Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 dicembre 18, 15:23   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2018
Residenza: Genova
Messaggi: 7
Citazione:
Originalmente inviato da seengapoor Visualizza messaggio
Tira un attimo il fiato e metti giù due numeri.
Una stagione di gare in un circuito internazionale ti costa 3000 cucuzze SOLO di spostamenti e vettovaglie, e sono conservativo.
Una macchina competitiva se il modello base costa 100 vuol dire che per portarla dignitosamente in pista te ne servono almeno altrettanti, e se davvero vuoi arrivare in fondo alla stagione verosimilmente di macchine te ne servono almeno due, PIU' ricambi illimitati. Vai a vedere quanto spendono quelli della vela R/C, che non hanno neppure il problema degli scontri e delle buche...
Se invece vuoi solo partecipare amatorialmente a QUALCHE gara il panorama cambia decisamente, se non pretendi di vincere ci sono usati più che decorosi.
Ok, forse mi sono fatto prendere troppo dalla scimmia.
Non ho problemi economici ma non ho voglia di buttare banconote dalla finestra.
Volendo partecipare a campionati che non siano il top del top come dovrei muovermi?
Quel modello della FG va bene?
Gennaro Savastano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 18, 18:03   #12 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
Citazione:
Originalmente inviato da Gennaro Savastano Visualizza messaggio
...Quel modello della FG va bene?
Gli amici macchinari sapranno consigliarti bene, io sono fermo come tecnologia agli anni '80
Le considerazioni "monetarie" però sono ancora valide, come mi conferma qualche amico "agonistico". L'unica cosa che VERAMENTE è calata incredibilmente di prezzo è la radio, ma un BUON differenziale o un BUON telaio sono ancora oggi una mazzata al Bancomat.
Con le Large Scale (di solito si intendono le 1/5) metti in conto un pesante "Fattore Moglie": sono costose (vabbe', puoi sempe mentire sulle spese come ogni buon modellista sa fare), sono GROSSE, puzzano, sporcano, tutti gli accessori sono anche loro ingombranti.... insomma, serve una compagna MOLTO comprensiva, meglio sarebbe se partecipasse anche lei ma allora c'è il rischio che in pista ti dà dieci secondi a giro...
seengapoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 18, 19:55   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Citazione:
Originalmente inviato da Gennaro Savastano Visualizza messaggio
Ok, forse mi sono fatto prendere troppo dalla scimmia.
Non ho problemi economici ma non ho voglia di buttare banconote dalla finestra.
Volendo partecipare a campionati che non siano il top del top come dovrei muovermi?
Quel modello della FG va bene?
Se non hai problemi economici allora ti conviene fare così:
1 - trovi la pista per large scale più frequentata vicino a dove stai e provi a contattare chi ci corre per sapere che tipo di modelli vanno per la maggiore

2 - visto che non hai paura a spendere fai l'ignorantata del secolo: ti guardi le classifiche ifmar della scala 1/5 e ti compri il modello del vincitore

perdonami una curiosità; sarebbe il tuo primo modello?
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 18, 09:38   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carlo.n66
 
Data registr.: 12-10-2009
Residenza: Pista Zelobuonpersico
Messaggi: 740
Da quello che vedo del tuo profilo leggo Genova.
non mi risulta che ci siano piste 1/5 in Liguria.
Se vuoi imparare veramente a guidare un modello RC devi andare in Pista.
Nei piazzali fai solo avanti indietro e pensi di saper guidare.
Poi la prima volta che andrai in pista ti accorgerai che non sei in grado neanche di farla andare dritta.
Scegli il modello da usare in base alla pista più vicina per allenarti.
__________________
Pista CrazyRoadModelClub di ZeloBuonPersico (Lodi) http://www.crazyroad.it/
carlo.n66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 18, 10:20   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2018
Residenza: Genova
Messaggi: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Nicola u-control Visualizza messaggio
Se non hai problemi economici allora ti conviene fare così:
1 - trovi la pista per large scale più frequentata vicino a dove stai e provi a contattare chi ci corre per sapere che tipo di modelli vanno per la maggiore

2 - visto che non hai paura a spendere fai l'ignorantata del secolo: ti guardi le classifiche ifmar della scala 1/5 e ti compri il modello del vincitore

perdonami una curiosità; sarebbe il tuo primo modello?
Sarebbe il mio primo modello!

Citazione:
Originalmente inviato da carlo.n66 Visualizza messaggio
Da quello che vedo del tuo profilo leggo Genova.
non mi risulta che ci siano piste 1/5 in Liguria.
Se vuoi imparare veramente a guidare un modello RC devi andare in Pista.
Nei piazzali fai solo avanti indietro e pensi di saper guidare.
Poi la prima volta che andrai in pista ti accorgerai che non sei in grado neanche di farla andare dritta.
Scegli il modello da usare in base alla pista più vicina per allenarti.
Non ho considerato il fattore pista né compagnia. Rischio di comprarla, utilizzarla un paio di volte, e tenerla ferma.

La community di modellisti liguri (e regioni vicine) è attiva? Sapreste dirmi quali sono i modelli che utilizzano maggiormente?

Citazione:
Originalmente inviato da seengapoor Visualizza messaggio
Gli amici macchinari sapranno consigliarti bene, io sono fermo come tecnologia agli anni '80
Le considerazioni "monetarie" però sono ancora valide, come mi conferma qualche amico "agonistico". L'unica cosa che VERAMENTE è calata incredibilmente di prezzo è la radio, ma un BUON differenziale o un BUON telaio sono ancora oggi una mazzata al Bancomat.
Con le Large Scale (di solito si intendono le 1/5) metti in conto un pesante "Fattore Moglie": sono costose (vabbe', puoi sempe mentire sulle spese come ogni buon modellista sa fare), sono GROSSE, puzzano, sporcano, tutti gli accessori sono anche loro ingombranti.... insomma, serve una compagna MOLTO comprensiva, meglio sarebbe se partecipasse anche lei ma allora c'è il rischio che in pista ti dà dieci secondi a giro...
Mi hai fatto morire!
Gennaro Savastano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 18, 10:50   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da Gennaro Savastano Visualizza messaggio
Sarebbe il mio primo modello!
primo modello in assoluto, e vuoi partire dalle competizioni 1/5 ?

ascolta un cretino, sei di Genova città? in zona Pegli (via Ungaretti) ci sono ben 2 piste 1:10 una attaccata all'altra, on su asfalto e off su prato sintetico, piccole ma divertenti e "formative", gestite e frequentate da persone a modo, capaci e competenti, vai a farti un giro, vedi che aria tira e in caso inizia da lì,
le strade è meglio percorrerle dall'inizio piuttosto che dalla fine

non ho link internet/facebook sottomano, ma posso recuperarti il num.telefono di uno dei gestori
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 18, 11:43   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2018
Residenza: Genova
Messaggi: 7
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
primo modello in assoluto, e vuoi partire dalle competizioni 1/5 ?

ascolta un cretino, sei di Genova città? in zona Pegli (via Ungaretti) ci sono ben 2 piste 1:10 una attaccata all'altra, on su asfalto e off su prato sintetico, piccole ma divertenti e "formative", gestite e frequentate da persone a modo, capaci e competenti, vai a farti un giro, vedi che aria tira e in caso inizia da lì,
le strade è meglio percorrerle dall'inizio piuttosto che dalla fine

non ho link internet/facebook sottomano, ma posso recuperarti il num.telefono di uno dei gestori
Grazie, proverò a passare direttamente in zona!
Gennaro Savastano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 18, 11:45   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Citazione:
Originalmente inviato da Gennaro Savastano Visualizza messaggio
Sarebbe il mio primo modello!



Non ho considerato il fattore pista né compagnia. Rischio di comprarla, utilizzarla un paio di volte, e tenerla ferma.

La community di modellisti liguri (e regioni vicine) è attiva? Sapreste dirmi quali sono i modelli che utilizzano maggiormente?
Sono cose da valutare PRIMA di spendere un capitale per un modello del genere
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 18, 12:57   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da Gennaro Savastano Visualizza messaggio
Grazie, proverò a passare direttamente in zona!
ok, non so dirti quando aprano con certezza, ma se sei lì in zona il sabato tarda mattina / primo pomeriggio è mediamente un buon momento per qualsiasi pista..
Anche se poi volessi approcciare altre categorie o altri impianti, parlare di persona con qualcuno del giro di cosa vorresti fare, dove e come, può farti risparmiare molto tempo e molti soldi
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 18, 20:39   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetstream
 
Data registr.: 04-12-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 1.017
Citazione:
Originalmente inviato da Gennaro Savastano Visualizza messaggio
Il modello che ho inserito in precedenza viene venduto su Car Competition a 1.119,95€ (LINK).
Quello che chiedevo è una consiglio da parte di voi esperti riguardo alternative a questo modello che ho condiviso.
Vi chiedo se magari esiste un prodotto più performante con questo budget o se ad esempio mi converrebbe aggiugere 500€ per passare a una categoria superiore, oppure sottrarre 300€ perchè magari le prestazioni sono similari.

Non so se sono stato abbastanza chiaro.


Big is better!

tutto corretto quello che hanno detto, ma nessuno ti ha fatto notare una cosa il modello che hai postato da 1.100 euro è una mmmmerda colossale, puoi notare da te che è tutta plasticaccia, per non parlare dei freni da 40 euro ancora meccanici quando li fanno idraulici da un bel po di tempo, poi lo scarico universale che è accordato a piacere, il filtro dietro vabè si modifica, ma la vera chicca è aver messo un rialzo sotto il serbatoio, dai cavolo i pesi più sono in basso meglio è e questi cosa fanno li alzano e trovano il coraggio di vendere un modello simile a 1.100 euro pura follia, il motore di sicuro è talmente scarso che non è riportato neanche un dato, io ho da vendere una bergonzoni che ha 500 euro solo di freni idraulici, se la vuoi vedere scrivimi, l'unica cosa di importante è che tu o qualsiasi altra persona legga non compriate quel modello da 1.100 euro perchè è veramente pessimo
jetstream non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Automodello SG Professionale 1978 pappa Automodellismo Vintage 9 28 agosto 15 15:58
Dimensione pista indoor e scala automodello netserfer Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 10 12 settembre 13 18:09
Aiuto carburazione automodello scala 1/8 Davide-1991 Automodellismo 6 25 marzo 13 19:10
vendo automodello a scoppio scala 1/10 Mugen MTX4R falko-56 Merc. Automodellismo e Moto 5 02 dicembre 12 18:21
automodello scala 1/5 elettrico davigenia Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 13 25 agosto 12 20:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002