente mi piacerebbe iniziare a conoscere il mondo delle macchinine, ma il budget si aggira attorno ai 200 euro.
Ho letto che la pure ten alpha della kyosho non è molto raccomandata(che tipo di problemi da, non è affidabile?), mentre tutti consigliano la ts4n della thunder tiger(tra l'altro su modellismo.it c'è una offerta a 199euro se in permuta do un modello qualsiasi anche rotto...strano vero?).
Cosa dite?
A proposito avete in giro qualche video delle due macchinine?
grazie a tutti!
alex85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 06, 23:55   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 01-11-2006
Messaggi: 14
Citazione:
Originalmente inviato da alex85
ciao a tutti sono nuovo in questa sezione, ma pratico modellismo aereo e navale da un po' ditempo. Ultimamente mi piacerebbe iniziare a conoscere il mondo delle macchinine, ma il budget si aggira attorno ai 200 euro.
Ho letto che la pure ten alpha della kyosho non è molto raccomandata(che tipo di problemi da, non è affidabile?), mentre tutti consigliano la ts4n della thunder tiger(tra l'altro su modellismo.it c'è una offerta a 199euro se in permuta do un modello qualsiasi anche rotto...strano vero?).
Cosa dite?
A proposito avete in giro qualche video delle due macchinine?
grazie a tutti!

Ciao Alex, in effetti come proposta quella di modellismo.it non mi sembra così chiara, senza contare il fatto che la ts4 che ti vende lui è quella monomarcia; anche se sei all'inizio infatti, almeno due marce deve avercele!
Quindi, se vuoi iniziare con la ts4 (e non è una scelta sbagliata, io ho iniziato con quella..) ci sono offerte migliori, anche su Ebay! L'importante è che sia la versione PRO V2!
pam79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 06, 10:18   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lollofenix
 
Data registr.: 05-11-2006
Residenza: Perugia
Messaggi: 578
Invia un messaggio via MSN a lollofenix
va be a quel prezzo puoi anche prendere la monomarcia.
la impari a conoscere, VEDI SE TI DIVERTI e poi semai compri il cambio a 2 marce che dovrebbe costare sui 60€...

non ha senso spendere tanto e poi magari rivendere tutto alla metà la settimana dopo...

comunque vai sulla ts4n, o sulla cen TR-4 se il tuo negoziante tiene ricambi scorpio o trovi buone offerte in giro, perchè è anche essa un'ottima car per il neofita.

purtroppo la pure then ha dei difetti congeniti: il cambio da problemi, la frizione si consuma dopo 2 pieni, gli ammortizzatori nn sono ad olio (a meno che nn prendi la 3a versione) e il motore non è granchè. senza contare che ad ogni pezza sei con mezza macchina in pezzi.

ciau
__________________

Driver:
Mantua I-Fenix / Ops ATM / Overfuel / PMT Tyres / Brama Modellismo
lollofenix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 06, 12:06   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex85
 
Data registr.: 12-10-2005
Messaggi: 239
grazie per i consigli!
Allora la pure ten la scarterò ,mentre sai orientato alla ts4n, ma cavolo a i prezzi so9no ancora latini per le mie tasche sa studente!(ovviamente sempre tenendo conto del detto chi + spende, meno spende essendo già modellista eheh).
Allora da movo la trovo a 350 e li sarebbe il topo perchè ci sono i ricambi dietro casa mia e ho la garanzia.
Su e-bay a meno di 290+10 euro di spedizione non l'ho trovata
Su modellismo.it c'è quell'offerta di rottamazione, quindi dando dentro il mio monster potrei averla a 200 euro, ma tra spese di spedizione e tutto non so quanto mi convenga.
La cosa migliore sarebbe trovarne una usata a poco qui intorno a milano. Qualcuno conosce una persona che vuole vendere la sua?
Nel caso metto un annuncio nel mercatino
alex85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 06, 12:29   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex85
 
Data registr.: 12-10-2005
Messaggi: 239
http://www.link-model.com/index.php?...mart&Itemid=26

mi è stato consigliato anche questo modello, cosa ne dite, meglio della ts4n?
alex85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 06, 15:05   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lollofenix
 
Data registr.: 05-11-2006
Residenza: Perugia
Messaggi: 578
Invia un messaggio via MSN a lollofenix
Citazione:
Originalmente inviato da alex85
http://www.link-model.com/index.php?...mart&Itemid=26

mi è stato consigliato anche questo modello, cosa ne dite, meglio della ts4n?
in due parole....
LASCIA PERDERE......

non uscire da quelle 2......
__________________

Driver:
Mantua I-Fenix / Ops ATM / Overfuel / PMT Tyres / Brama Modellismo
lollofenix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 06, 15:57   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Richy
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: Piemonte
Messaggi: 880
Exclamation

Lollo, scusami... LA HAI PROVATA per sputare sentenze??

Visto che il modello in questione IO lo ho provato, i miei amici che che la hanno ci giravo allegramente da un bel pò di mesi.... senza il minimo problema...

Ci mancava sai qui il fenomeno di turno che arriva benedetto dal signore e semina il suo verbo...

in poche parole... attendo i tuoi riscontri sulla protech le pecche i difetti, insomma parliamone, visto che sei stato LAPIDARIO... e SPERO non per partito preso...

Riccardo Ferraro
redazione di TM news..

te non presentarti.. lo sò già che sei..... e con cosa corri.
__________________
...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà...
Richy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 06, 22:44   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lollofenix
 
Data registr.: 05-11-2006
Residenza: Perugia
Messaggi: 578
Invia un messaggio via MSN a lollofenix
Citazione:
Originalmente inviato da Richy
Lollo, scusami... LA HAI PROVATA per sputare sentenze??

Visto che il modello in questione IO lo ho provato, i miei amici che che la hanno ci giravo allegramente da un bel pò di mesi.... senza il minimo problema...

Ci mancava sai qui il fenomeno di turno che arriva benedetto dal signore e semina il suo verbo...

in poche parole... attendo i tuoi riscontri sulla protech le pecche i difetti, insomma parliamone, visto che sei stato LAPIDARIO... e SPERO non per partito preso...

Riccardo Ferraro
redazione di TM news..

te non presentarti.. lo sò già che sei..... e con cosa corri.
richi so anche io chi sei e so che ne capisci sicuramente piu di me.
comunque anche io ho provato quel modello e credo condividerai con me su alcuni aspetti...

1- la Protech è una marca poco conosciuta, e non dico che non sia buona, ma che i ricambi non si trovano cosi facilmente in giro (a menoche non si fanno acquisto on-line ovviamente ma è un altra storia)

2-la radio non mi ha proprio convinto, sembra quasi quella della gig nikko

3- il riempitore in confezione perde dal tappo

4-niente da dire sul motore, è un normale motoretto per iniziare, ma il cuscinetto unidirezionale dello strappino mi è partito dopo 2 litri si e no (potrebbe anche essere un difetto di quella che ho provato io e basta ma fa parte dell esperienza...)

5- frizione coonsumata tipo quelle delle pure then (capisci cosa intendo vero?)

Poi tolte queste cose la macchina va benino, come le altre insomma, ma se devo spendere 290€ preferisco prendere una TT.....o sbaglio???
Richi guarda nn voglio fare il sapientone ma ho riscontrato i problemi detti sopra...ora dimmi, se li confermi o no....

ciau e sappi che ti stimo!
senza rancore, saluta il Fuzzi
__________________

Driver:
Mantua I-Fenix / Ops ATM / Overfuel / PMT Tyres / Brama Modellismo
lollofenix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 06, 09:41   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Richy
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: Piemonte
Messaggi: 880
Visto che non lo vuoi fare, allora ti informo di due cose io:

la Protech è una marca PIU' che conosciuta, basta solo che ti fai un giro nella sezione ELI di qeusto sito e chiedi dello ZOOM 400 ecc, solo allora capirai che di sconosciuto c'è solo altro.

La protech è una ditta belga con tanto di rappresentanza italiana da parte dle sig. Piero Torregiani, che passa in ogni negozio per ordini e consegne. Con conto italiano per pagamenti e spedizioni dall'estero in tre giorni.

La radio non ti ha convinto. Mi spiace, visto che è la hitec ranger 2 a stik marchiata protech... oppure la sua equivalente a volantino... onestamente non capisco che tipo di gig nikko hai provato.

Il riempitore di miscela ha l'innesto a baionetta e non a vite.

Sul motore e sulla frizione non sò che dirti. nemmeno sò cosa vuol dire consumata come quella della pure then.

Non confermo nulla, anzi smentisco. Visto che sei stato lapidario, ribadisco solo che il modello che hai provato non è quello a cui io faccio riferimento.
__________________
...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà...

Ultima modifica di Richy : 07 novembre 06 alle ore 09:45
Richy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 06, 11:11   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex85
 
Data registr.: 12-10-2005
Messaggi: 239
grazie a tutti per ora!
Ma nessun altro che possa aiutarmi a scegliere la macchinina giusta per iniziare?
Nessuno che abbia qualche usato da vendere della thunder tiger o di un'altra marca?
grazie alex
alex85 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Solito consiglio per gli acquisti Tizio66 Elimodellismo Principianti 15 05 gennaio 08 20:08
Solito consiglio per gli acquisti Tizio66 Aeromodellismo Principianti 3 03 gennaio 08 00:08
Solito consiglio per un principiante Massimo10991 Elimodellismo Principianti 19 05 febbraio 07 05:03
Un consiglio per iniziare un po' di 3D QuietStorm Aeromodellismo Volo 3D 5 05 luglio 06 17:03
Solito problema.. coda che gira! Un consiglio ste Elimodellismo Motore Elettrico 5 15 gennaio 06 23:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002