Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 08, 20:59   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2008
Residenza: Pescara
Messaggi: 6
Solito consiglio per gli acquisti

Ciao a tutti e ben trovati.
Io sono un principiante che ha cominciato con un giocattolino lungo 15 cm il Fairy 609.
Ora vi chiedo:
1 che differenza c'e' tra un coassiale e un non coassiale?
2 ho la possibilita di acquistare un m24 kyosho caliber che a me piace molto come estetica ma non so se magari puo' essere difiicile ... comunque mi costerebbe 290 euro in megozio che dite e' un affare? E sopratutto e' un buon prodotto?
grazie in anticipo per tutte le vostre risposte :-)
Tizio66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 08, 22:09   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro-linux
 
Data registr.: 30-04-2006
Residenza: Casarza Ligure(GE)
Messaggi: 822
Ciao,un coassiale è un modello che utilizza due rotori sovrapposti e controrotanti x annullare la rotazione del telaio,mentre un eli standard utilizza un rotore in coda x ottenere lo stesso effetto...(concetto molto semplificato ma di base è questo)
la differenza è che un coassiale è molto più facile,il rotore di coda oltre ad impedire la rotazione dell'intero eli in senso contrario a quello del rotore principale genera una spinta laterale verso il lato in cui il codino "soffia" con conseguente bisogno di correzione da parte del pilota.
in definitiva x iniziare molti consigliano oltre al simulatore un eli coassiale,che ti farà prendere confidenza con i comandi(rimangono gli stessi dei modelli non coassiale)con però più facilità di pilotaggio.
x ciò che riguarda il caliber non credo sia una gran bella idea,ho letto che di serie non vola,e se lo fa ha problemi (però non l'ho mai provato,quindi di più non ti so dire)prova a fare una ricerca sul forum,qualcosa uscirà di sicuro....
__________________