Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 08, 20:59   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2008
Residenza: Pescara
Messaggi: 6
Solito consiglio per gli acquisti

Ciao a tutti e ben trovati.
Io sono un principiante che ha cominciato con un giocattolino lungo 15 cm il Fairy 609.
Ora vi chiedo:
1 che differenza c'e' tra un coassiale e un non coassiale?
2 ho la possibilita di acquistare un m24 kyosho caliber che a me piace molto come estetica ma non so se magari puo' essere difiicile ... comunque mi costerebbe 290 euro in megozio che dite e' un affare? E sopratutto e' un buon prodotto?
grazie in anticipo per tutte le vostre risposte :-)
Tizio66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 08, 22:09   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro-linux
 
Data registr.: 30-04-2006
Residenza: Casarza Ligure(GE)
Messaggi: 822
Ciao,un coassiale è un modello che utilizza due rotori sovrapposti e controrotanti x annullare la rotazione del telaio,mentre un eli standard utilizza un rotore in coda x ottenere lo stesso effetto...(concetto molto semplificato ma di base è questo)
la differenza è che un coassiale è molto più facile,il rotore di coda oltre ad impedire la rotazione dell'intero eli in senso contrario a quello del rotore principale genera una spinta laterale verso il lato in cui il codino "soffia" con conseguente bisogno di correzione da parte del pilota.
in definitiva x iniziare molti consigliano oltre al simulatore un eli coassiale,che ti farà prendere confidenza con i comandi(rimangono gli stessi dei modelli non coassiale)con però più facilità di pilotaggio.
x ciò che riguarda il caliber non credo sia una gran bella idea,ho letto che di serie non vola,e se lo fa ha problemi (però non l'ho mai provato,quindi di più non ti so dire)prova a fare una ricerca sul forum,qualcosa uscirà di sicuro....
__________________
Rappy 50 - Vision 50
(scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??)
Più qualche aereetto....nuova passione!
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 08, 23:22   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2008
Residenza: Pescara
Messaggi: 6
Grazie Mauro sei stato esaustivo oltre il dovuto

probabilmente ti chiedero altre cose e spero di non essere molto pesante...

Per quanto riguarda questo modello ho visto almeno 10 video su youtube dove appunto vola benissimo ed e' molto stabile .. comunque mi informero' ancora visto il prezzo non voglio fare cavolate .

A presto.
Tizio66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 08, 23:52   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di ElyTeo
 
Data registr.: 14-12-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 1.292
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Tizio66
Ciao a tutti e ben trovati.
Io sono un principiante che ha cominciato con un giocattolino lungo 15 cm il Fairy 609.
Ora vi chiedo:
1 che differenza c'e' tra un coassiale e un non coassiale?
2 ho la possibilita di acquistare un m24 kyosho caliber che a me piace molto come estetica ma non so se magari puo' essere difiicile ... comunque mi costerebbe 290 euro in megozio che dite e' un affare? E sopratutto e' un buon prodotto?
grazie in anticipo per tutte le vostre risposte :-)
Vai di coassiale walkera 5#8 e vedrai che nn sbagli!!
Spendi 150 euri e voli a meraviglia, poi .... se la cosa ti prende, allora puoi passare a un modello + grande con rotore di coda e via!!
I coassiali lolano belli precisi e se sbagli manovra ti perdonano molto, se cadi i danni sono sempre molto limitati e puoi utilizzarlo tranquillamente anche in casa!!

ciao

ElyTeo
ElyTeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 06:41   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Tizio66
Grazie Mauro sei stato esaustivo oltre il dovuto

probabilmente ti chiedero altre cose e spero di non essere molto pesante...

Per quanto riguarda questo modello ho visto almeno 10 video su youtube dove appunto vola benissimo ed e' molto stabile .. comunque mi informero' ancora visto il prezzo non voglio fare cavolate .

A presto.
Il caliber m24 non vola, sono soldi buttati
Penso che sia uno dei prodotti più scadenti che kyosho abbia mai realizzato....
Fermati finchè sei in tempo
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 11:40   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2004
Messaggi: 277
anche io lo trovavo molto bello ma il fatto che Kyosho l'abbia cancellato dalla produzione mi ha insospettito
bi555 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 11:44   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di agorano
 
Data registr.: 09-06-2007
Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Messaggi: 2.551
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Il caliber m24 non vola, sono soldi buttati
Penso che sia uno dei prodotti più scadenti che kyosho abbia mai realizzato....
Fermati finchè sei in tempo

pienamente d'accordo fai attenzione
__________________
agorano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 23:44   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2008
Residenza: Pescara
Messaggi: 6
Ragazzi vi ringrazio veramente tanto per tutti i vostri consigli ... il fatto e' che oltre al fatto che mi piace mi sono fatto probabilmente abbindolare dai tanti filmati su you-tube dove fanno vedere questo eli che vola a meraviglia ed e' molto stabile ... in piu' anche su questo forum ci sono molti possessori di M24 e ne sono entusiasti ... veramente sono combattuto ... ma credo di seguire il vostro consiglio .
p.s. se avete altri consigli da dare sono qua
magari altri modelli etc...... grazie ancora
Tizio66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 23:53   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2007
Residenza: Bovolone
Messaggi: 189
Non fidarti dei filmati che vedi su youtube<_< <_< non si sa mai se i modelli che vedi sono originali o modificati, magari con un'elettronica migliore . Ho visto dei filmati in cui il walkwra df36 faceva un hovering stabilissimo...nella realtà così come te lo vendono devi avere una buona mano per pilotarlo...
Marco T-Rex 450X non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 08, 19:57   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2004
Messaggi: 277
Citazione:
Originalmente inviato da Tizio66
Ragazzi vi ringrazio veramente tanto per tutti i vostri consigli ... il fatto e' che oltre al fatto che mi piace mi sono fatto probabilmente abbindolare dai tanti filmati su you-tube dove fanno vedere questo eli che vola a meraviglia ed e' molto stabile ... in piu' anche su questo forum ci sono molti possessori di M24 e ne sono entusiasti ... veramente sono combattuto ... ma credo di seguire il vostro consiglio .
p.s. se avete altri consigli da dare sono qua
magari altri modelli etc...... grazie ancora
in italia a febbraio:
http://model.hirobo.co.jp/products/0302-901/index_e.htm
bi555 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Solito consiglio per gli acquisti Tizio66 Aeromodellismo Principianti 3 03 gennaio 08 00:08
serve un consiglio x gli acquisti... vargard Elimodellismo Motore Elettrico 2 31 marzo 07 22:06
Solito consiglio per un principiante Massimo10991 Elimodellismo Principianti 19 05 febbraio 07 05:03
Il solito consiglio per iniziare... alex85 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 16 11 novembre 06 17:16
Solito problema.. coda che gira! Un consiglio ste Elimodellismo Motore Elettrico 5 15 gennaio 06 23:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002