Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 luglio 06, 17:48   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di QuietStorm
 
Data registr.: 02-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.053
Invia un messaggio via MSN a QuietStorm
Question Un consiglio per iniziare un po' di 3D

Ciao a tutti, vorrei un consiglio per un primo modello 3D elettrico.
Mi sono guardato un po' in giro e ho visto alcuni schiumini in EPP, oltre ai vari u-can-do e Yak-54 (in flightflex, non EPP).
Sono un pilota a livello intermedio e cerco un modelletto che mi dia un volo tranquillo col gas in basso e quella dose di "cattiveria" per fare un po' di 3D quando si spalanca.
E soprattutto che mi perdoni gli inevitabili errori iniziali (e anche i successivi...)

Avevo qualche alternativa che vorrei sottoporvi:
Che ne pensate dell'X-EPP di SeiAlisei?
http://www.seialisei.it/negozio/inde...products_id=68

oppure avevo visto questo RC Universe della Great Planes
http://www.modelmaster.it/images/HTML/GPMA1117.html
ma è un biplano e mi dà l'idea di essere strutturalmente più fragile... o sbaglio?

o in alternativa l'u-can-do EP (ma mi pare un po' troppo flessibile benché tollerante agli urti)
http://www.electrifly.com/parkflyers/gpma1275.html

Accetto qualsiasi suggerimento su modelli e motorizzazioni "divertenti" da voi che il 3D già lo masticate , perché al momento sono abbastanza confuso...

Grazie in anticipo a tutti!!!

Ultima modifica di QuietStorm : 04 luglio 06 alle ore 17:56
QuietStorm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 06, 18:49   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da QuietStorm
Ciao a tutti, vorrei un consiglio per un primo modello 3D elettrico.
Mi sono guardato un po' in giro e ho visto alcuni schiumini in EPP, oltre ai vari u-can-do e Yak-54 (in flightflex, non EPP).
Sono un pilota a livello intermedio e cerco un modelletto che mi dia un volo tranquillo col gas in basso e quella dose di "cattiveria" per fare un po' di 3D quando si spalanca.
E soprattutto che mi perdoni gli inevitabili errori iniziali (e anche i successivi...)

Avevo qualche alternativa che vorrei sottoporvi:
Che ne pensate dell'X-EPP di SeiAlisei?
http://www.seialisei.it/negozio/inde...products_id=68

oppure avevo visto questo RC Universe della Great Planes
http://www.modelmaster.it/images/HTML/GPMA1117.html
ma è un biplano e mi dà l'idea di essere strutturalmente più fragile... o sbaglio?

o in alternativa l'u-can-do EP (ma mi pare un po' troppo flessibile benché tollerante agli urti)
http://www.electrifly.com/parkflyers/gpma1275.html

Accetto qualsiasi suggerimento su modelli e motorizzazioni "divertenti" da voi che il 3D già lo masticate , perché al momento sono abbastanza confuso...

Grazie in anticipo a tutti!!!
Nessuno dei 3 indicati mi piace ma fra quelli direi il primo. Il Flatout e la schifezza piegevole mi fanno ribrezzo... .
Il modello ideale per le caratteristiche che chiedi è certamente il sempreverde Arlechin. Vola veramente bene sia di precisione che nelle figure più estreme. Ha un coltello da favola e un roll magnifico in ogni situazione. Costa poco e volendo trovi anche molti disegni in rete. Con 10 € (e sto largo) di depron ne fai almeno 3. Comunque volendo vende il kit anche flynow...
Il neo di questo modello è il depron che lo rende abbastanza fragile e non semplicissimo da riparare a causa del fatto che il depron tende a sfibrarsi negli urti.
In alternativa potresti prenderti un modelletto in EPP che è indistruttibile tipo il Zoom zoom 4D , il Blade Dancer, lo ZoomBi, e tantissimi altri ancora. Le dimensioni non meno di 85cm AA.
Per il motore un Hacker A20-22L (o similare ma io mi trovo bene con quello) e le batterie Thunder Power 11,1v da 1320mAh con un'elica 11x4,7 APC
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 06, 20:52   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di QuietStorm
 
Data registr.: 02-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.053
Invia un messaggio via MSN a QuietStorm
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
In alternativa potresti prenderti un modelletto in EPP che è indistruttibile tipo il Zoom zoom 4D , il Blade Dancer, lo ZoomBi, e tantissimi altri ancora. Le dimensioni non meno di 85cm AA.
Per il motore un Hacker A20-22L (o similare ma io mi trovo bene con quello) e le batterie Thunder Power 11,1v da 1320mAh con un'elica 11x4,7 APC
Grazie per i consigli, Marco !
Vorrei capire una cosa: lo ZoomBi è la versione biplano del Zoom Zoom, ma quali sono le differenze pratiche tra i due modelli, quando sono in aria?
Mi viene da pensare che il biplano abbia un minor carico alare, quindi più agilità... o sbaglio? Ovviamente a parità di motorizzazione.

Devo dire che la linea del biplano, in generale, mi piace, per cui sono più orientato a quello, ma non sarà più delicato avendo la doppia ala? E' una mia impressione, forse infondata, ma vorrei un parere a riguardo.

Ciao e grazie di nuovo.
__________________
Fabrizio
Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!!

Ultima modifica di QuietStorm : 04 luglio 06 alle ore 21:00
QuietStorm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 06, 08:51   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da QuietStorm
Grazie per i consigli, Marco !
Vorrei capire una cosa: lo ZoomBi è la versione biplano del Zoom Zoom, ma quali sono le differenze pratiche tra i due modelli, quando sono in aria?
Mi viene da pensare che il biplano abbia un minor carico alare, quindi più agilità... o sbaglio? Ovviamente a parità di motorizzazione.

Devo dire che la linea del biplano, in generale, mi piace, per cui sono più orientato a quello, ma non sarà più delicato avendo la doppia ala? E' una mia impressione, forse infondata, ma vorrei un parere a riguardo.

Ciao e grazie di nuovo.
Il biplano è piu veloce sul rollio e tiene il coltello in maniera impressionante tanto da non aver bisogno quasi per nulla della deriva. E' molto agila ma a me piace più il volo della versione monoplano. Certamente l'ala doppia crea qualche problema in più in caso di botte. Alla fine l'uno vale l'altro... dipende dal tuo gusto personale. L'importante è che qualsiasi modelletto prendi abbia l'ala profilata e non a tavoletta.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 06, 15:23   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di QuietStorm
 
Data registr.: 02-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.053
Invia un messaggio via MSN a QuietStorm
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Il biplano è piu veloce sul rollio e tiene il coltello in maniera impressionante tanto da non aver bisogno quasi per nulla della deriva. E' molto agila ma a me piace più il volo della versione monoplano. Certamente l'ala doppia crea qualche problema in più in caso di botte. Alla fine l'uno vale l'altro... dipende dal tuo gusto personale. L'importante è che qualsiasi modelletto prendi abbia l'ala profilata e non a tavoletta.
Arieccomi! Grazie per i preziosi consigli.
Ho abbandonato l'idea del biplano, ma mi piace molto il super zoom zoom 4D.
Ho fatto una botta di conti: tra modello e motorizzazione brushless come mi hai consigliato tu, siamo intorno ai 360 euro "chiavi in mano" (materiale di Flynow, tranne la ricevente da Safalero).
In senso assoluto non è poco, ma per un modelletto del genere penso ne valga la pena!
Adesso devo andare... ho già un'idea per trovare uno sponsor, ma... non è che ti ricordi il numero civico di Babbo Natale? Via Polo Nord numero ?!?


Grazie per la disponibilità e la cortesia.
__________________
Fabrizio
Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!!
QuietStorm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 06, 17:03   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da QuietStorm
Arieccomi! Grazie per i preziosi consigli.
Ho abbandonato l'idea del biplano, ma mi piace molto il super zoom zoom 4D.
Ho fatto una botta di conti: tra modello e motorizzazione brushless come mi hai consigliato tu, siamo intorno ai 360 euro "chiavi in mano" (materiale di Flynow, tranne la ricevente da Safalero).
In senso assoluto non è poco, ma per un modelletto del genere penso ne valga la pena!
Adesso devo andare... ho già un'idea per trovare uno sponsor, ma... non è che ti ricordi il numero civico di Babbo Natale? Via Polo Nord numero ?!?


Grazie per la disponibilità e la cortesia.
e' vero che non è poco ma tieni presente che poi la maggior parte del materiale ti dira una vita ed è molto difficile rompere per incidenti o botte. Al massimo rifai solo il modello..
Se ti aiuta quel signore di una parolina anche per me... vorrei un maxi da 3,30mt con un bel 200cc...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio per iniziare iperfigo Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 21 luglio 07 15:30
Consiglio per iniziare scupy Elimodellismo Principianti 3 03 luglio 07 12:20
Consiglio per iniziare... aldinello Elimodellismo Principianti 5 13 aprile 07 10:01
Consiglio per iniziare edge88 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 53 21 dicembre 06 15:56
Un consiglio per iniziare matthelicopter Aeromodellismo Volo Elettrico 5 10 settembre 06 20:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002